Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 23:16   #1
Fastmax
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Kaspersky + firewall, o Kasperky e basta?

Ciao a tutti...è gia da un po' che mi faccio una domanda...

Premetto che ho gia letto su questo forum circa l'argomento che vado trattando ma non sono riuscito a trarne delle informazioni soddisfacenti per giungere ad un conclusione .procedo con la domanda:

ho come antivirus Kaspersky Personal che, come ormai noto, include anche un firewall per la protezione delle porte. Dato che quest'ultimo ogni volta che accedo a internet mi segnala attacchi lovesan e via dicendo e inoltre non so quanto sia affidabile, mi chiedo se mi conviene istallare un firewall e disabilitare la protezione della rete di Kaspersky o mantenere il tutto allo stato attuale. Ho anche pensato che tenere attivo Kaspersky (senza firewall) + un firewall mi rallenta il pc (anche se di poco); quindi se devo fare girare tutti e due insieme vorrei un firewall abbastanza leggero o se volete essenziale (in questo caso quale firewall devo scegliere? va bene sygate personal firewall?).
Nel caso invece che tenga kaspersky con il suo firewall attivo posso sempre disabilitare l'avviso di attacco di rete evitando rotture ma non credo sia un buon espediente risolutivo...

Credo di avervi detto tutto...cosa mi consigliate???

Grazie mille a tutti
Fastmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 06:21   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Ciao, ti consiglio di mettere un firewall e di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare che vadano in conflitto. La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma non puo' assolutamente essere paragonata ad un firewall vero e proprio quindi ti consiglio di munirti al piu' presto di un buon firewall. Direi che sygate va benissimo oppure ne metti un altro.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 09:59   #3
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ciao, ti consiglio di mettere un firewall e di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare che vadano in conflitto. La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma non puo' assolutamente essere paragonata ad un firewall vero e proprio quindi ti consiglio di munirti al piu' presto di un buon firewall. Direi che sygate va benissimo oppure ne metti un altro.
concordo
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:34   #4
Fastmax
Member

Grazie a tutti e due...comunque ho visto che con sygate ho dei problemi (anche se non so bene cosa e se posso risolverli)...sapete darmi il nome di qualche altro firewall buono ma leggero?
Old 18-11-2005, 12:49   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Fastmax
sapete darmi il nome di qualche altro firewall buono ma leggero?
Dai un'occhiata al thread in rilievo sui firewall.
Old 18-11-2005, 13:30   #6
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Concordo con chi consiglia Kaspersky + Firewall

In effetti il firewall intergrato in Kaspersky, è un mini firewall che non ha molte pretese, e non può essere paragonato ad un firewall software ben più strutturato come, ad esempio, Agnitum Outpost Pro
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:29   #7
Fastmax
Member

Ho provato ad istallare prima Sygate personal firewall versione 5.6 e poi Agnitum outpost firewall 1.0 ma nessuno dei due funziona correttamente: il primo mi si blocca appena clicco su un tasto una volta aperto il programma. Il secondo invece mi compare sulla barra dei programmi inattivi (in basso a destra dello schermo) ma quando clicco col destro sull'icona di outpost e poi su "show outpost" (o qualcosa di simile) non mi apre la finestra. Ho provato anche a disattivare Kaspersky e a tentare più volte ma la musica non è cambiata...sapete dirmi come mai questi firewall mi creano questi problemi???
Old 21-11-2005, 11:57   #8
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ho provato ad istallare prima Sygate personal firewall versione 5.6 e poi Agnitum outpost firewall 1.0 ma nessuno dei due funziona correttamente: il primo mi si blocca appena clicco su un tasto una volta aperto il programma. Il secondo invece mi compare sulla barra dei programmi inattivi (in basso a destra dello schermo) ma quando clicco col destro sull'icona di outpost e poi su "show outpost" (o qualcosa di simile) non mi apre la finestra. Ho provato anche a disattivare Kaspersky e a tentare più volte ma la musica non è cambiata...sapete dirmi come mai questi firewall mi creano questi problemi???
Sygate 5.6 può dare di questi problemi, mentre per outpost non so...a me non ne ha mai dati.
Se vuoi riprovare sygate ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe prelevabile da qui
http://207.33.111.31/spf/
Altrimenti puoi provare kerio
http://www.kerio.com/kerio.html

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 12:08   #9
Fastmax
Member

ok grazie per la disponibilità quando posso provo
Old 21-11-2005, 12:53   #10
retorik
Senior Member

salve,
ma solo la versione kaspersky personal pro ha il firewall integrato? la versione personal normale non la ha vero?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:08   #11
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da retorik
salve,
ma solo la versione kaspersky personal pro ha il firewall integrato? la versione personal normale non la ha vero?
non è un proprio firewall ma almeno ti controlla un pò il traffico

su personal non saprei non l'ho mai usato
Old 21-11-2005, 13:11   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da retorik
salve,
Il mini firewall e' presente in entrambe le versioni del kav.
Old 21-11-2005, 13:11   #13
Fastmax
Member

si c'è anche su personal
Old 21-11-2005, 18:46   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il mini firewall e' presente in entrambe le versioni del kav.
Quote:
si c'è anche su personal
Ciao,

se c'è anche sul personal, abbiate la bontà e la cortesia di spiegarmi dove diavolaccio è... io non l'ho mai visto

P.S.

faccio presente che a suo tempo acquistai proprio la versione personal perchè non volevo diavolerie del genere sul mio pc
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:53   #15
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

se c'è anche sul personal, abbiate la bontà e la cortesia di spiegarmi dove diavolaccio è... io non l'ho mai visto

P.S.

faccio presente che a suo tempo acquistai proprio la versione personal perchè non volevo diavolerie del genere sul mio pc
Ciao wgator, se hai una versione vecchiotta di kaspersky probabilmente non la trovi per questo motivo dato che il mini firewall e' stato implementato in tempi relativamente recenti. Nelle versioni recenti devi trovarla per forza, basta che cerchi nei meandri del setting e la troverai. Non so dirti il percorso preciso perche' io usavo la versione pro in lingua inglese.
Old 21-11-2005, 19:03   #16
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

bè... ho la versione personal 5.0.388 ITA (credo sia l'ultima) ed ho passato e ripassato tutti i menu e relativi sottomenu ma non l'ho proprio trovato. Se qualcuno ha la personal (non pro) 5.0.388 mi faccia sapere dove l'hanno imboscata

Se l'hanno nascosta, l'hanno nascosta proprio bene
Old 21-11-2005, 19:15   #17
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... ho la versione personal 5.0.388 ITA (credo sia l'ultima) ed ho passato e ripassato tutti i menu e relativi sottomenu ma non l'ho proprio trovato. Se qualcuno ha la personal (non pro) 5.0.388 mi faccia sapere dove l'hanno imboscata

Se l'hanno nascosta, l'hanno nascosta proprio bene
Ho trovato uno screenshot in inglese del kaspersky personal. Dovresti avere nel tuo kaspersky una schermata simile a questa: http://img266.imageshack.us/img266/5...ttings24nw.png
Old 21-11-2005, 22:37   #18
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

grazie Andorra, sei sempre la più forte
Non l'avevo mai trovato ma per fortuna era disattivato di default. Quei "somaroidi" di Kaspersky Lab non potevano nasconderlo meglio Figuriamoci, addirittuta sotto "risoluzione dei problemi" dove un comune mortale si aspetterebbe di trovarci una guida

allego screenshot:

--
Old 22-11-2005, 08:53   #19
BravoGT83
Senior Member

l'hanno nascosto bene
Old 22-11-2005, 15:06   #20
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
grazie..è tornato utile pure a me!
cmq prova il kaspersky anti hacker..va benissimo
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian