|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Kaspersky + firewall, o Kasperky e basta?
Ciao a tutti...è gia da un po' che mi faccio una domanda...
Premetto che ho gia letto su questo forum circa l'argomento che vado trattando ma non sono riuscito a trarne delle informazioni soddisfacenti per giungere ad un conclusione ![]() ho come antivirus Kaspersky Personal che, come ormai noto, include anche un firewall per la protezione delle porte. Dato che quest'ultimo ogni volta che accedo a internet mi segnala attacchi lovesan e via dicendo e inoltre non so quanto sia affidabile, mi chiedo se mi conviene istallare un firewall e disabilitare la protezione della rete di Kaspersky o mantenere il tutto allo stato attuale. Ho anche pensato che tenere attivo Kaspersky (senza firewall) + un firewall mi rallenta il pc (anche se di poco); quindi se devo fare girare tutti e due insieme vorrei un firewall abbastanza leggero o se volete essenziale (in questo caso quale firewall devo scegliere? va bene sygate personal firewall?). Nel caso invece che tenga kaspersky con il suo firewall attivo posso sempre disabilitare l'avviso di attacco di rete evitando rotture ma non credo sia un buon espediente risolutivo... Credo di avervi detto tutto...cosa mi consigliate??? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, ti consiglio di mettere un firewall e di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky per evitare che vadano in conflitto. La protezione contro gli attacchi di rete del kaspersky e' una specie di mini firewall ma non puo' assolutamente essere paragonata ad un firewall vero e proprio quindi ti consiglio di munirti al piu' presto di un buon firewall. Direi che sygate va benissimo oppure ne metti un altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie a tutti e due...comunque ho visto che con sygate ho dei problemi (anche se non so bene cosa e se posso risolverli)...sapete darmi il nome di qualche altro firewall buono ma leggero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Concordo con chi consiglia Kaspersky + Firewall
![]() In effetti il firewall intergrato in Kaspersky, è un mini firewall che non ha molte pretese, e non può essere paragonato ad un firewall software ben più strutturato come, ad esempio, Agnitum Outpost Pro ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato ad istallare prima Sygate personal firewall versione 5.6 e poi Agnitum outpost firewall 1.0 ma nessuno dei due funziona correttamente: il primo mi si blocca appena clicco su un tasto una volta aperto il programma. Il secondo invece mi compare sulla barra dei programmi inattivi (in basso a destra dello schermo) ma quando clicco col destro sull'icona di outpost e poi su "show outpost" (o qualcosa di simile) non mi apre la finestra. Ho provato anche a disattivare Kaspersky e a tentare più volte ma la musica non è cambiata...sapete dirmi come mai questi firewall mi creano questi problemi???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se vuoi riprovare sygate ti consiglio di scaricare la versione spf5.5b2710.exe prelevabile da qui http://207.33.111.31/spf/ Altrimenti puoi provare kerio http://www.kerio.com/kerio.html Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie per la disponibilità quando posso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
salve,
ma solo la versione kaspersky personal pro ha il firewall integrato? la versione personal normale non la ha vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
su personal non saprei non l'ho mai usato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si c'è anche su personal
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
![]() P.S. faccio presente che a suo tempo acquistai proprio la versione personal perchè non volevo diavolerie del genere sul mio pc ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao,
bè... ho la versione personal 5.0.388 ITA (credo sia l'ultima) ed ho passato e ripassato tutti i menu e relativi sottomenu ma non l'ho proprio trovato. Se qualcuno ha la personal (non pro) 5.0.388 mi faccia sapere dove l'hanno imboscata ![]() Se l'hanno nascosta, l'hanno nascosta proprio bene ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao,
grazie Andorra, sei sempre la più forte ![]() Non l'avevo mai trovato ma per fortuna era disattivato di default. Quei "somaroidi" di Kaspersky Lab non potevano nasconderlo meglio ![]() ![]() allego screenshot: ![]() --
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
l'hanno nascosto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
grazie..è tornato utile pure a me!
cmq prova il kaspersky anti hacker..va benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.