Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 18:09   #1
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
info jasjar (qtek 9000)

Scusate non mi sono chiare un pò di cose...vi faccio un pò di domande perchè sto valutando un acquisto:

1) sarei interessato per usare la navigazione o comunque lettura di email e news con edge o meglio umts come siamo messi a coperture x entrmbe? Cioè anche in zone di montagna o luoghi un pò nascosti secondo voi si riesce a ricevere? Ho un pò di confusione e non so se dove ci sono antenne gsm c'è anche edge e umts oppure la copertura è ancora molto blanda..

2) Che vantaggi ha secondo voi questo jasjar rispetto a un 9100 o k-jam oltre allo schermo + grande? Nel senso vale la pena che sia anche umts o per navigare un pochino e posta va benissimo anche l'edge?

3) in giro per aereoporti, hotel, sale congressi dove c'è il wifi point di tim è grautito o bisogna sottoscriversi ad un abbonamento apposito? Tipo quelli della tim edge-umts (time no limit o cose del genere) vanno bene?

4) Come sta in tasca dei pantaloni? (Nel taschino della giacca non dovrebbe dare troppo fastidio immagino). Potrei fare un confronto con un 3650 che è lungo e alto uguale se non di + del jasjar ma quest'ultimo è di ben 3 cm + largo...non so se può dare tanto fastidio...e il peso è veramente un grosso problema?

5) pagine in SSL tipo per l'homebanking o per acquisti internet si riescono a visualizzare per bene?

6) brandizzazioni Tim convengono secondo voi? Nel sito tim ho visto che viene a 899 in un altro negozio online con sw in italiano 850...

Grazie...
Old 01-11-2005, 18:37   #2
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Aspide che interrogatorio!
cominciamo:

1) UMTS è usato ormai da tutti i gestori e la rete è in continua evoluzione. Ci sono molti posti dove comunque il servizio UMTS non è disponibile. Nel caso non ci sia segnale UMTS allora qualunque cellulare è in grado di usare la rete GSM.
L'EDGE è un GPRS avanzato e lo ha solo TIM.

2) Dipende da cosa intendi per navigare un pochino e da quanto sono grossi gli allegati della posta. Se ne fai un uso intensivo allora la maggiore risoluzione e la tastiera + grossa saranno un bel valore aggiunto.

3) Non uso TIM, ma so che c'era una promozione con scadenza 31 ottobre. Non so aiutarti in questo punto.

4) Nella tasca dei miei pantaloni starebbe benissimo..
Scherzi a parte questa è una cosa soggettiva. Di solito nella tasca interna o al max quella laterale della giacca questi dispositivi non danno fastidio. (o forse è che ci sono abituato dal lontano 1999)

5) Di solito no. Alcune banche xro' rilasciano servizi appositi per dispositivi palmari.

6) Ho visto dei modelli I-Mate con sopra il bollino TIM. In questo caso, se non ci sono restrizioni del gestore telefonico, non dovresti avere problemi. Diverso è invece il caso dei gestori Orange e O2 che rivendono un loro modello dell'HTC Universal con alcuni programmi differenti. In quel caso non potrai usare gli aggiornamenti software dei vari I-Mate o Qtek ma aspettare quello del gestore telefonico (se mai lo rilascerà)

Se non è chiaro qualcosa chiedi pure

ciao
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:00   #3
jerrygdm
Senior Member

Grazie per la tempestività e la completezza!

Quindi tu ce l'hai o l'hai visto di persona...se è così mi piacerebbe sapere pregi e difetti che hai riscontrato e da quel che ho capito il difetto + grosso è il fatto di non avere un display esterno per controllare chi chiama e mi chiedevo se invece di aprirlo e controllare e quindi rispondere fosse possibile lasciarlo aperto quasi sempre con lo schermo fuori acquistando una pellicola proteggi display per non rovinarlo.

Secondo te (so che non sei un veggente ) il prezzo diminuirà DI tanto fra un mesetto o comunque diminuità molto lentamente e quindi diciamo che può valer la pena non aspettare troppo?

Grazie ancora...
Old 01-11-2005, 20:06   #4
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Ho visto i modelli i-mate marchiati TIM (ma erano spenti) e ho potuto giochicchiare con il Qtek 9000 (ma per troppo poco tempo per poter esprimere una opinione).

E' comunque un gran bel giocattolino.

Per il discorso prezzi la vedo dura nel breve periodo. So che dovrebbe uscire anche Vodafone con questo dispositivo ma dubito che il prezzo differirà di molto
dalla concorrenza.

In pratica, prima di febbraio non vedo discese dei prezzi
(ma spero di sbagliarmi!!)
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 20:15   #5
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
per curiosità, quanto costa il JasJar marchiato TIM?

thanks
Old 01-11-2005, 21:23   #6
sfacinnato
Junior Member

L'Avatar di sfacinnato

Iscritto dal: Sep 2005
purtroppo 899 euro
sfacinnato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 22:27   #7
jerrygdm
Senior Member

in effetti è uno degli aspetti frenanti x l'acquisto..
Old 14-11-2005, 23:18   #8
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
in effetti è uno degli aspetti frenanti x l'acquisto..
Puo' un palmare costare quanto un portatile? ebbene si... puo' puo' e questa è la dimostrazione cmq... sempre meglio di un inutile nokia 8800
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:50   #9
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
L'ho ritirato ieri alle 15:00 da Computer Discount a due giorni dall'ordine ed a 899 euro.
L'ho lasciato sotto carica tutta notte.
L'ho acceso stamattina alle 7:00
Ho installato la SIM
Ho effettuato e ricevuto chiamate
Ho inviato e ricevuto sms
Ho disinstallato l'antivirus
Ho inserito una SD da 512mb per modificare e salvare un file excel
Ho inserito i contatti essenziali
Ho installato l' activeSync dal cd a corredo e l'ho utilizzato senza problemi
Ho ridotto le dimensioni dei caratteri
Ho testato ed apprezzato la tastiera (eccezzzzzzionale)
Ho acquistato una custodia generica da cintura a 12 euro: perfetta
Ho associato l'auricolare bluetooth SE HBH660 in tutta semplicità e funzionalità
Sono le 17:44 e la batteria è al 75% della potenza massima
Vengo dall' accoppiata tungsten T3 - SonyEricsson Z600
Mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:29   #10
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ho in questo momento sottomano un qtek 9000.
Meraviglioso..
Ben presto un post con qualche considerazione in più.

Certo.. è pesante però da soddisfazione.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:00   #11
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Quote:
Originariamente inviato da idum
Certo.. è pesante però da soddisfazione.
Che intendi per pesante? Per l'uso da telefono cellulare da fastidio?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:33   #12
mantucc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tailazoom
L'ho ritirato ieri alle 15:00 da Computer Discount a due giorni dall'ordine ed a 899 euro.
L'ho lasciato sotto carica tutta notte.
L'ho acceso stamattina alle 7:00
Ho installato la SIM
Ho effettuato e ricevuto chiamate
Ho inviato e ricevuto sms
Ho disinstallato l'antivirus
Ho inserito una SD da 512mb per modificare e salvare un file excel
Ho inserito i contatti essenziali
Ho installato l' activeSync dal cd a corredo e l'ho utilizzato senza problemi
Ho ridotto le dimensioni dei caratteri
Ho testato ed apprezzato la tastiera (eccezzzzzzionale)
Ho acquistato una custodia generica da cintura a 12 euro: perfetta
Ho associato l'auricolare bluetooth SE HBH660 in tutta semplicità e funzionalità
Sono le 17:44 e la batteria è al 75% della potenza massima
Vengo dall' accoppiata tungsten T3 - SonyEricsson Z600
Mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto
coma va con internet
mantucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:50   #13
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcofazz
Che intendi per pesante? Per l'uso da telefono cellulare da fastidio?
me sa che con il 9000 un aurociolare bluetooth e d'obbligo
Old 16-11-2005, 20:59   #14
jerrygdm
Senior Member

Alla fine mi è arrivato oggi il k-jam...molto carino...
Old 17-11-2005, 00:34   #15
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Alla fine mi è arrivato oggi il k-jam...molto carino...
foto e commenti pls : p
Old 17-11-2005, 00:50   #16
jerrygdm
Senior Member

guarda..adesso non ho tempo per fare foto, comunque ottimo prodotto sicuramente.

Devo dire che provengo da symbian quindi non ho esperienze con palmari evoluti (avevo un vecchio psion che per carità era ottimo ma non è + confrontabile)

Non ho approfondito molto tutti i vari settori di questo telefono ma è molto ben costruito, WM5 mi piace parecchio, non è affatto lento come in certe recensioni dicevano, la tastiera secondo me fra qualche giorno quando sarò abituato a scrivere sarà un vantaggio non indifferente a livello di velocità rispetto ai tasti classici di un telefono normale.

Aspetti come foto, video, wifi li provo in questi giorni.

Se leggete nel forum di www.pocketpcitalia.com trovate parecchie nuove considerazioni.
Old 17-11-2005, 11:26   #17
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dunque, dopo un giorno di test "leggeri", non mi ha soddisfatto al 100%.

Contro:
La sua pecca principale è che (almeno per il momento) con il monitor richiuso non vedi chi chiama e se lo apri quando chiamano ci mette un pochino (quei 4 secondi) per sistemarsi e questo può non essere pratico.

Con il monitor aperto ancora non ci sono andato in giro e forse è l'unica opzione, anche se temo sull'incolumità dello stesso.

Pesante è pesante, e a chiamate lunghe ti stanchi, quindi auricolare bluetooth è, come detto sopra, d'obbligo.

Oggi poi mi ha fatto uno scherzo non gradevole: rispondendo al telefono con il filo di carica messo, è crashato il reparto audio, per cui non ho sentito nulla se non dei rumori strani, e mi è toccato resettare il telefono per riprendere le funzionalità.

La videocamera non è granchè, molto sgranata come immagine. Però il flash è comodo se va via la luce

Ad occhio richiede un aggiornamento del bios

Comunque è ancora presto per fare delle valutazioni precise, e poi devo testare l'UMTS. Ma al momento l'S100 rimane vincente nel confronto.

Idum
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:49   #18
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
Originariamente inviato da idum
Dunque, dopo un giorno di test "leggeri", non mi ha soddisfatto al 100%.

Contro:
La sua pecca principale è che (almeno per il momento) con il monitor richiuso non vedi chi chiama e se lo apri quando chiamano ci mette un pochino (quei 4 secondi) per sistemarsi e questo può non essere pratico.

Con il monitor aperto ancora non ci sono andato in giro e forse è l'unica opzione, anche se temo sull'incolumità dello stesso.

Pesante è pesante, e a chiamate lunghe ti stanchi, quindi auricolare bluetooth è, come detto sopra, d'obbligo.

Oggi poi mi ha fatto uno scherzo non gradevole: rispondendo al telefono con il filo di carica messo, è crashato il reparto audio, per cui non ho sentito nulla se non dei rumori strani, e mi è toccato resettare il telefono per riprendere le funzionalità.

La videocamera non è granchè, molto sgranata come immagine. Però il flash è comodo se va via la luce

Ad occhio richiede un aggiornamento del bios

Comunque è ancora presto per fare delle valutazioni precise, e poi devo testare l'UMTS. Ma al momento l'S100 rimane vincente nel confronto.

Idum
mha..speriamo che un aggiornamento risolva un bel po di cose..io personalmente ormai aspetto natale sperando in un calo di prezzo ( che illuso ) e a qualche commento e aggiornamento in +..
Old 17-11-2005, 21:00   #19
tailazoom
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
Purtroppo la gestione dell'auricolare bluetooth è inaffidabile: spesso e volentieri il jasjar disattiva il bluetooth senza causa apparente. Il problema è generalizzato (sito xda-developers) ed ad oggi irrisolto. Ho rinunciato all'auricolare (SE HBH-660) in attesa di tempi migliori, sicuramente prossimi.
tailazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:10   #20
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Ieri sera mi è arrivato il JasJar.
Fate Pure domande se volete.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian