|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
HD Hitachi SATA non rilevato....
Ho appena acquistato un hd hitachi sata e vorrei controllarlo con le utility hitachi ma purtroppo non è rilevato dal programma anche se dovrebbe supportar e gli hd sata
La scheda madre è una dfi e l'hd è montato sul controller sil 3114 integrato....
Desktop : Chieftec Dragon - Xp-M2400+ - DFI Infinity NF2U- ATI 9500 - 2 Hitachi 80Gb Raid1- Nec 4551 Portatile : Acer Travelmate 4000 Fotocamera : Pentax Optio S VENDO TUTTO : VARIE / CPU / ATI9500 / LG915FT
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Devi controllare se intanto da bios è attivato il controller SATA.
Secondo probabilmente hai bisogno dei drivers SATA per il sistema operativo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non puo vederlo nel silicon
lo puoi vedere nell'altro controller nividia se non sbaglio ha la tua scheda madre sul silicon puoi solo fare il raid 0 1 5 10 che sia la utiliti che dici te funziana dal dischetto floppy in boot ma come detto devi collegarlo all'altro controller inoltre se la tua scheda lo supporta e hd e la serie t7k potra farlo funzionare sata 2 ma sempre solo nel nividia e non nel silicon perche quest'ultimo e sempre sata1 cioe 1,5 e non 3gb/s p.s. il controllo lo puoi fare solo un disco pervolta e non deve esserci il raid costruito se cosi fosse scollegalo e fallo uno per volta poi riccoleghi i cavi spero di essere stato chiaro ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma la faccenda del RAID non l'ho capita
Queste utility, a meno di problemi di controller, vedono i dischi attraverso il loro collegamento fisico, non tramite quello logico, per cui il RAID non interferisce.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...e se le unihe porte sata sono quelle del controller silicon... mi attacco al ......
Desktop : Chieftec Dragon - Xp-M2400+ - DFI Infinity NF2U- ATI 9500 - 2 Hitachi 80Gb Raid1- Nec 4551 Portatile : Acer Travelmate 4000 Fotocamera : Pentax Optio S VENDO TUTTO : VARIE / CPU / ATI9500 / LG915FT
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente mi sono spiegato male faccio un esmpio con scheda madre asus ha 2 controler quello nividia e quello silicon se lei collega un hd nel nivia non c'e nessun problema lo vede e carica il sistema perlomeno xpprof1 senza neanche i driver del sata al contrario se uno collega hd nel controller silicon questo non viene visto si vede solo se uno fa il raid in poche parole non si riesce a caricare il sistema operativo se non in conf raid qualunque sia 0 1 5 10 o job spero di essere stato un po piu chiaro e mi scusi ancora se ho sbagliato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
inoltre bisognerebbe sapere con sicurezza che scheda madre ha
perche il modello che lui scrive in firma e generico e quello non ha il silicon ma bensi come chipset il nividia quindi il discorso non vale |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai ragione... non avevo afferrato la questione del controller RAID "particolare"
Per il sapere il modello della MB, non sarebbe male in effetti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho gia risolto montandolo sul pc di un amico
Cmq la mia mb è una dfi infinity nforce2...... ho letto sul manuale in pdf del programma che sono supportati i controller fino al sil 3112....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

VENDO TUTTO :