|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sk-audio SoundMax ADI 1988B e microfono
Ciao a tutti,
ho una Asus M2N-SLI Deluxe con sk-audio integrata SoundMax ADI 1988B ho il seguente problema: 1. attivo Skype o qualsiasi programma (MSN, Gtalk, ecc. ) che usa il microfono 2. successivamente avvio un gioco quale puo essere Battlefield 2142 (o qualsiasi altro gioco) [e viceversa] il problema che riscontro è che la qualità di ricezione del microfono diminuisce all'istante, la voce diventa mtellica e a volte distorta. Chiudendo il gioco o riavviando Skype o tutte le combinazioni possibili, la voce del microfono resta schifosa, devo riavviare il PC per avere la voce pulita. Poi riavvio un gioco e si ritorna daccapo.... un cane che si morde la coda ho provato di tutto, cambiare le impostazioni audio, cambiare microfono, installare (disinstallando) i driver SoundMax, sono disperato e il problema persiste ! ci sono driver diversi che posso usare ? suggerimenti, ipotesi, o altro, sono tutto'orecchie ciao grazie Ultima modifica di VegaX : 10-01-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho la tua stessa motherboard e non riesco ad usare la scheda con i sequencer audio.In particolare con cakewalk
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per quanto riguarda il mio problema, a mio avviso è un problema di "instanziazione" di risorse:
- se prima una comunicazione vocale con Skype e dopo avvio il gioco, allora la mia voce diventa un po scadente; - se prima avvio un gioco e dopo una comunicazione vocale, allora la mia voce va vermanete schifo ! chissa come cazzarola si fa a stabilire più o meno risorse di sistema ad un programma, boh.... per quanto riguarda il tuo problema non ho ben capito cosa intendi per "non riesco ad usare" non ti riconosce la scheda? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La scheda la riconosce ma mi dice questo: Audio DRIVER ERROR. the following driver either do not support this format or are in use by another application |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
caspita quanto ho scritto male, quasi non si capisce nulla di ciò che ho scritto !
scusa ma andavo un po di fretta potrei provare a vedere se anche la mia scheda soffre del tuo stesso problema, semmai scrivi cosa bisogna fare e cosa bisogna installare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
prova con un qualsiasi programma che usa i file MIDI
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
fai prima a dirmi un nome di programma, perchè i midi non li ho mai usati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A quanto pare stiamo avendo tutti problemi con questa dannata SoundMAX...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661351 Anch'io ho provato in 1000 modi...A quanto pare ha problemi proprio nell'audio in entrata... Hanno fatto davvero dei driver penosi... Nessuno sa aiutarci??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma porcapaletta !
possibile che Asus ha motato una scheda audio che fa pena come registrazione? e nessuno se ne è accorto? ho cercato molto su internet e parlano abbastanza bene della nostra skeda audio, ora perchè a noi faccia schifo sia come mixer che come registrazione non l'ho proprio capito ! sono andato a vedere il sito dato dal tipo nell'alto post http://www.asio4all.com/ ma boh.. non si capisce che razza di driver siano
|
|
|
#10 |
|
Member
|
veramente a me da problemi in uscita,non in ingresso.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
cioè avvi skype con un amico e poi avvi un gioco e continui a parlare, chi ti ascolta non nota nulla? non ti sente peggio?
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non so più dove sbattere la testa...Mi sa che l'unica soluzione è comprare una scheda audio esterna!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
questa scheda è penosa non tanto per hardware ma per i driver non aggiornati che creano un sacco di casini
io ad esempio non riesco ad usare il mio 5.1 perchè davanti si sente una bellezza ma sub e posteriori una schifezza e sto sotto vista 64 bit è uno schifoooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Per questo ne prenderei un'altra magari una X-Fi Titanium – Fatal1ty Professional Series voi che ne dite?quale va meglio sopprattutto per film70%,Giochi 25%,musica 5%??? Il prezzo mi andrebbe bene.Voi cosa avete acquistato? oh avete ancora questa?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
per la riproduzione hai provato ad attivare la voce "Missaggio Stereo" ?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dove sta il mixaggio stereo ????
io l'unica cosa che ho abilitata è sonic focus e migliora la situazione ma bassi e posteriori poco da schifo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora che skeda prenderesti? Io prenderei una X-Fi Titanium Fatal1ty è tu?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io sono per affrontare i problemi e non aggirarli
quindi per il momento preferisco sbatterci la testa e non comprare nulla
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
E quindi come fai?? lasci il 5.1 così come è?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non ho intensione di spendere altri soldi per la scheda audio spero in aggiornamenti dei driver anche se ci credo molto poco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.