|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Installazione sata dopo so
Ciao, vi racconto cosa (stupidamente)
Ho una a8n-e con chipset nforce 4, non so come ma ho installato windows senza driver sata. Di hd sata ne ho 2 che inizialmente me li vedeva come ide, poi dopo il riavvio se non stacco il secondo non parte neanche il primo. Penso proprio che questo problema me lo dia perchè non ci sono i driver sata. Vi prego di dirmi se c'è un modo per installare i driver sata dopo aver installato il sistema operativo, perchè ormai l'ho configurato tutto e ci ho messo un'eternità e non vorrei formattare. 2) Nel caso non ci fosse questa possibilità se faccio il ghost poi installo win xp con i driver sata da disketto, poi ricarico il ghost, torna tutto come prima o i dischi tengono i driver sata? Vi prego di rispondermi perchè nel secondo disco (che non mi vede e se lo attacco non mi fa partire neanche il primo) ho tutta la roba del lavoro e se la perdo mi uccidono, quindi sono veramente in PANICO!!!!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non lo vede nemmeno nella gestione disco da strumenti di amministrazione?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Finalmente ho risolto, dopo mille tentativi, per scrupolo ho tolto I-overclocking e guarda un po? l'hd è riapparso e non scompare piu!
che io so, l'I overclocking non deve agire sul gestore dei sata, ma ho risolto il problema disattivandolo, e ho messo l'I-nos che fa la stessa cosa ma dinamica, cioè quando gli serve, quindi all'avvio il bios non imposta nessun overclock predefinito. In conclusione il sistema va ugualmente piu forte e gli hd me li vede correttamente, quindi lo consiglio a tutti e.... ....un'accidenti all'asus anche se gli voglio bene perche compro solo roba sua!! spero che col prossimo aggiornamento del bios fixino sto problema. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Occhio che se vai in overclock ed il canale SATA non ha il fix per mantenere la frequenza costante, rischi di rosolare il disco a fuoco lento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ma te li vede sempre come IDE, giusto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo... il protocollo è sempre lo stesso, cambia l'interfaccia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.