|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
|
Ancora schede madri 8gb Sli
http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=310
Questa scheda dichiara un supporto di 8gb Ram DDR Dual channel. Quello che mi chiedo è: intende 4gb duplicati, o veri e propri 8gb? Sono tutt'ora alla ricerca di una scheda madre desktop (nella fattispecie socket 939) con Nforce4 Sli e supporto per 8gb Ram...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si se si trovassero moduli ddr da 2Gb , con un sistema operativo "adeguato" , è possibile montare 2Gb*4 slot ...
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
|
Quote:
oops, link errato. http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=310 Ad ogni modo, i moduli si trovano... il sistema che monterò è Win 2003 Server 64 bit, per cui ci siamo. Quel che non ho ancora ben colto è la differenza tra dual e single channel - ovverosia se una configurazione dual channel è un po' come un Raid 0 degli hdd, e quindi una situazione in cui il sistema operativo vede solo - per così dire - "la metà dell'hardware", in quanto questo viene usato in paralello per aumentare le prestazioni.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
le prestazioni del dual channel delle memorie , è si paragonabile al raid 0 dei dischi (che a differenza da quello che hai detto , serve ad aumentare le prestazioni , sommando i 2 dischi in un'unico stripe)
quindi in dual channel , la memoria vista sarà sempre tutta , ma il fatto di essere in moduli uguali , ed essere supportata dalla mobo, le permetterà di essere sfruttata al massimo della velocità ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.