|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quale ram prendere x k8v-x
Salve, mi potete consigliare 2 banchi di ram da 512mb ddr400 pc3200 che possibilmente non causino continui riavvi del pc e siano compatibili con la asus k8v-x???
Qualche tempo fa ho postato un msg riguardo alla mia delusione sulle asus k8v-x, per il fatto che ogni 2 settimane il pc iniziava a riavviarsi senza alcun apparente motivo. Ora stufo di essere preso in giro dal negozio dove porto il pc per aggiustarlo, ho parlato con un tecnico che m'ha detto che il problema dovevano essere le ram e di provare a testare un banco alla volta (ho 2 ram). Oggi ho fatto la prova e m'è successo che un banco mi causa il riavvio come compare la schermata blu WINDOWS, l'altra invece regge ma non per molto. Inoltre mi sono accorto che le ram sono della ELIXIR che a quanto si dice in giro sono incompatibili con la maggior parte delle schede madri, soprattutto AMD -____-.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
|
io tengo le corsair platinum pc 3200 vannoi benone
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao....io come puoi vedere in sign ho 3 mobuli da 512 mb della S3+ ddr 400 cl 2.5 ( non ho downclock) Grazie al bios 1012.
Non ho mai avuto problemi di riavvio. Cmq ti posso consigliare di aggiornare il bios ogni tanto. Se hai bisogno di altre info.....dimmi pure e per quello che posso ti aiuto!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Cmq il pc me lo sono montato con le mie manine per la prima volta......e la scheda madre l'ho presa dopo una attenta analisi su 5 skede sk 754.
Quella dell'asus è risultata un acquisto azzeccato. Il tuo problema....non era dovuto alla scheda ma alla ram. vedrai che appena prendi i moduli nuovi starai tranquillo senza schermate blu. te lo garantisco. CMQ le S3+ vengono 41 euri il modulo da 512. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ormai la scheda madre l'ho cambiata, ho preso una gigabyte k8ns pro che è ottima. Anche con il cambio di ram (provate le kingston che costavano 90 € una da 512) il problema persisteva. Immagino che la k8v-x affibbiatami era difettosa come quella precedente -___-....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Le mie sono double side.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Vanno a 400 no downclock!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Devi settare il memclock mode nel bios. lo devi impostare su limit e non su auto!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Ke skeda madre hai?
Io ho la K8v-x dell'Asus con bios 1012 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stessa della tua con bios 1010 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Prova ad aggiornarlo.....ti dovrebbe comparire una piccola finastrella con la dicitura....2:1 (DDR 200)
5:3 (DDR 400)......o qualcosa del genere....seleziona quella dove t dice ddr400 salve ed esci. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Si è beta....ma è stabilissimo!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mistero la ram mi rimane sempre,a 166 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Ma la velocità della ram la controlli dal bios??
Prova con cpu-z...a volte capita che dal bios te la fa vedere a 166 ma poi se controlli con cpu-z o con everest home edition il bios viene smentito. La tua memoria e pc 3200? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Se riesco ti mando 2 foto così vedi come è settata dal bios....dammi solo il tempo di caricare le batterie della digitale!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.