|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Acer Aspire 1692WLMI e bluetooth fantasma
Ciao
ho comprato il portatile Acer Aspire 1692WLMI e devo dire che è veramente un gran bel portatile, mi sembra straordinario in tutti i campi, ma c'è una cosa che mi rende perplesso. Quando ho comprato il portatile tra le specifiche non era menzionata la presenza del bluetooth e effettivamente dalle proprietà del sistema non è rilevata alcuna periferica bluetooth, ma sul manuale viene descritta la presenza del bluetooth e inoltre sul portatile c'è il tasto per attivare il bluetooth, che se premuto non genera alcuna reazione. Mi stavo chiedendo se è normale che il tasto sia presente (magari perchè fa parte dei modello aspire 1690) ma che non funzioni perchè il mio specifico portatile non ha il modulo interno...o magari se posso abilitare il bluetooth da qualche interfaccia... Esiste, che voi sappiate, un modo per sapere se il mio Aspire 1692 ha il bluetooth o meno? In caso non dovesse averlo... questo tasto frontale non è utilizzabile in nessun modo? A questo punto il tasto è completamente inutile... Aspetto opinioni. Ciao Birmingham |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
ciao, io ho un Acer Aspire 3023 e "avevo" il tuo stesso problema, nel senso che premevo il tasto frontale ma non partiva niente relativamente al bluetooth; se guardi nel manuale o sul sito trovi che il bluetooth su questi modelli è opzionale.
questo vuole dire che il tuo/mio portatile è predisposto per il bluetooth ma non ce l'ha! dovrebbe esserci un modulo aggiuntivo da montare in qualche comparto sotto il notebook, ma ho letto in giro che dovrebbe costare più di 100€...a questo punto mi compro una chiavetta usb bluetooth che con 20€ me la cavo! spero di esserti stato utile! ciaooo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
anche il 5024 è così.
io lo stavo cercando il modulo bt (più che altro per non avere nulla che sporge dal note). Voi sapete dove trovarlo? (anche sono per vederne il prezzo) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Capito...
ho mandato comunque una mail all'acer italia chiedendo spiegazioni, vediamo cosa mi rispondono. In caso vi faccio sapere. Ciao e grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
puoi dire (anche via pvt) dove lo si può acquistare? (il negozio/catena)
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono molto interessato anche io.
MOOOOOLTO interessato lo voglio per così poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho dato tutte le informazioni a MAGI System.
![]() |
#9 |
Member
|
puoi dare anche a me le info??
Te ne sarei immensamente grato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() se costa solo 30 euri lo prendo così è tutto integrato!
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
anche io le voglio!! nn puoi postarle in pubblico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Io sono deciso a comprarlo, ma a questo punto mi chiedo dove si monti questo piccolo modulo aggiuntivo nel mio Aspire 1692WLMI, ne sul manuale ne in internet ho trovato alcun riferimento o istruzione per il montaggio...sotto la batteria non c'è alcun alloggiament.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ciao
io ho un 3023 e la stessa situazione.... sul manuale c'e' scritto che usa mini pci card... non ricordo dove l'ho letto ma la sk blue va montata sotto nel vano della wireless lan...il dubbio e' se ci sono 2 slot oppure o si monta la mini x la lan oppure la mini x il blue... potrei avere anche io l'indirizzo per comprare il modulo blue...? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Questo è il mio nootebook visto dal di sotto... dove dovrebbe essere l'alloggiamento per installare il modulo aggiuntivo BT?
L'immagine è stata presa dal manuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo che il modulo bt sia congiunto con il modulo wifi e quindi non separabile. secondo me non costa proprio 19£ però tutto è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Quello che dici è abbstanza sensato.
E poi da quello che si vede nell'immagine postata nel messaggio precedente non capisco proprio dove andrebbe messo questo modulo aggiuntivo.. Ho mandato comunque una mail alla società inglese chiedendo informazioni sul modulo BT per il mio portatile. Staremo a vedere cosa mi rispondono. L'acer italia ancora non ha risposto alla mia mail inviatagli domenica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non so se l'avete notato ma ci sono una marea di discussioni riguardanti questo argomento. Vi posto il link al mio messaggio dove spiego come fare, http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56#post6183656 , alcune volte è meglio cercare prima di aprire post replica. Dunque per come montare il modulo nel mio notebook è uno scherzo da ragazzi. Sotto la batteria, in prossimità dei contatti con la MoBo, c'è un pezzo di plastica trasparente fissato con 2 viti sotto il quale passa il cavetto per collegare il modulo al pc. Il modulo prenderà il posto del pezzetto di plastica strasparente(delle dimensioni di un quadratino di cioccolato). Sul mio notebook è così e sinceramente non penso che Acer faccia 10 tipi di moduli quando uno basta e avanza, magari poi verrò smentito.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io sul 5024 non ho nulla di simile.
sentiamo cosa dicono da ers-limited. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il mio portatile è fatto così sotto... dove andrebbe inserito il modulo?
Il Mini-PCI è occupato dalla scheda di rete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sbaglio, o quello che vedo vicino al modulo WiFi (non parlo dei cavi dell'antenna) è un cavo con unnterminale per connettelo a qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.