|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Dubbio ram e portatili
Ciao ragazzi,ho un dubbio su che tipi di ram prendere per l'upgrade della ram d un portatile,dunque se il nb in oggetto è un Centrino Sonoma 1,73 740,cioè quello con bus a 533,che tipo di ram ci posso montare?
Di base ci sono due mosuli a 333 pc2700,io fino a che tipo di ram posso arrivare? Potrei montare le sodimm ddr2 a 533? Scusate la mia beata ignoranza ma vorrei capire se mi conviene fare l'upgrade con questa ram oppure prenderne una più performante!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
le ddr2 sono incompatibili a livello meccanico e elettrico con le ddr, quindi non puoi montarle. Penso che di ddr tu possa montare fino alle pc3200 @ 400mhz, però se il tuo chipset non le sfrutta non avrai vantaggi dall'aumento di frequenza.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 16-11-2005 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Ok ti ringrazio,allora mi sa che provvedero ad un aggiornamento subito al momento dell'acquisto con lo questo tipo di ram,tanto cmq te le fanno provare quindi no problem.... EDIT:infatti stavo cercando info sul chipset,ma il portatile è nuovo,e non riesco a trovare informazioni,dovrò vedere li sul momento....
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 16-11-2005 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.