|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Renault Twingo, Clarion e Casse
Salve, Non ci capisco una mazza di autoradio e varie...
Comunque...ho una twingo vecchia serie...con casse di serie... ho montato recentemente un clarion dxz658 ...ORa vorrei cambiare le due casse, dato che una delle due è anche mezza sfondata...qualcuno sa' da quanti pollici sono? Quali mi consigliate? considerate che non ho molti soldi da spendere...ma vorrei un audio decente... poi...si possono mettere i tweeder o come 'azzo si chiamano? Quanto costano? cos'altro si può aggiungere? Cosa mi consigliate? Aspetto consigli, modelli e prezzi! Saluti Achille Ah, Dimenticavo, Ecco le caratteristiche del sorgente: # WMA compatibile # MP3 compatibile con TAG ID3 # Prontezza CD-R/CD-RW # Inserimento titolo # Testo CD # Sintonizzatore RDS-EON # 18 stazioni di preselezione FM, 6 stazioni di preselezione MW/LW # Personalizzazione sonora Z-Enhancer Plus # Equalizzatore grafico a 2 bande # Magna Bass EX # Filtro di passa basso # SDVC (Controllo del volume connesso alla velocità) # MOS-FET # Amplificatore di potenza integrato 4 x 45 W # Annullamento dell’amplificatore integrato # Uscita del livello di linea RCA a 6 canali # Ingresso a 2 canali AUX con un controllo del livello # Frontalino in alluminio # LCD a pieni punti # 728 colori variabili (12 preselezioni e 3 memorie utente) # Controllo del volume rotante e retrattile # Controllo intelligente # Salvaschermo # Informazioni sul messaggio # Contrasto regolabile del display # Consolle motorizzata # Controllo CeNET di: multilettore DVD, sintonizzatore TV, sintonizzatore DAB, multilettore CD per 6 dischi # Ingresso cellulare # Silenziamento telefono # Telecomando a raggi infrarossi # Predisposizione del comando del volante OEM # Pannello di controllo estraibile con indicatore antifurto # Interfaccia iPod CeNET compatibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
allora...
1) l'autoradio è buona..però non sfrutti per quel che costa le uscite RCA 2) le predisposizioni dovrebbero essere di 8,7 o 10cm 3) la twingo non la conosco...prob ci sono già delle predisposiz. per i tweeter sopra il cruscotto 4) consiglio un kit 2 vie (quindi tweeter + woofer) con crossover integrato...è la cosa più semplice. metterei le casse solo davanti (al massimo due coassiali dietro). Lascia stare prima di tutto le casse che trovi al supermercato. Per iniziare marche buone sono coral, ciare, macrom...anche focal ed hertz prob fanno qualcosa di economico. ciao...enjoy ![]()
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Il problema è che non so dove mettere i woofer...non ho spazio sulle portiere...nel senso che non è predisposto...
la predisposizione della twingo si limita solo a 2 casse da 10 cm posta sui lati del cruscotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sarebbe meglio allora comprare due coassiali buoni da 10 cm e metterli in predisposizione senza tante menate.
il coassiale è uno speaker con woofer e tweeter accoppiati, che almeno ti permette di sentire discretamente la musica qualcosa tipo questo: http://www.hificar.it/index.php?pn=a...il&id_ar=10185 oppure scegli te la marca http://www.hificar.it/index.php?pn=s...stcg=Coassiali ciao
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non fanno dei woofer da 10 cm?
Invece....per il dietro? conviene attrezzarsi in qualche modo per le casse\sub dietro o non si nota giovamento uguale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il giovamento col sub c'è perchè riproduci le frequenze ultrabasse...però va amplificato se no l'autoradio non ce la fa a tirarlo. casse dietro non ne metterei...non aiuto a riprodurre "fedelmente" il suono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok...e invece mettere solo due tweeter davanti, oltre alle due coassiali, collegandoli all'uscita rca front?
così porto un pò " in alto " il suono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah, con il sub quanto costerebbe il tutto? prezzi indicativi chiaramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
RiUp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
riup
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.