|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Lettori cd bloccati. Sia interni che esterni.
Ho un vaio della sony il quale da un po di tempo non vuole saperne di far funzionare i lettori cd-dvd. Gli riconosce ma poi quando li installa si presenta un' errore che viene poi segnato con "!" su gestione periferiche. Ho pensato potesse essere un virus ma i normali antivirus non lo riconoscono. Il problema maggiore è che posso usare neanche il disco di ripristino in quanto il lettore non funziona neanche all'accensione prima di caricare il sistema operativo.
Mi chiedevo se un'aggiornamento del bios potesse risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Puoi provare con un nuovo bios.........
ma lo vedo piu' come un difetto hardware soprattutto se si presenta a livello di bios. Prova cmq un nuovo bios. Magari si è corrotta solo la porzione che gestisce propio i CD/DVD.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Mi sembra strano possa essere un problema HW perchè uno stesso lettore esterno provato su un'altro pc funziona perfettamente.
Proverò con un nuovo bios. Tante grazie per la tua opinione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.