|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Riavii improvvisi, non ce la faccio più!!
Premessa
Ho appena cambiato hard disk per cause estreme( distruzione del precedente Problema: il mio computer si riavvia improvvisamente, ma la cosa ke ho notato è che lo fa più quando naviga.E cosa ancora più strana, durante la navigazione nel forum di HwUpgrade Mah, comunque volevo vedere se erano le ram ma non riesco a scaricare una buona versione del memtest.. Ho trovato solo quella in windows e nn mi convonce molto Ho già provato con Goldmemory versione 5.07 e 6.68 in dos ma anche dopo 3 loop non mi danno alcun errore, ma la cosa che mi turba è che ambedue i programmi erano shareware e di conseguenza facevano solo il quick test alle mie memorie..Quelli più impegnativi erano disattivati Comunque, dopo ogni riavvio, appena il Windows si ricarica, mi esce una schermata con su scritto "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave." E la finestra continua con altre descrizioni..Poi clicco su "vedi qui" e l'errore specifico si chiama BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000 BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1 Ne sapete qualcosa?!?! Vabbè, in ogni caso come programma nuovo rispetto alle installazioni precedenti è il Zone alarm versione 60.667.000 Ma non credo che dipenda da quest'ultimo... Ho controllato anche se la causa potrebbe essere qualche virus( tipo blast Non sò che fare!
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema di solito è imputabile alla RAM
Se hai due banchi, provali separatamente Per le utility di test, vedi FAQ e Guide, in testa alla sezione periferiche di memorizzazione, in particolare http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Utilissimo in link suggerito!!
Ora scarico quel pacchetto di utility sperando che il problema sia legato davvero alla mia memoria ram altrimenti mi aspetta un'odissea informatica. Ah, il modulo di memoria è uno solo: 512Mb della V-Data
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ormai ho avviato il memtest 1.65 dal dos da 2ore e qualcosa facendo 13pass ( credo 13 loop ) e ancora nessun errore
Lo stesso l'ho fatto partire su un PIII con 256Mb di Ram e da 12ore e 30minuti anche lì nessun errore.. Ma questo software( memtest )continuerà all'infinito, o prima o poi concluderà avendo controllato l'intera bacchetta di ram? Se concluderà, più o meno dopo quanto tempo? O fra quanti pass( loop ) ?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se non lo fermi tu, continua all'infinito
comunque dopo 13 pass direi che la ram è apposto, e il problema è altrove
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fortuna che ho letto il messaggio da un altro computer altrimenti lo avrei fatto girare minimo per altre 24ore
Cmq la cosa si è complicata parecchio, se nn dipende dalla ram allora dovrei vedere se c'è qualche conflitto hardware..E se nn è hardware sarà software ma se si tratta di quest'ultimo come faccio a capirlo? E come farò a capire ciò che va in conflitto? A proposito, ma nessuno riesce a capire di che si tratta questo errore? BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000 BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse questo potrebbe aiutare
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Raga, credo di aver risolto
In pratica andavano in conflitto Avast e Zone alarm perchè l'ultima versione dell'Antivirus ha anche un firewall( penoso ) e Zone alarm include anche l'antivirus.. Quando navigavo i firewall andavano in conflitto, ma disattivando quello dell'Avast sta andando tutto bene Grazie per aver partecipato!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma porc... potevo vederla un po' prima sta discussione? Così arrivavo io facendo il figarello a sistemare tutto Ho risolto lo stesso problema da mio zio ieri, esattamente lo stesso!!! Non è altro che la protezione privacy del zonealarm. E se ve ne siete accorti, anche quando installate avast vi viene notificata la potenzialità di questo problema... Ma insomma..... In ogni caso stranamente sul mio pc il problema nn esiste anche se attivo tutti i servizi dell'avast con il zonealarm.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dai, puoi fare il figo in altre mille occasioni( più o meno il numero di problemi ke ha il mio Pc
Mi fa piacere ke c'è gente sempre pronta ad aiutare il prox, ecco perchè funziona questo ed altri forum. Cmq a te la cosa è strana..Forse i due hanno raggiunto un accordo( nn controlliamo nulla così ci risparmiamo un bel po' di lavoro inutile
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.