Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 22:19   #1
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Riavii improvvisi, non ce la faccio più!!

Premessa

Ho appena cambiato hard disk per cause estreme( distruzione del precedente ) e ho installato il windows con alcuni programmi da due o tre giorni.

Problema:
il mio computer si riavvia improvvisamente, ma la cosa ke ho notato è che lo fa più quando naviga.E cosa ancora più strana, durante la navigazione nel forum di HwUpgrade
Mah, comunque volevo vedere se erano le ram ma non riesco a scaricare una buona versione del memtest..
Ho trovato solo quella in windows e nn mi convonce molto
Ho già provato con Goldmemory versione 5.07 e 6.68 in dos ma anche dopo 3 loop non mi danno alcun errore, ma la cosa che mi turba è che ambedue i programmi erano shareware e di conseguenza facevano solo il quick test alle mie memorie..Quelli più impegnativi erano disattivati

Comunque, dopo ogni riavvio, appena il Windows si ricarica, mi esce una schermata con su scritto

"Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave."

E la finestra continua con altre descrizioni..Poi clicco su "vedi qui" e l'errore specifico si chiama

BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000
BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Ne sapete qualcosa?!?!
Vabbè, in ogni caso come programma nuovo rispetto alle installazioni precedenti è il Zone alarm versione 60.667.000
Ma non credo che dipenda da quest'ultimo...

Ho controllato anche se la causa potrebbe essere qualche virus( tipo blast ) ma usando Avast 4.6 come antivirus non ha trovato nulla.

Non sò che fare!
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:16   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il problema di solito è imputabile alla RAM
Se hai due banchi, provali separatamente

Per le utility di test, vedi FAQ e Guide, in testa alla sezione periferiche di memorizzazione, in particolare
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7839169
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:52   #3
Kimera
Senior Member

Utilissimo in link suggerito!!
Ora scarico quel pacchetto di utility sperando che il problema sia legato davvero alla mia memoria ram altrimenti mi aspetta un'odissea informatica.

Ah, il modulo di memoria è uno solo:

512Mb della V-Data
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Old 10-11-2005, 13:20   #4
Kimera
Senior Member

Ormai ho avviato il memtest 1.65 dal dos da 2ore e qualcosa facendo 13pass ( credo 13 loop ) e ancora nessun errore
Lo stesso l'ho fatto partire su un PIII con 256Mb di Ram e da 12ore e 30minuti anche lì nessun errore..

Ma questo software( memtest )continuerà all'infinito, o prima o poi concluderà avendo controllato l'intera bacchetta di ram?
Se concluderà, più o meno dopo quanto tempo?
O fra quanti pass( loop ) ?
Old 10-11-2005, 13:55   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
se non lo fermi tu, continua all'infinito
comunque dopo 13 pass direi che la ram è apposto, e il problema è altrove
Old 10-11-2005, 15:30   #6
Kimera
Senior Member

Fortuna che ho letto il messaggio da un altro computer altrimenti lo avrei fatto girare minimo per altre 24ore

Cmq la cosa si è complicata parecchio, se nn dipende dalla ram allora dovrei vedere se c'è qualche conflitto hardware..E se nn è hardware sarà software ma se si tratta di quest'ultimo come faccio a capirlo?
E come farò a capire ciò che va in conflitto?

A proposito, ma nessuno riesce a capire di che si tratta questo errore?
BCCode : a BCP1 : 00000016 BCP2 : 0000001C BCP3 : 00000000
BCP4 : 804FD48F OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Old 10-11-2005, 15:49   #7
Kimera
Senior Member

Forse questo potrebbe aiutare
Immagini allegate
File Type: jpg Image1.jpg (23.9 KB, 20 visite)
Old 11-11-2005, 12:12   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
posta una immagine con qualità migliore,non si capisce nulla
se il problema si manifesta SOLO navigando su HWU,il problema potrebbe non essere tuo,leggi qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:34   #9
Kimera
Senior Member

Raga, credo di aver risolto
In pratica andavano in conflitto Avast e Zone alarm perchè l'ultima versione dell'Antivirus ha anche un firewall( penoso ) e Zone alarm include anche l'antivirus..
Quando navigavo i firewall andavano in conflitto, ma disattivando quello dell'Avast sta andando tutto bene

Grazie per aver partecipato!
Old 13-11-2005, 13:47   #10
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kimera
Raga, credo di aver risolto
In pratica andavano in conflitto Avast e Zone alarm perchè l'ultima versione dell'Antivirus ha anche un firewall( penoso ) e Zone alarm include anche l'antivirus..
Quando navigavo i firewall andavano in conflitto, ma disattivando quello dell'Avast sta andando tutto bene

Grazie per aver partecipato!

ma porc... potevo vederla un po' prima sta discussione?
Così arrivavo io facendo il figarello a sistemare tutto
Ho risolto lo stesso problema da mio zio ieri, esattamente lo stesso!!!
Non è altro che la protezione privacy del zonealarm.
E se ve ne siete accorti, anche quando installate avast vi viene notificata la potenzialità di questo problema...
Ma insomma.....
In ogni caso stranamente sul mio pc il problema nn esiste anche se attivo tutti i servizi dell'avast con il zonealarm.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 16:04   #11
Kimera
Senior Member

Dai, puoi fare il figo in altre mille occasioni( più o meno il numero di problemi ke ha il mio Pc ) quindi don't worry

Mi fa piacere ke c'è gente sempre pronta ad aiutare il prox, ecco perchè funziona questo ed altri forum.

Cmq a te la cosa è strana..Forse i due hanno raggiunto un accordo( nn controlliamo nulla così ci risparmiamo un bel po' di lavoro inutile )
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian