|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
x chi ha abilitato il molti da win con i t-bred
Ho fatto la suddetta modifica x abilitare la regolazione del moltiplicatore, colmando i bridges L5 con vernice elettroconduttiva.
Ora con cpumsr riesco a settare i moltiplicatori da windows fino al 24x; tutto ok fin qui, se non fosse se i 2 solchi andavano solo chiusi, xche' il ponte lo si faceva singolarmente all'interno di ogni solco (spero di essermi spiegato), io invece erroneamente ho collegato con una striscia di vernice entrambi i solchi FRA DI LORO Uno era dedicato al semplice sbloccaggio del molti, ossia x far vedere al sistema che io avevo montato una cpu mobile. L'altro portava il molti fino a 24 x. Questo e' cio' che ho letto in giro, sta di fatto che la mia cpu e' ok, anche se "cpuz" non me la riconosce come mobile; lo stupore mi e' venuto quando ho riletto la guida...ma non ho fatto una sorta di cortocircuito .Puo' essere questa la causa per cui non lo riconosce come XP-M? Sapete inoltre qual'e' il bridge che bisogna collegare per settare anche il voltaggio da win o se e' + stabile regolarlo da bios?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Beh, per lo meno con la nuova versione di cpu-z me lo riconosce pure come XP-M.
Se avessi fatto danni, credo che lo avrei gia' visto no? Strano pero'
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Strano sì, cmq il voltaggio non si può modificare in nessun modo da win. Il procio è sbloccato fino a 24x ma fa il boot a quello di default? Che mobo hai?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da cpumsr mi da la possibilita' dei moltiplicatori fino a 24 x ovviamente totalmente inutile.
Il mio obiettivo era superare il limite della mobo dei 12.5; il procio e' gia' sbloccato di suo. Ho una 8k3a+...bei tempi quando in sto forum si parlava di brutto di Epox... Il boot e' ok come e' sempre stato, cosi' ora posso lasciare il bus a 166 e aumentare il molti e non andare fuori specifica con agp e pci...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Up cosa???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vorrei solo una spiegazione elettrica al fatto che ho praticamente fatto un ponte, mentre non ce n'era bisogno, e mi chiedo come mai non possa causare danni
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Forse la vernice non conduce bene nel punto di giunzione e non c'è cortocircuito.
Oppure nessuno ha mai avuto il fegato di giocarsi il processore per provare quello che hai involontariamente fatto! Cmq, visto che altri pazzi difficilmente ci saranno, continuerò ad assicurarmi che le mie "sverniciate" siano sempre ben separate! Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
avrei voglia di smontarlo e grattare la vernice.
Tu cosa faresti, lo lasceresti cosi' se fonziona?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Strana la cosa...Comunque per sicurezza rifai il lavoro per bene, usando dello scotch e facendo i ponti uno alla volta. Per il VCore, quello non è possibile cambiarlo da Windows. Riesci a cambiare moltiplicatore da Bios?
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Gratta gratta...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il molti lo cambio si da bios, ma solo fino a 12.5 che e' il limite della mia mobo, ed e' per questo che ho fatto la mod; portando il molti a 13.5 lo faccio andare a 2250 mantenendo tutto in specifica. La 8k3a+ ha questi limiti costruttivi e questa era l'unica soluzione. Mi sa che come dice quel simpaticone di Dumah Brazorf
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

.