|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Aiuto! Connessione a ripetizone
Ciao a tutti,
Ho proprio bisogno di aiuto. Ho a che fare con un pc con windows xp a cui ogni due per tre parte una richiesta di connessione. Ho provato con tutti i programmi del caso: sbybot, spywareblaster, adaware e anche un tot di scansioni antivirus con avast che non fanno mai male. Purtroppo non ho avuto nessun risultato significativo. Ho provato anche con hijackthis, ma non essendo molto bravo a interpretarne i risultai, non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco. Sembrerebbe che ci sia un qualche non meglio specificato programmma che richieda una connessione a internet. Nonostante ci sia attivato sygate firewall non sono riuscito a individuare il programma in questione. L'unica cosa curiosa è stato un tentativo di connessione di NDIS user mode I/O a un fantomatico NM-GAME SERVER, ma sul computer non ci sono installati giochi. I problemi però non finiscono qui, perchè il computer in questione è normalmente collegato a internet con una connessione libero adsl, mentre qua a casa mia ho una connessione fastweb fibra per cui non riesco a verificare se effettivamente il pc si connetta a internet. Quando provo ad utilizzare la connessione tramite cavo di rete di fastweb non riesco nemmeno ad aprire la pagina di google: mi dice che non è disponibile. qualcuno sa aiutarmi? Già che ci sono posto il log di hijackthis ogfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 15.30.06, on 08/11/2005 Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\smc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe C:\WINDOWS\System32\TPWRTRAY.EXE C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe C:\Programmi\TOSHIBA\Wireless Hotkey\TosHKCW.exe C:\WINDOWS\System32\TFNF5.exe C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe C:\Programmi\TOSHIBA\TouchED\TouchED.Exe C:\Programmi\Microsoft Works\WksSb.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\WkUFind.exe C:\Programmi\Roxio\Easy CD Creator 5\DirectCD\DirectCD.exe C:\Programmi\ahead\InCD\InCD.exe C:\WINDOWS\System32\rmctrl.exe C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Works Shared\wkcalrem.exe C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe C:\Programmi\Avast4\ashMaiSv.exe C:\Programmi\Avast4\ashWebSv.exe C:\Documents and Settings\Desktop\Sicurezza\HijackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://www.arianna.it/perie/hometestie.html R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://arianna.libero.it/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.iol.it R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Infostrada LIBERO R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxy.libero.it:8080 R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = abbonati.libero.it;www.libero.it;*.libero.;*.;<local> R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize O4 - HKLM\..\Run: [Tpwrtray] TPWRTRAY.EXE O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe /Type 20 O4 - HKLM\..\Run: [TFNF5] TFNF5.exe O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\StarModem\StarModem USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Conexant\Conexant USB Network" O4 - Global Startup: Promemoria del Calendario di Microsoft Works.lnk = ? O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Reference 2001\EROProj.dll O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.iol.it O20 - Winlogon Notify: NavLogon - C:\WINDOWS\System32\NavLogon.dll O23 - Service: Adobe LM Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE Grazie anticipatamente Ultima modifica di MaloBestino : 08-11-2005 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Mah..come prima cosa dovresti installare il SP2 di Win XP
Il log non mi sembra comunque che sia male ![]() Questa:"R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = abbonati.libero.it;www.libero.it;*.libero.;*."è data come sospetta...ma mi sembra strano che possa dare tali problemi... Prova eventualmente anche con uno scan on line.Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Grazie dei consigli ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' necessario aggiornare il sistema al SP2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() EDIT: Magari è questo quello che devo scaricare? Ultima modifica di MaloBestino : 08-11-2005 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...Tieni anche conto che una volta installato il SP2 ci sono un'altra trentina di patches da scaricare dal Windows Update e questo è un ulteriore problema
![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-11-2005 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie dei consigli!
Avevo qualche dubbio su quale file scaricare (per qullo non ho problemi... forza della fibra ![]() Purtroppo il pc è di mio zio che a una cert'ora è (giustamente) andato via. Appena mi ricapita proverò a installare l'sp2. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.