Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 14:58   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Altezza del case... mi spiegate una cosa?

Allora... devo scegliere<tra due case e una discriminante fondamentale è la spaziosità. Ora, fino all'importanza di larghezza e profondità ci arrivo da solo, quello che mi lascia perplesso è l'altezza. I 2 case in questione sono il 3rsystem R900 che è 205(W) x 540(H) x 590(D) il chieftec CA-01-SL-SL-B che è 530(D) x 205(W) x 650(H). Se non ho capito male il chieftec è alto 65cm mentre il 3rsystem 54 (a proposito... come è mai possibile che sia +profondo che alto?). Il numero di periferiche che si possono montare è praticamente lo stesso per entrambi i case solo che il 3rsystem ha la possibilità di mettere 2 alimentatori.
Cosa mi cambiano questi 11cm di differenza nell'altezza tra i due case? Comodità di montaggio? temperatura interna?
Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni in merito
Old 06-11-2005, 03:30   #2
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

nessuno?
Old 06-11-2005, 07:17   #3
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Dipende tutto da come disponi gli spazi interni ed i komponenti . Puoi preferire uno skema verticalistico, kon i vani ke partono solo da una certa altezza in poi, indi vi sono cabinet "squadrati", lunghi e alti, kome in nuovi Chieftec, ke sono abbastanza alti ma hanno i drive ke partono da terra e quindi devono essere lunghi X ospitare main e sk accessorie lunghe. Infine vi sono kabinet kon l' altezza di un tipico middle ma mooolto profondi(fino e oltre 60 cm, talvolta), kome lo Chenbro sr 107, Supermicro sc 733/742 e via dicendo, Antec Titan : trattasi di case kon un' ottima razzionalizzazione degli spazi, e ke vengono ad ospitare nella parte frontale un notevole n° di periferiche : sikuramente i miei preferiti
Old 06-11-2005, 10:38   #4
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Se noti bene, il Chieftec ha le rotelle, mentre il3rsystem no.

Per cui parte della differenza di altezza è dovuta a questo.

Il resto è da attribuire ad una diversa spaziatura dei bay frontali.

Il chieftec ha una spaziatura maggiore.

mentre il 3rsystem ha maggior spazio tra bay e alloggiamento della mobo (che facilita la sistemazione dei cavi).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:58   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Azz!!! Al fatto che i cavi si dispongono meglio in un case profondo piuttosto che in uno alto mi era proprio sfuggito.
Quindi traendo le conclusioni direi che dovendo montare uno o al massimo 2 periferiche ottiche, un rehobus con parecchi cavi e soprattutto tanti ma tanti HD, a causa della grande abbondanza di cavi all'interno del case (e qui' ci mette del suo anche l'alimentatore).... direi che la scelta miglioie sembra essere quella di un case profondo piuttosto che alto e un po piu' stretto.
Che ne dite? il ragionamento fila?
Old 06-11-2005, 10:58   #6
predator frag
Senior Member

L'Avatar di predator frag

Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
secondo me , la differenza di altezza è dovuto alle rotelle che monta...quindi più o meno i case sono uguali...
|Cooler Master STACKER STC-T01 | CORSAIR AX860 |AMD FX 8350 @ 4.800Mhz 1.47 Vcore |ASUS CROSSHAIR V FORMULA Z| 2x8 GB Corsair VENGERANCE 1866 CL 9 |ASUS GTX 780-DC2 | SAMSUNG SSD 500 EVO |Cooling by YBRIS-ONE |
predator frag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:32   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Tu dici? Io ero convinto che l'alteztza dei case venisse presa senza ruote/pidini in modo da averfe una misurazione abbastanza oggettiva
Old 06-11-2005, 11:52   #8
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Azz!!! Al fatto che i cavi si dispongono meglio in un case profondo piuttosto che in uno alto mi era proprio sfuggito.
Quindi traendo le conclusioni direi che dovendo montare uno o al massimo 2 periferiche ottiche, un rehobus con parecchi cavi e soprattutto tanti ma tanti HD, a causa della grande abbondanza di cavi all'interno del case (e qui' ci mette del suo anche l'alimentatore).... direi che la scelta miglioie sembra essere quella di un case profondo piuttosto che alto e un po piu' stretto.
Che ne dite? il ragionamento fila?
Se hai queste necessità, perchè non pensi allo Stacker STC T01

Link produttore

Link 3d sul Forum

Con due box "4 in 3" (uno di serie ed uno opzionale) puoi montare fino a 8 HD.

e ti restano 6 slot, per:
- Floppy
- Pannello frontale multifunzione
- Lettore DVD
- Masterizzatore DVD
- Rheobus
- Altro...

Tra l'altro anche lo Stacker (ritenuto quasi unanimemente il miglior case in circolazione) ha una profondità (584 mm) maggiore dell'altezza (536 mm).

Quanto ai cavi dell'alimentatore, puoi optare per uno dei modelli modulari (ci attacchi solo i cavi strettamente necessari).

In questa sezione trovi numerose informazioni in merito.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 13:24   #9
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie ancora, ora do un occhiata allo stacker e vedo se mi piace/è adatto alle mie esigenze. In effetti avevo pensato ad un alimentatore modulare ma poi mi sono reso conto che i cavi che escono dal mio attuale Tagan sono quasi tutti utilizzati e quindi sarebbe pressochè inutile indirizzarmi verso un alimentatore di quel tipo.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian