|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto ottimizzazione PC
Non essendo molto esperto, cerco consigli per ottimizzare il mio PC
Ecco la mia configurazione: ![]() Considerate che i due banchi di ram non vanno a 200 mhz e non so perchè, forse la schema madre non lo supporta. Le specifiche della scheda madre sono qui: http://www.jetway.com.tw/evisn/produ...a/p4x400da.htm e qui: http://www.jetway.com.tw/evisn/produ...0da/ddr400.htm Comunque anche se la memoria dovesse andare a 333 mhz, che consigli mi date per ottimizzare il sistema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
mado 20 molty
![]() ![]() cmq defframenta metti sfondo scarno poi vai su msconfig e toglio servizi poi fai super pi e qnd lai aperto metti priorita reale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma devo anche agire sul bios in qualche modo per ottimizzare il tutto? Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessun altro suggerimento per i settaggi del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
puoi provare un po di oc...anke se il molti è davvero alto...
![]()
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Secondo me la ram potrasti farla andare più forte in asincrono, tipo 166 o anche 200, prova a vedere che divisori hai nel bios.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sul bios posso settare il seguente parametro
"Dram clock at next boot" che ha solo i seguenti valori: 133 Mhz 166 Mhz 200 Mhz Non c'è il valore "automatico" Da prove fatte risulta che: 1) a 133 Mhz --> funziona 2) a 166 Mhz --> funziona 3) a 200 Mhz --> NON funziona Considerando che l'FSB del procio è a 133 Mhz e che sembra non possibile portare il DRAM clock a 200 Mhz, mi conviene LASCIARLO a 133 Mhz (e quindi in sincrono) o METTERLO a 166 Mhz? Nessuno mi può dare una risposta definitiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.