Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15712.html

Sony ha presentato un nuovo display con diagonale da 20" destinato alla propria clientela professionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:00   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ummm roba già vista da parte di Eizo...
Quello che più importa sono le caratteristiche del pannello, non gli ammennicoli accessori...
Old 03-11-2005, 09:21   #3
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Questo è un monitor destinato all'uso professionale, quindi "gli ammennicoli accessori" possono fare la differenza.
Indubbiamente la qualità del pannello è altrettanto importante.
Mi piacerebbe sapere tempi di risposta (credo altini ... visto l'ambito di utilizzo) e il costo.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:29   #4
strife2000
Member

L'Avatar di strife2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Apple Cinema display rulez
strife2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:00   #5
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Normalmente i monitor tft 1600x1200 hanno tempi dichiarati piuttosto alti, diciamo superiori ai 16ms b2w, ma mediamente sui 20-25ms.
Non credo che questo farà eccezione.
Anche per questa ragione non sono considerati ideali per i giochi dagli stessi produttori.
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:24   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Normalmente i monitor tft 1600x1200 hanno tempi dichiarati piuttosto alti, diciamo superiori ai 16ms b2w, ma mediamente sui 20-25ms.
Non credo che questo farà eccezione.
Anche per questa ragione non sono considerati ideali per i giochi dagli stessi produttori.
Il mio HP 2035 è un LCD 20" 1600x1200 con un tempo di 16ms.

Credo esistano anche da 12, ma dovrei verificare e ora non ho il tempo
Old 03-11-2005, 10:35   #7
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Mi sembra di aver visto su sony.de che ha 16 ms, costo intorno ai 800-900 euro, facendo una riceca con google si trova gia' in prevendita in qualche shop...
Mi chiedevo, ma questi monitor "nuovi" sono Vista ready? Avevo letto su Hwup di una particolare certificazione che dovranno avere i monitor per supportare vista m non ricordo bene...
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:49   #8
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma perché non li fanno 16:10...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:21   #9
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Bel monitor. dotato di sensore ambientale tipo gli LCD TV Samsung,
ma non credo possa definirsi adatto a utilizzatori CAD e soprattutto il prezzo non mi sembra tanto accessibile.
Io mi trovo benissimo col mio Dell 2404FPW Ultrasharp di 24 Pollici 16:10 settato sin dall'acquisto a 1920*1200 (risoluzione nativa)anche se, a dire il vero, la mia scheda grafica a questa risoluzione è sempre sotto stress...

Per rispondere a Ricky3D sulla limitazione di risposta al salire della risoluzione vi posso riportare le specifiche deil pannello del mio monitor dichiarato (con contrasto 1000:1 e 500cd/mq) a 16ms. Per la cronaca ho visto il film Troy senza notare alcun effetto scia...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:25   #10
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Scusate l'errore di trascrizione il modello del mio monitor è il Dell 2405FPW...
Old 03-11-2005, 12:52   #11
Ricky3D
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Io mi trovo benissimo col mio Dell 2404FPW Ultrasharp di 24 Pollici 16:10 settato sin dall'acquisto a 1920*1200 (risoluzione nativa)anche se, a dire il vero, la mia scheda grafica a questa risoluzione è sempre sotto stress...

Per rispondere a Ricky3D sulla limitazione di risposta al salire della risoluzione vi posso riportare le specifiche deil pannello del mio monitor dichiarato (con contrasto 1000:1 e 500cd/mq) a 16ms. Per la cronaca ho visto il film Troy senza notare alcun effetto scia...
Ne sono convinto. Pochi giorni fa su questo forum c'è stata una discussione su questi argomenti, risoluzione vs rt, ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15697.html

La mia idea è che i produttori spingano nel proporre monitor per hardcore gamers a bassi rt (misurati come? ) per farsi spietata concorrenza.
Alla fine, rimane più una questione di marketing che una reale esigenza tecnica.
Tanto è vero che spesso, ad una più attenta misura, i valori di targa spesso non vengono confermati come "medi", ma come minimi, come si può vedere da prove fatte su altri siti, e i valori dichiarati risultano spesso poco attendibili e perlomeno di confusa interpretazione per l'utente medio.
La tua esperienza non fa che suffragare la mia tesi; figurati che il mio Sony HS94P con 12ms dichiarati, da una rece su Tom's Hardware risultava inadatto ai giochi, mentre io devo ancora vedere un effetto scia...

P.S.: Che skeda video hai?
Old 03-11-2005, 14:45   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Son questi i veri monitor per i professionisti dell'immagine, non quella cacatina Sony
http://www.necdisplay.com/products/P...assification=3
L'illuminazione è tramite LED che rende lo schermo illuminato in modo sorprendentemente uniforme, e i colori sono paragonabili ad un CRT
Ciao!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:02   #13
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
sì ma costa 6600$...
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 22:42   #14
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Ne sono convinto. Pochi giorni fa su questo forum c'è stata una discussione su questi argomenti, risoluzione vs rt, ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15697.html

La mia idea è che i produttori spingano nel proporre monitor per hardcore gamers a bassi rt (misurati come? ) per farsi spietata concorrenza.
Alla fine, rimane più una questione di marketing che una reale esigenza tecnica.
Tanto è vero che spesso, ad una più attenta misura, i valori di targa spesso non vengono confermati come "medi", ma come minimi, come si può vedere da prove fatte su altri siti, e i valori dichiarati risultano spesso poco attendibili e perlomeno di confusa interpretazione per l'utente medio.
La tua esperienza non fa che suffragare la mia tesi; figurati che il mio Sony HS94P con 12ms dichiarati, da una rece su Tom's Hardware risultava inadatto ai giochi, mentre io devo ancora vedere un effetto scia...

P.S.: Che skeda video hai?

Bè la scheda video è un pò vecchiotta... è una 9800 pro, ma sono in attesa delle nuove x1800 con supporto AVIVO... spero escano anche in versione AGP , non vorrei cambiare PC fino all'arrivo del nuovo socket 940 di AMD e della ddr2, anche se son tentato dai dual core , perchè spesso mi capita di avere più programmi aperti e la cpu sembra addormentarsi...
ritornando al discorso monitor date un'occhiata ogni tanto al sito Dell se vi interessa il 2405, io approfittai circa 4 mesi fà di un'offerta che lo dava a 999 euro... per poi pentirmi xkè subito dopo uscì una nuova offerta dopo due mesi che pagando 1280 euro (il prezzo pieno di lancio) ne dava addirittura due....
Old 04-11-2005, 12:41   #15
Ricky3D
Senior Member

Boh, sul sito Dell.it lo vendono a € 1438,80.
Beati quelli che hanno usufruito di quell'offerta!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian