|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Medusa 5.1, e' morta. Aiuto..
Ciao, circa una settimana fa mi e' arrivata la cuffia medusa 5.1 da play.com (spediscono hardware solo in uk, ed io vivo in uk). Non ha deluso le mie aspettative, ottima nei giochi e per la musica..
Vi spiego per bene cosa e' successo: La cuffia e' attaccata tramite usb (e' la versione usb) alla porta usb anteriore del tower. Dato che il cavo e' un po' lungo, parte di esso rimane per terra. Avevo una bottiglia d'acqua aperta vicino al cavo, l'acqua era quasi finita.. Per sbaglio ho fatto cadere la bottiglia, un po' di acqua e' schizzata sul cavo, ma cmq non molto, non litri di certo!! Ho subito asciugato la parte del cavo bagnata (oddio non era proprio bagnata, non c'era molta acqua..), ma velocemente e non molto bene dato che non c'era molta acqua e per di piu' pensavo che la pelle di plastica esterna al cavo l'avrebbe protetto dall' acqua.. Questo e' successo un paio di ore fa.. 15 minuti fa ho caricato una canzone ma mi sono accorto che non c'era il suono, controllo il volume nel taskbar ed e' tutto apposto, allora controllo il controllo remoto che sta attaccato al cavo e vedo che non c'e' corrente (la luce rossa non e' accesa). Spengo la cuffia e la riaccendo ma niente, la corrente non viene.. Cambio porta usb ma ancora niente.. Riavvio il pc ma la cuffia si ostina a non funzionare.. Spengo il pc completamente, lo riaccendo, ma la cuffia non ne vuole sapere... Sono giunto alla triste conclusione che la cuffia e' morta.. Ora, non pensavo che un cortocircuito sarebbe accaduto con cosi' tanta facilita' (c'era pochissima acqua e la plastica esterna doveva proteggere l'alimentazione dal corto circuito... e poi ho pure pulito la cuffia, anche se non molto bene).. Vabbe', lascio la cuffia staccata ed a riposo fino a domani mattina.. Domani mattina tentero' la fortuna riattaccandola, vedendo se si accende.. Forse se l'interno si asciuga si accende.. Pero', dato che sono realistico, se la cuffia e' davvero morta ( ![]() Spedire indietro la cuffia, essere risarcito, e riordinare la cuffia sarebbe il metodo piu' veloce, almeno credo.. Pero' non so se mi risarciranno... E se questo non succede? Cosa devo fare? Usare la garanzia di Speedlink? Io pero' non vorrei fare questo, dato che scommetto che ci vorranno mesi per rimpiazzare la cuffia..
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 01-11-2005 alle 01:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
#@$%^
non funziona... :/ !@^$# ... Cosa posso fare? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.