|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
limitare l'accesso in lan: come?
Salve ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema:
Mi trovo ad avere 4 pc collegati in rete tramite hub e winxp sp2. Vorrei trovare un modo per limitare le possibilità dell'uso di questi pc ai soli programmi che si trovano installati o al max anche all'uso di inet. Questi pc hanno lo scopo di far giocare in LAN con Unreal e giochi simili chi ne ha voglia, ma a breve sarà permessa pure la navigazione su inet. La questione è che mi sento poco sicuro nel creare degli utenti senza accesso da amministratore e basta come protezione, in quanto non credo ci voglia molto per uno leggermente pratico a bypassare una cosa del genere. Quel che mi servirebbe è un modo abbastanza "solido" che non permetta agli utenti di installare programmi loro, frugare nelle cartelle di sistema etc, insomma non devono fare danni su questi pc! Soprattutto non vorrei che qualche lamer, perché si sa che prima o poi uno deve capitare, portasse qualche virus, backdoor o stronzate varie e poi si diverta da casa sua a rubare password etc ai vari utenti. Sapete aiutarmi? Tempo fa sono andato in vacanza a Roma e ho notato che in un inet point molto grande (non ricordo quale), avevano una versione di windows dove ti era permesso navigare etc e fare cmq poco altro, e appena lasciavi la tua postazione, magicamente il desktop si puliva, levava tutto ciò che avevi installato etc in automatico senza bisogno di manutenzione, non è che avete idea di che fosse? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.