Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 13:46   #1
nukemd
Member

L'Avatar di nukemd

Iscritto dal: Sep 2005
aiuto rete mista!!

avevo già chiesto tempo fa, ma non ho risolto.
Vediamo se riesco a spiegarmi bene:

hardware: pc win xp pro ( i.p 192.168.2.2) con scheda rete collegato a router pirelli x adsl ( i.p 192.168.2.1)= tutto ok!!

acquisto un notebook hp ( i.p 192.168.2.5) con scheda wireless e AP d-link 2000+ ( i.p 192.168.2.3).

Operazioni eseguite: collego AP al router accanto al cavo di rete del pc- setto i vari indirizzi, dns ... e via che l'accesso a internet è una bomba in entrambi i pc.

Problema: i due pc non si vedono, non si pingano in nessun modo; riesco solo a pingare l'AP e il router da entrambi. Quindi non posso condividere file e cartelle tra i due.

Ne ho provate diverse di soluzioni ma in effetti la situazione non cambia. Ringrazio molto che mi può dare un aiuto.

ciao
nukemd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:12   #2
nukemd
Member

L'Avatar di nukemd

up

up up!!
Old 30-10-2005, 15:53   #3
nukemd
Member

L'Avatar di nukemd

nessuno mi aiuta
Old 30-10-2005, 23:18   #4
ziosergio64
Junior Member

L'Avatar di ziosergio64

Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. BO
premetto che non sono un esperto.
Immagino che le impostazioni TCP/IP Subnet Mast nei due client siano 255.255.255.0.
Immagino pure che il firewall dei sistemi operativi consenta il ping in entrata.

La cosa che mi sembra strana, anche se forse non ha effetto sul problema che citi, è che AP ha un indirizzo IP.
la mia modestissima esperienza ha mostrato che AP funziona come switch (cioè ripetitore) senza nessun indirizzo IP.

Non so aggiungere altro.
ziosergio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 09:33   #5
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nukemd
avevo già chiesto tempo fa, ma non ho risolto.
Vediamo se riesco a spiegarmi bene:

hardware: pc win xp pro ( i.p 192.168.2.2) con scheda rete collegato a router pirelli x adsl ( i.p 192.168.2.1)= tutto ok!!

acquisto un notebook hp ( i.p 192.168.2.5) con scheda wireless e AP d-link 2000+ ( i.p 192.168.2.3).

Operazioni eseguite: collego AP al router accanto al cavo di rete del pc- setto i vari indirizzi, dns ... e via che l'accesso a internet è una bomba in entrambi i pc.

Problema: i due pc non si vedono, non si pingano in nessun modo; riesco solo a pingare l'AP e il router da entrambi. Quindi non posso condividere file e cartelle tra i due.

Ne ho provate diverse di soluzioni ma in effetti la situazione non cambia. Ringrazio molto che mi può dare un aiuto.

ciao
Usa installazione guidata di rete di windows. (sotto accessori-comunicazioni) La avvii sul primo pc, Selezioni l'opzione che il pc si collega tramite gateway (seconda scelta nel menù), dai un nome alla rete, e abiliti la condivisione file e stampanti. Poi termina. Riavvia il pc. Setti il secondo pc nello stesso modo tramite la configurazione guidata, stesso nome della rete. Tutti le impostazioni come il primo. Riavvi i pc e vedrai che in risorse di rete i pc si vedono. Poi ovviamente metti in condivisione hard disk o cartelle che vuoi condividere. ciao ciao
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:15   #6
nukemd
Member

L'Avatar di nukemd

grazie. ho riformattato pc e partito da zero il tutto va alla grande ora
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian