|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Primo Portatile: qualche domandina
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il mio primo portatile: un asus a2500k (Amd64 3200, 9700 64mb).
Essendo usato, lho formattato e come drivers di sistema per l'nforce 3 go ho installato i classici nvdia 5.10, quelli che avevo anche sul desktop (escludendo i drivers IDE SW) mentre per i drivers video ho installato gli ultimi omega Ho fatto bene ? Sicuramente dopo mi verranno altre domandine in mente ![]() Grazie mille, ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Altra domanda: il portatile lo uso per sostituire il mio desktop. L ho quindi collegato al mio HiFi: le casse (belle grosse e potenti) sono collocate a dx e sx a 20 cm di distanza dal portatile. Possono danneggiare il pc con campi magnetici ? Ho provato ad appiccicare una cassa al display e non ho distorsioni sull immagine
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Un'altra domandina al volo: Il mio procio ha le memorie che lavorano a 166mhz, se provo a portarle a 200 non dovrei avere un aumento di temperatura giusto ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non penso.. Se non aumenti il voltaggio non dovresti aver un aumento della temperatura... Al max potresti avere dei problemi di stabilità...
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ancora, e per quanto riguarda i drivers invece ?
Ho fatto bene ad installare i tradizionali nforce 5.10 ? Il notebook ha un nforce 3 150
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per i driver della scheda video gli omega vanno benone (sono gli stessi che ho montato sul mio, anch'esso con una 9700
![]() ![]() Aspetta che posti qualcuno più competente di me ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
Quote:
non ti preoccupare dei drivers al max se qualcosa non funge riformatti cercando quelli giusti (l'importante è che tu abbia messo la vers Go) 20cm dal monitor? distorsioni dell'immagine? ![]() quelle dello stereo non sono mica onde radio come quelle dei cellulari.. sono delle semplici onde sonore l'unica cosa non alzare troppo il volume perchè potrebbe dare noia al portatile per il semplice fatto di far vibrare i componenti all'interno non c'entra niente l'LCD o CRT la frequenza di lavoro della ram e il suo voltaggio sono due cose collegate: le alzi la frequenza mantenendo il voltaggio default vai in contro all'instabilità del sistema proprio perchè la ram come qualsiasi altro componente se deve lavorare di più ha bisogno di più corrente quindi puoi farlo non consumerà di più ma avrai un margine di overclock molto ristretto ![]()
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le casse hanno dei magneti all'interno e creano campi magnetici.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
e comunque per evitare ogni sorta di problema sono tutte schermte le casse a meno che tu non abbia comprato un hi-fi in spiaggia a € 5,00
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi come mai il processore è sempre a cannone (2ghz) anche se l'utilizzo del procio è ai minimi ? (4,5% max)
Vorrei che quando lo lascio a scaricare si ammutolisca del tutto come fa ogni tanto ![]()
![]() |
#13 |
Member
|
perchè forse la versione del tuo BIOS non sopporta il controllo delle ventole in base al carico ma solo in base alla temperatura..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, ma se installo un bios che controlla la ventola in base al carico della cpu non cè rischio di danneggiare i componenti con temperature troppo elevate ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Credo di si.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() non hai le idee molto chiare.. se il BIOS controlla le ventole in base al carico di lavoro vuol dire che finchè la cpu lavorerà al 100% anche le ventole andranno al 100%.. ci sarà quindi un rapporto di 1:1 fra le due cose quando scenderà il carico di lavoro (magari lo lasci a scaricare) scenderà anche la velocità delle ventole..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) lascia il tread per favore. 2) se le temp le controllo in base al carico di lavoro cè il rischio di andare incontro a temperature più elevate rispetto a quelle che posso avere utilizzando un controllo in base ai gradi... Sei tu che non ci sei.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.