Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2005, 22:12   #1
PEDRO6
Member

Iscritto dal: Jul 2005
configurazione raid

ciao a tutti sono in possesso di due hard disk sata maxtor da 120 gb che fino ad ora ho utilizato collegati sulle due uscite sata che si trovano sulla mia mainboard asus p4c800 e delux . oggi leggendo le istruzioni del forum per la configurazione raid ho deciso di provare a raggruppare i due hard disk e li ho collegati sulle due uscite raid presenti sulla scheda madre poi con ctrl-f sono entrato nel setup del rai ho selezionato i due hard disk e configurato in livello 0 quindi streep .ho fatto ripartire il pc con un altro hard disk ide su cui ho installato il sistema operativo ,ho installato i driver per il controller raid e fin qui tutto ok,adesso pero' se vado in gestone hardware in dischi vedo array creato ma se vado in gestione risorse l'hard disk non esiste ,cosi' ho provato a fare altre prove cioe' ho provato a formattare gli hard disk ho provato a configurarli in mirror ho provato ad avviare con il cd di windows xp per installare direttamente sull'array creato ma mi dice nessun hard disk trovato .dove sbaglio? qualcuno puo' aiutarmi?ciao e grazie
Old 23-10-2005, 23:26   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da PEDRO6
ciao a tutti sono in possesso di due hard disk sata maxtor da 120 gb che fino ad ora ho utilizato collegati sulle due uscite sata che si trovano sulla mia mainboard asus p4c800 e delux . oggi leggendo le istruzioni del forum per la configurazione raid ho deciso di provare a raggruppare i due hard disk e li ho collegati sulle due uscite raid presenti sulla scheda madre poi con ctrl-f sono entrato nel setup del rai ho selezionato i due hard disk e configurato in livello 0 quindi streep .ho fatto ripartire il pc con un altro hard disk ide su cui ho installato il sistema operativo ,ho installato i driver per il controller raid e fin qui tutto ok,adesso pero' se vado in gestone hardware in dischi vedo array creato ma se vado in gestione risorse l'hard disk non esiste ......
Tutto quello che hai fatto è corretto (così da come lo hai descritto) ed il fatto che da gestione risorse non te lo veda è normale se PRIMA non è stato formattato.....
Per far questo devi andare in gestione computer- gestione disco (ci arrivi direttamente tramite il click destro sull'icona di risorse del computer) e quì, dopo aver selezionato il "nuovo" hd, formattarlo.
Solo dopo la formattazione lo potrai vedere anche in Risorse del Computer..

ciao
Old 24-10-2005, 07:24   #3
PEDRO6
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Tutto quello che hai fatto è corretto (così da come lo hai descritto) ed il fatto che da gestione risorse non te lo veda è normale se PRIMA non è stato formattato.....
Per far questo devi andare in gestione computer- gestione disco (ci arrivi direttamente tramite il click destro sull'icona di risorse del computer) e quì, dopo aver selezionato il "nuovo" hd, formattarlo.
Solo dopo la formattazione lo potrai vedere anche in Risorse del Computer..

ciao
grazie effettivamente avevi ragione bastava formattare ma la procedura che mi hai appena indicato e' molto ma molto piu' pratica di quella che ho dovuto escogitare io visto che la tua non la conoscevo .infatti mi sono procurato i driver su floppy per il raid, ho staccato l'hard disk ide con il sistema operativo ,ho fatto partire il pc con il cd di xp , ho fatto f6 le ho fatto caricare i driver per il raid dal floppy ,cosi mi ha chiesto la formattazione per installare xp, una volta formattato ho spento il pc ho ricollegato l'hard disk con il sistema operativo e finalmente ecco il nuovo hard disk da 240 gb ,ma che fatica,purtroppo il tuo messaggio l'ho letto dopo comunque adesso grazie a te la prossima volta so' come fare piu' velocemente ciao e ancora grazie
Old 24-10-2005, 22:46   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Se il sistema operativo partiva tranquillamente e l'array del RAID era già stato configurato (quindi era solo una questione di formattazione del disco raid), lo potevi fare direttamente da windows, andando a selezionarlo da gestione disco e quindi formattandolo.
Comunque, anche la tua strada (seppur "macchinosa") ha funzionato...

ciao

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian