|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Abilitare SMART su HD esterno usb
Ho un HD installato in un box esb 2.0 esterno che mi sta facendo degli strani omportamenti ... vorrei valutarne in prima battuta le condizioni di "salute", ma tutte le utility che uso mi dicono che sul disco non è abilitato il sistema SMART (il disco è un classico Maxtor da 120 Gb) La domanda è questa: come fare per abilitare lo SMART su questo disco? dipende dal controller del disco installato nel box?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao Max
![]() Non mi pare che sia possibile fare un controllo smart su dischi esterni. Dovresti toglierlo dal box e fare il tradizionale collegamento con piattina.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
mmhh ..è un problema perchè ho un portatile .... potrei metterlo sul muletto .. ma è una scocciatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Confermo, al momento non è possibile. Dipende dall'implementazione del ctrl USB del box, e finora ce ne fosse uno che avesse pensato a metterci lo SMART.
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.