|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
AIUTO
Dunque possiedo un pc con MB ASUS A8V deluxe e volevo chiedervi una cosetta. Ho la ram kingston due moduli da 512MB l uno e la CPU è un K8 3000+. Ora operano in dual channel a 400Mhz 3 3 3 7, quindi molto lente. Volevo chiedere se il pc può definirsi ottimizzato e se ci sono dei ritocchi da poter fare sulle ram, siccome le ho munite di dissipatori posso anche alzare le frequenze, ma se le cambio il pc non parte più, intendo le latenze. Centra sincrono o asincrono? Cosa cambia? Come vedo se sono sincrono o asincrono? Ve lo chiedo perchè secondo me c'è qualcosa di non ottimizzato. Lo noto perchè ho 1Gb di ram e DOOM 3 al massimo dei dettagli con una 9800pro @ XT va a scatti e a me sembra impossibile che swappi in quel modo!! Ci sono problemi di sincronia tra ram e cpu secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
be se cambiando le latenze ti va in crash c'è poco da fare devi solo operare sul bus aumentando pian piano.
il rapporto di sincrono lo vedi nello stesso pannello del bus nel bios, dove c'è scritto 1:1 - 4:3 e via dicendo.. cmq si è strano anche se forse devi solo togliere un po' le ombre in doom3 che sn una bestia nera..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Se sono DDR 400 a CAS 3 faranno skifetto.. Di solito anke quelle coomerciali sono a CAS 2,5.. Posso sapere come configuri i dettagli di DOOM 3? High quality? Ultra Quality? Risoluzione? Filtri? Dimmi tutto... Hai degli scatti da VGA o è proprio il disco che swappa? Avere dei rallentamenti è un conto, ma averer dei rallentamenti mentre si sente swappare il disco fisso è un altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.