|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sony DSC-R1
ciao ragazzi secondo voi questa macchina fotografica ha delle vere potenzialità per poter combattere con la canon eos 350d????
io sono indeciso in quanto la sony la trovo a 750 euro e non devo aggiungerci niente mentre la canon a 700 euro ma poi devo prendere l'obiettivo oppure 770 con obiettivo di "serie" cosa mi consigliate????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Secondo me non ha possibilità di competere, inoltre tra un anno il suo valore attuale da usata sarà crollato (sempre se trovi che se la compra). Comprati una 350d se vuoi veramente imparare a fotografare, all'inizio se non vuoi spendere usi l'ottica del kit poi se vorrai prenderai altri obiettivi in base alle tue esigenze (e si tratterà di un investimento vista la tenuta dei prezzi degli obiettivi e non di soldi buttati là).
Se invece ti serve una macchina fotografica compatta con qualche funzione in più rispetto alle compattine ci sono tante altre macchine più economiche da comprare ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
questa r1 è un mistero e perciò mi affascina. non se ne sa molto ma se la mettiamo fra le compattone ha comunque alcune caratteristiche inferiori alla 350d: velocità af, af continuo, raffica, parco ottiche infinito, mirino a visione reale, seppur piccolo.
la R1 l'avrei presa l'anno scorso... se ci fosse stata. ottima resa ad alti iso, ottica 24mm molto wide. caratteristiche che per foto turistiche mi sembrano molto utili.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma scusa marklevi come fai a sapere che è più lenta in AF?
Se non è ancora uscita! Giustamente, per non andare in collisione con le reflex che offrono di più, dovrebbe costare un bel pò meno, perchè se costasse già 900 euro, come si vede in alcuni siti in preordine on line, sarebbe comunque più logico prendersi una reflex di fascia bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
grazie ragazzi allora 350d con kit poi vedrò!!!!!
io scatto di solito paesaggi e primi piani (cioè foto di pescatori con in mano pesci non so se si possono classificare tra i primi piani!!!) ed amo la macrografia, che obiettivo mi consigliereste con un budget entro i 200 eruo?? ciao Ultima modifica di stefanomandelli : 22-10-2005 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con quel budget all'inizio non credo che ti potrai permettere moltissimo purtroppo gli obettivi quelli di una certa qualità sono molto cari, ma come dicevo sopra sono un investimento nel tempo.
Per quello che intendi fotografare penso che all'inizio andrà più che bene l'ottica del kit impari bene come funziona la reflex e intanto metti da parte i soldi per un ottica + costosa. Al limite con 100 euro potresti comprare il luminoso 50mm f1.8 canon per fare i ritratti dei pescatori ![]()
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
io intendo foto fatte in questo modo: http://it.geocities.com/ilmandoangle...ana_290903.jpg intendi questo 50mm http://www.zmphoto.it/articoli/canon...anon_ef_50.php ?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() complimenti per il pescione ma poi in quanti ci mangiate con quella belva ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
per il prezzo. la R1, anche costasse 1000euro ha un suo perchè. è un "all-in-one" con caratterisctiche molto interessanti. ha un'ottica che arriva a solo 120mm ma con i 10mp il crop si può fare tranquillamente. e poi con i 140mm della mia 8080 in foto da viaggio non ho mai avuto grandi limitazioni. Stefano, una foto comme quella la fai con qualunque macchina, anche una ixs 1.3 mp. ovvio che se vuoi una 350d fai bene a prenderla ![]() con il 50 1.8 riuscirai a fare bei ritratti con lo sfondo sfocato od a scattare in condizioni di bassa luminosità. p.s. Bigiagiam l'anno scorso le varie PRO1, F828, 8700 costavano come la 300d eppure qualcuno le ha prese.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Non dire cose del genere che mi arrabbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io pratico carpfishing è una pesca che ha un'etica particolare fa parte del catch and release cioè peschi fai la foto e la rilasci, rispetto verso la natura e soprattutto molta attenzione nel trattare i pesci con materassini particolari eccecc quello è 15 kili sono arrivato fino a 22 ehehhehehehehhe. Ma col 50mm ad esempio riuscivo a fare quella foto sfuocando lo sfondo???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si aprendo il diaframma e il 50mm lo riescie ad aprire molto, avrai immagini con il fondo molto sfocato mettendo in evidenza quello che sta davanti. Leggi qui giusto per avere un idea http://www.reflex.it/articoli/diaframma/default.htm .
Dunque nobile arte quella del carpfishing ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Registered User
|
Naaaaaaaaa mai e poi mai riuscirei ad ammazzare una carpa io!!!!!!
Se poi mi porti a pescare i branzini orate tonni certo che non li ributto ehehehhe che ne dite di questo kit per iniziare prendendo il solo corpo macchina 350 d e questo kit http://pixxass.de/tep/catalog/produc...64097a843a5f26 o per quello che devo fare meglio iniziare col kit canon e 50 mm?? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Del 55-200 come teleobiettivo non ne parlano propriamente bene, è anche vero che tutte le persone che ne ho sentito parlare non sono dei novellini per cui sanno cosa è meglio e cosa nò e in fatto di qualità sono esigenti. Se senti l'esigenza di un tele potresti prendere il kit con il 18-55 e poi prendere un sigma Sigma 70-300/4-5.6 DG Apo di sicuro ci guadagni in qualità e il "buco" dai 55 ai 70 non è poi una cosa così tragica. Inoltre ha la funzione macro che ti permetterà di avvicinarti ai tuoi soggetti e mi sembra che sopra avessi detto che era un tipo di fotografia che ti attira.
Se lo prendi magari ci puoi fare qualche foto al pesce che salta fuori dall'acqua mentre qualcuno lo sta tirando sù ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
a quel prezzo prendo una reflex come la Olympus E-500
http://www.dpreview.com/reviews/olympuse500/ Highly Recommended |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
Perfetto allora partirò con il kit e il 50 mm che ho letto ovunque essere un obiettivo che un buon fotografo non puo non avere!!!!1 Adesso apro un'altro topic sugli accessori spero di ottenere info come qui molto costruttive. grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
guardati il paragone della 350d con la olympus E-500 su prewie
![]() con 760 euro ti porti a casa la E-500 + 2 obettivi zuiko digital ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
e viene fuori che è meglio la olympus???????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
se capisci l'inglese.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.