Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 19:01   #1
stefanomandelli
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Sony DSC-R1

ciao ragazzi secondo voi questa macchina fotografica ha delle vere potenzialità per poter combattere con la canon eos 350d????

io sono indeciso in quanto la sony la trovo a 750 euro e non devo aggiungerci niente mentre la canon a 700 euro ma poi devo prendere l'obiettivo oppure 770 con obiettivo di "serie" cosa mi consigliate?????

ciao
stefanomandelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 19:10   #2
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Secondo me non ha possibilità di competere, inoltre tra un anno il suo valore attuale da usata sarà crollato (sempre se trovi che se la compra). Comprati una 350d se vuoi veramente imparare a fotografare, all'inizio se non vuoi spendere usi l'ottica del kit poi se vorrai prenderai altri obiettivi in base alle tue esigenze (e si tratterà di un investimento vista la tenuta dei prezzi degli obiettivi e non di soldi buttati là).
Se invece ti serve una macchina fotografica compatta con qualche funzione in più rispetto alle compattine ci sono tante altre macchine più economiche da comprare
Old 21-10-2005, 20:34   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 01:05   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
questa r1 è un mistero e perciò mi affascina. non se ne sa molto ma se la mettiamo fra le compattone ha comunque alcune caratteristiche inferiori alla 350d: velocità af, af continuo, raffica, parco ottiche infinito, mirino a visione reale, seppur piccolo.
la R1 l'avrei presa l'anno scorso... se ci fosse stata. ottima resa ad alti iso, ottica 24mm molto wide. caratteristiche che per foto turistiche mi sembrano molto utili.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:31   #5
bigiagia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma scusa marklevi come fai a sapere che è più lenta in AF?
Se non è ancora uscita! Giustamente, per non andare in collisione con le reflex che offrono di più, dovrebbe costare
un bel pò meno, perchè se costasse già 900 euro, come si
vede in alcuni siti in preordine on line, sarebbe comunque
più logico prendersi una reflex di fascia bassa.
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 09:28   #6
stefanomandelli
Registered User

grazie ragazzi allora 350d con kit poi vedrò!!!!!

io scatto di solito paesaggi e primi piani (cioè foto di pescatori con in mano pesci non so se si possono classificare tra i primi piani!!!) ed amo la macrografia, che obiettivo mi consigliereste con un budget entro i 200 eruo??

ciao

Ultima modifica di stefanomandelli : 22-10-2005 alle 09:36.
Old 22-10-2005, 11:12   #7
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Con quel budget all'inizio non credo che ti potrai permettere moltissimo purtroppo gli obettivi quelli di una certa qualità sono molto cari, ma come dicevo sopra sono un investimento nel tempo.
Per quello che intendi fotografare penso che all'inizio andrà più che bene l'ottica del kit impari bene come funziona la reflex e intanto metti da parte i soldi per un ottica + costosa. Al limite con 100 euro potresti comprare il luminoso 50mm f1.8 canon per fare i ritratti dei pescatori
Old 22-10-2005, 12:38   #8
stefanomandelli
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Con quel budget all'inizio non credo che ti potrai permettere moltissimo purtroppo gli obettivi quelli di una certa qualità sono molto cari, ma come dicevo sopra sono un investimento nel tempo.
Per quello che intendi fotografare penso che all'inizio andrà più che bene l'ottica del kit impari bene come funziona la reflex e intanto metti da parte i soldi per un ottica + costosa. Al limite con 100 euro potresti comprare il luminoso 50mm f1.8 canon per fare i ritratti dei pescatori

io intendo foto fatte in questo modo: http://it.geocities.com/ilmandoangle...ana_290903.jpg

intendi questo 50mm http://www.zmphoto.it/articoli/canon...anon_ef_50.php ??

grazie
Old 22-10-2005, 13:24   #9
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da stefanomandelli
si intendevo proprio quello

complimenti per il pescione ma poi in quanti ci mangiate con quella belva
Old 22-10-2005, 13:29   #10
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da bigiagia
Ma scusa marklevi come fai a sapere che è più lenta in AF?
Se non è ancora uscita! Giustamente, per non andare in collisione con le reflex che offrono di più, dovrebbe costare
un bel pò meno, perchè se costasse già 900 euro, come si
vede in alcuni siti in preordine on line, sarebbe comunque
più logico prendersi una reflex di fascia bassa.
è una mia intuizione. le reflex hanno sensori specifici per la messa a fuoco.
per il prezzo. la R1, anche costasse 1000euro ha un suo perchè. è un "all-in-one" con caratterisctiche molto interessanti. ha un'ottica che arriva a solo 120mm ma con i 10mp il crop si può fare tranquillamente. e poi con i 140mm della mia 8080 in foto da viaggio non ho mai avuto grandi limitazioni.

Stefano, una foto comme quella la fai con qualunque macchina, anche una ixs 1.3 mp. ovvio che se vuoi una 350d fai bene a prenderla

con il 50 1.8 riuscirai a fare bei ritratti con lo sfondo sfocato od a scattare in condizioni di bassa luminosità.

p.s. Bigiagiam l'anno scorso le varie PRO1, F828, 8700 costavano come la 300d eppure qualcuno le ha prese.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 16:46   #11
stefanomandelli
Registered User

Quote:
si intendevo proprio quello

complimenti per il pescione ma poi in quanti ci mangiate con quella belva

Non dire cose del genere che mi arrabbio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io pratico carpfishing è una pesca che ha un'etica particolare fa parte del catch and release cioè peschi fai la foto e la rilasci, rispetto verso la natura e soprattutto molta attenzione nel trattare i pesci con materassini particolari eccecc quello è 15 kili sono arrivato fino a 22 ehehhehehehehhe.

Ma col 50mm ad esempio riuscivo a fare quella foto sfuocando lo sfondo????
Old 22-10-2005, 17:32   #12
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

si aprendo il diaframma e il 50mm lo riescie ad aprire molto, avrai immagini con il fondo molto sfocato mettendo in evidenza quello che sta davanti. Leggi qui giusto per avere un idea http://www.reflex.it/articoli/diaframma/default.htm .

Dunque nobile arte quella del carpfishing certo però che una ogni tanto si potrebbe mangiare ma magari quelle da 20kg sono tutto grasso
Old 22-10-2005, 18:03   #13
stefanomandelli
Registered User

Naaaaaaaaa mai e poi mai riuscirei ad ammazzare una carpa io!!!!!!

Se poi mi porti a pescare i branzini orate tonni certo che non li ributto ehehehhe

che ne dite di questo kit per iniziare prendendo il solo corpo macchina 350 d e questo kit http://pixxass.de/tep/catalog/produc...64097a843a5f26 o per quello che devo fare meglio iniziare col kit canon e 50 mm??

grazie ancora
Old 22-10-2005, 18:59   #14
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Del 55-200 come teleobiettivo non ne parlano propriamente bene, è anche vero che tutte le persone che ne ho sentito parlare non sono dei novellini per cui sanno cosa è meglio e cosa nò e in fatto di qualità sono esigenti. Se senti l'esigenza di un tele potresti prendere il kit con il 18-55 e poi prendere un sigma Sigma 70-300/4-5.6 DG Apo di sicuro ci guadagni in qualità e il "buco" dai 55 ai 70 non è poi una cosa così tragica. Inoltre ha la funzione macro che ti permetterà di avvicinarti ai tuoi soggetti e mi sembra che sopra avessi detto che era un tipo di fotografia che ti attira.

Se lo prendi magari ci puoi fare qualche foto al pesce che salta fuori dall'acqua mentre qualcuno lo sta tirando sù
Old 22-10-2005, 19:17   #15
legalon
Member

a quel prezzo prendo una reflex come la Olympus E-500

http://www.dpreview.com/reviews/olympuse500/

Highly Recommended
legalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 19:38   #16
stefanomandelli
Registered User

Quote:
Del 55-200 come teleobiettivo non ne parlano propriamente bene, è anche vero che tutte le persone che ne ho sentito parlare non sono dei novellini per cui sanno cosa è meglio e cosa nò e in fatto di qualità sono esigenti. Se senti l'esigenza di un tele potresti prendere il kit con il 18-55 e poi prendere un sigma Sigma 70-300/4-5.6 DG Apo di sicuro ci guadagni in qualità e il "buco" dai 55 ai 70 non è poi una cosa così tragica. Inoltre ha la funzione macro che ti permetterà di avvicinarti ai tuoi soggetti e mi sembra che sopra avessi detto che era un tipo di fotografia che ti attira.

Se lo prendi magari ci puoi fare qualche foto al pesce che salta fuori dall'acqua mentre qualcuno lo sta tirando sù

Perfetto allora partirò con il kit e il 50 mm che ho letto ovunque essere un obiettivo che un buon fotografo non puo non avere!!!!1
Adesso apro un'altro topic sugli accessori spero di ottenere info come qui molto costruttive. grazie ancora
Old 22-10-2005, 19:40   #17
legalon
Member

guardati il paragone della 350d con la olympus E-500 su prewie

con 760 euro ti porti a casa la E-500 + 2 obettivi zuiko digital

Old 22-10-2005, 20:02   #18
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da legalon
guardati il paragone della 350d con la olympus E-500 su prewie

con 760 euro ti porti a casa la E-500 + 2 obettivi zuiko digital

allora ditelo vogliamo scatenare la guerra dei flame reciproci

Old 22-10-2005, 20:15   #19
stefanomandelli
Registered User

e viene fuori che è meglio la olympus???????????????
Old 22-10-2005, 20:16   #20
legalon
Member

se capisci l'inglese.......
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian