|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Errore BIOS Asus A8N-SLI
Salve a tutti,
ho montato oggi una macchina basata su questa scheda (che non avevo ancora visto), ma data la settimana nera anche in questo caso è andato male qualcosa... ![]() Il bios, in avvio, emette un suono lungo ripetuto: in teoria errore della scheda video o della memoria ram. Ma: 1) ho provato 4 moduli di ram diversi (3 V-Data, e va beh, ed uno Kingstone compatibile da specifiche asus) e non è cambiato nulla 2) ho provato anche 2 schede video differenti, anche se entrambe della ATI (una x300 ed una x700) e ovviamente non è cambiato nulla Secondo voi cosa può essere il problema? In questo momento mi è difficile reperire una scheda PCI Express NVIDIA perciò prima vorrei sapere se è solo quello il problema oppure no. Grazie a tutti per l'aiuto ![]() ![]() Il resto della configurazione: Athlon 64 3000+ Ali Q-Tec 650 watt (anche questo non è granché, ma l'avevo in casa...) 2x Maxtor 120 GB S-ATA Floppy e DVD-R
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato una 3^ scheda video (Nvidia) ma nulla, sempre lo stesso problema.
Mobo difettosa? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
solite cose..monta solo smadre svideo proccio e ram e vedi se cambiao nulla.
Fai magari un bel cliar cmos, provaci un altro ali.se non funzia con queste prove e quelle che hai fatto te mi sa che la scheda è andata.... ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dai anche un occhio agli slot in cui hai montato la ram, leggi bene il manuale e per ora monta solo un banco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La scheda madre con un solo banco funziona solo sullo slot 3 !!! Attenzione... Anche io ci sono cascato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La configurazione era già in fase tutto staccato ![]() Questa cosa del singolo banco di ram nel 3 non la sapevo, mi pareva di aver letto nel manuale di usare cmq. lo slot 1. Ho provato, comunque, e invece del bip di prima fa una specie di "accordo", o meglio, un numero superiore di bip e molto ravvicinati (non riesco a contarli) ma l'effetto finale è sempre tutto "congelato" Ho provato anche con una ali (purtroppo solo 300 watt...ma con connetore 24 pin) diverso e nulla da fare. Penso proprio anch'io sia la mobo difettosa ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Nel manuale c'è scritto che con un solo modulo devi metterlo nello slot B1...
Con due negli slot A1 e B1... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq. la situazione è quella di prima ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.