|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
hd in Box esterno 2,5'' usb: si disconnette spesso
Ciao,
ho da un po' di tempo un box usb per hd da 2,5'', preso su ebay, non di marca. All'interno ho un hd samsung 60gb 5400rpm. Ho il problema che a volte, specialmente quando è utilizzato in lettura o scrittra un maniera intensiva, si disconnette, e mi compare "Impossibile completare la scrittura su x: ... scrittura rimandata". Dopodichè, dopo qualche secondo riscandisce il contenuto dell'hd, come se lo avessi appena collegato, e mi spunta che è collegato a bassa velocità (come se fosse in usb1.1): questo si risolve se lo disconnetto manualmente, e poi lo stacco e riattacco. Ho notato che la disconnessione capita anche quando si riscalda parecchio (e mi pare normale), ma dato che capita anche in altre occasioni, volevo sapere cosa ne pensate voi. E' un problema di box (e quindi dell'interfaccia hw), o di drivers? Premetto che il box non utilizza drivers specifici, windows xp lo riconosce da solo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema credo sia il box o forse i driver USB della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ma lo alimenti esternamente oppure usi solo il cavo che porta alle porte usb?
il mio disco ha questo problema quando la porta usb (in particolare quelle anteriori) non fornisce sufficiente corrente.. alche attaco l'alimentazione supplementare e tutto funziona. ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.