|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Venice 3000+@2477 + X800 GTO2@X850XT
Dopo quasi 2gg di test penso di essere arrivato ad una configurazione stabile.
MB ASUS A8N-E RAM Twinmos 400MHz ![]() Cosa ne pensate? E' troppo spinto per un uso quotidiano? Ho fatto 8 ore di Prime95 senza errori, qualche SuperPi32 e OCCT. Nel SuperPI 1M faccio 36.3 (contro i 49.0 della CPU standard), sono arrivato anche a + di 2700 con SuperPi sotto i 34 ma avevo errori nel SuperPi32. Quello che mi lascia un pò perplesso è che a 280x9 ogni tanto dava qualche errore, abbassando di soli 5MHz diventa stabile? E' un caso e mi conviene abbassare ancora (tipo 270x9)? Ho overvoltato troppo (io ho messo 1.5 nel BIOS, però lui segna 1,520)? Per quanto riguarda la RAM (che non è tra le + buone, ho cercato di prendere una cosa relativamente economica) non posso modificare nessun valore di latenza altrimenti non parte neanche windows. Accetto consigli ![]() Ultima modifica di Blado : 17-10-2005 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per la scheda video l'hai moddata a x850xt? cioè hai portato il numero di pipeline da 12 a 16? cmq puoi aumentare ancora di un pò core e memoria di 10mhz. che dissi hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
51 gradi secondo me non sono troppi, considerando che prime95 era in esecuzione (anche se dallo screen non si vede da quanto tempo).
In condizioni limite 5 MHz in più o in meno possono fare la differenza tra un overclock stabile e un continuo crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sì l'ho messa con 16 pipeline.
Adesso sto provando a far cercare ad Ati Tray Tools il limite poi guardo come va con 3dmark. Il dissipatore è un arctic cooling (non so il modello), non quello base della cpu ma neanche troppo buono (sempre per contenere i costi, non volevo overclock estremo). Magari provo a mattere la tensione di default per la CPU e guardo se si abbassa la temperatura, altrimenti porto a 270, tanto va lo stesso come un missile rispetto a prima (e per 130 euro di cpu non credo sia male) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Se per 8 ore va senza problemi dovrebbe essere stabile, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Con la tensione di default mi fa 49° con Prime95.
Direi accettabile e cmq meglio di 51 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho migliorato un pò ma non ho capito come:
ho alzato il bus a 280 (prima mi dava qualche saltuario problema) ed abbassato il core a 1.4. Adesso la temperatura max è 47 e prime95 è in esecuzione da 3 ore senza nessun problema. Va bene per l'uso di tutti i gg? ![]() Io così sarei soddisfatto, stanotte per essere sicuro lo lascio acceso sempre con prime95 (se conoscete qualche test + pesante ditemelo che provo). Quale delle 3 opzioni di torture test è meglio usare? Di default c'è la terza. Ho alzato anche un pò le frequenze di GPU e RAM scheda video. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
E' un ottimo risultato v core 1.4 a 2.5 Ghz. Bisogna vedere se è stabile, fagli fare varei ore di prime. Poi un 3d Mark 2005 (per vedere la scheda video se tiene).
Se fosse veramente stabile potresti postarlo sul thread dell'overlock dei venice-san diego-x2. Sarebbe veramente un risultato fantastico! p.s. L'hai comprata all'estero la GTO? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Infatti mi sono meravigliato che l'avessero, di solito non hanno articoli usciti da così poco! L'unica perplessità per l'overclock ce l'ho con il SuperPi: mentre con Prime95 non da errori, mi è capitato con SuperPi un errore sqr o roba del genere, poi ad ogni tentativo di ripetere il test dopo pochi secondi si bloccava con lo stesso errore. Se chiudo e riapro subito il programma e rilancio l'elaborazione funziona tutto perfettamente. Non capisco se è un problema mio o del programma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non per sapere i fatti tuoi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
Hai cambiato dissipatore della VGA o è quello standard??
Intel i7 4770k cooledBy Prolimatech SuperMega, Asus Z87-A, Corsair Vengeance Pro 2x 8gb, Sapphire HD6850, Corsair TX650, Samsung 840 256Gb, 2x 2Tb RAID 1, 2x 500Gb RAID 0, Antec DF-85. Concluso con: Syphon, MR_GINO, itan1, h@cker, bimbumbay, causeperse, gaecosmo, Quiksilver, sbaffo, ilgenerale, YANEZ84, tury80, Eagle_76, tribalspirit, gluvocio, AMING, toxstoxs, M@X27, farina1, Cuto82, -valemax-, etc. Galleria Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao.
mi interesserebbe sapere che dissipatore hai sul processore...e quante ventole hai nel case. le temperature mi sembrano molto buone, non solo quella del processore..io ho una configurazione praticamente identica alla tua. e sto anch'io effettuando i vari test di stabilità per trovare la "configurazione perfetta"...! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ho una ventola da 12cm che spara sugli hd e una dietro da 8 che la butta fuori. Prima si è inchiodato il 3dmark2003 in modalità demo... L'ho rilanciato ed è andato, strano perchè la vga era con le frequenze di default quindi non c'entra niente, la cpu regge tranquillamente svariate ore con prime95, non capisco. Stanotte lascio prime attaccato e tutto domani mattina il demo del 3dmark per vedere che fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
..ho un venice 3000+ e a8n-e anch'io.
a 2520 e 1,4...che gran culo.io ho provato, faccio superpi, ma prime dà errore dopo pochi minuti. Devo dargli 1,55 (effettivi, cioè misurati con per es. CPU-Z) per stabilizzarlo. Bestiale, ti è capitato un bell'esemplare! Aggiornaci... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Lo testo ancora un pò così poi mi sa che è ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
secondo me di memorie sulla VGA puoi salire ed ancora di tanto....credo che almeno i 540 li prendi tranquillamente come minimo....poi c'è da vedere come ti vanno...
alcune arrivano anche a 615 Mhz ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
51°?
Cambia dissy ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.