Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 11:19   #1
Tiger00
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
Continue disconnessioni con alice 4 mega

Salve ragazzi,volevo esporvi il mio problema ,è da un po di tempo oramai che mi hanno aumentato la banda (da 1mb a 4 mb) e andrebbe tutto bene se non fosse per il fatto che la mia connessione soffre di continui stacchi ,ovvero mi spiego meglio. Quando per esempio l'altra volta stavo facendo una partita online, ad un certo punto mi spuntò che la connessione era saltata ,allora ho messo ad icona e ho visto che l'icona dei due computers non c'era + e l'icona del modem che da verde l'ampeggiava con colore giallo per poi ritornare al verde.
Questo succede quasi sempre (sembra anche certi orari determinati) e anche con altre applicazioni,come per esempio ogni volta che tento di scaricare qualcosa con bittorrent con il client abc dopo un tot di ore o minuti mi cade la connessione. Ho notato che riconnettendomi subito dopo la velocità ,che prima per esempio era 4.8 Mbps è cambiata a 3.7 Mbps o 3.2 o 4.0 e così via ad ogni riconnessione tanto è che ciò mi ha fatto pensare che forse la connessione cade perchè necessita un cambio di frequenza .
Ho provato ad esporre il problema al 187 ma come al solito non si sono mostrati all'altezza della situazione ;venerdì ho chiamato la signorina mi ha chiesto prima se avevo messo tutti i filtri,poi mi ha detto che a lei risultava che io non avessi la 4 mega ma la 1 mb ,perchè la 4 mb non era stato possibile collegarla, io le ho risposto che scaricando sui 350 kbs al sec dovevo averla per forza la 4 mb e lei sapete che mi ha risposto ? " Buon per lei" ,poi in fine mi ha detto che ci sono dei dati da correggere nel loro server e entro lunedì avrebbero risolto il probl ,ma ancora nada de nada . Raga secondo voi quale può essere il problema ,c'è qualcuno che mi può aiutare?
Tiger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 07:10   #2
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
router, modem ETHERNET o modem USB ??
code.001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:02   #3
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
anche io....

Ciao, anche io nonostante abbia infostrada 4mega ho lo stesso identico problema che non avevo con i 2mega......
......dopo ore e ribadisco ore di numero assistenza tecnica ho tovato un minchione che mi ha detto se avevo filtri cosa che non avevo allora mi ha detto di procurarmeli e di richiamare se persisteva il problema mavafangulo

ho un router pppe e portatile ma ribadisco che con 2mega non avevo problemi .....NON HO COMUNQUE SOLUZIONI
Old 26-06-2005, 11:39   #4
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

provate a rilevare dal router i valori SNR (o S/N, o SIGNAL NOISE RATIO, è la stessa cosa) dal router poco prima ke cada la connessione, in particolare se c'è un degrado degno di nota
le 4mega sono RATE ADAPTIVE, se l'SNR non è buono cade la linea e/o aggancia portanti a meno intensità
Old 26-06-2005, 14:37   #5
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
a me succede la stessa identica cosa
e la portante è a 2.1 mbps
Cmq da luglio torno alla 640 a 20€ così non dovrebbe + cadere
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 15:24   #6
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Ho provato a collegare il router direttamente alla presa senza il telefono ma i valori di rumore ed attenuazione sono i medesimi... in effetti i valori che ho identificano il fatto che sono un po' lontano dalla cabina....quando va via il segnale ho tutto a 0 e dopo pochi secondi si ripristina tutto......

http://www.modchip.it/shop/net-shop....RO+ADSL&lng=IT

qui c' il filtro che quel cacchione di infostrada dice dovrei mettere ma so dato ho fatto tante prove che non è un problema di intrusione del telefono, comunque per 5€ posso provare.......(anzi mi costano più le spese di spedizione, ma nei negozi non lo trovo!!!)
Old 26-06-2005, 16:06   #7
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

allora provate così
andate nella prima cassettina dove arriva il doppino TELECOM, staccate la derivazione interna subito dopo il portafusibili e collegateci il modem/router

in particolare cercate d notare se l'SNR è maggiore. se si è lì il problema (ossia l'impianto interno)...
Old 27-06-2005, 11:19   #8
Robbaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
esatto, provate a vedere se di fianco alla presa telefonica principale, avete per caso una scatoletta marchiata SIP o comunque qualcosa di simile...... dovreste provare anche a smontare la presa e vedere se dentro c'è per caso un condensatore(è un cilindretto) con resistenza....
Old 27-06-2005, 11:36   #9
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
anche io ho lo stesso problema
perdita di portante che con la 1.2 non avevo
ho chiamato ed è venuto il tecnico due volte a distanza di 1 mese, tanto per avere due riscontri. il responso è lo stesso: troppa distanza dalla centrale e quindi la linea peggiora.
ora mi chiedo io: ma che diavolo succede???
capisco prima, dove TU dovevi richiedere la 4m.
ma ora fanno l'aggiornamento automatico a tutti, da 1.2 a 4m.....
ma se a me la linea peggiora????

il tecnico mi dice che puo rimettermi a 1.2 ma la cosa mi lascia perplesso per due motivi:
1 - se poi qualcun altro mi farà l'upgrade a 4mb visto che lo stanno facendo a tutti???
2 - perchè dovrei pagare UGUALE io con una 1.2 e gli altri con 4mb????

brutta situazione per che ha una 4mb non buona.....non c'è molto da scegliere, almeno prima tornavi alla 1.2 e risparmiavi qualcosa!!!!
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 13:00   #10
Robbaz
Junior Member

io avevo a grandi linee lo stesso problema ; mi hanno cambiato la linea da 640 a 1,2 e quindi a 2 e poi a 4 mega...... fino a 1,2 mega non avevo mai avuto nessun problema, neanche disconnessioni saltuarie; avevo solo il fatto che quando ricevevo una telefonata, mi cadeva la linea adsl...

poi quandi mi hanno passato a 2 mega in fastpath, ho iniziato ad avere problemi di allineamento del modem, nel senso che il modem impiegava molto ad allinearsi;

il passaggio a 4 mega per me è stato un disastro, perchè a questo punto il modem non si allineava piu', o comunque solamente se alzavo una cornetta del telefono.... (robe da matti)

ho poi perso oltre 1 mese di tempo con telefonate, email, fax nella speranza che quelli di libero mi risolvessero il problema...

alla fine ho scoperto per i fatti miei, che tutti i miei problemi derivavano dall' avere un condensatore e una resistenza (situate dentro la presa telefonica principale dove arriva il doppino) che formavano un qualche filtro strano che probabilmente mi segava la frequenza adsl; poi avevo anche una scatoletta di 7cm * 7 cm marchiata SIP che ho poi scoperto che si chiama N.T.U.L e serviva alla ex SIP per fare delle verifiche sulla linea... il problema di questo affare è che non va d'accordo con l' adsl, e quando arriva una telefonata, fa cadere la connessione adsl.... difatti io ho l'impianto in parallelo e non riuscivo a capire cosa mi facesse cadere la connessione....

cmq dopo aver tolto tutte queste porcherie, è andato tutto a meraviglia!, sono passato da un valore di SNR di 4Db, ad un valore di 27-30Db!!
adesso ho una linea davvero perfetta, però c'è da dire che abito vicino alla centrale, saranno 3-4 Km; per cui sono anche abbastanza fortunato.

ciao.
Old 27-06-2005, 13:16   #11
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbaz
adesso ho una linea davvero perfetta, però c'è da dire che abito vicino alla centrale, saranno 3-4 Km; per cui sono anche abbastanza fortunato.

ciao.

azz...anche io sono sui 3-4 km
ma mi hanno detto che questo significa essere distanti dalla centrale.
per vicinanza si intende sui 2km....parole del tecnico!!
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 27-06-2005, 15:41   #12
Robbaz
Junior Member

mhhh boh, forse dipende anche dalla velocità a cui vai (4m 6m 8m ecc...) e dal fatto di essere in interleaved o in fastpath.
Old 27-06-2005, 16:22   #13
DJ491
Senior Member

L'Avatar di DJ491

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terni
allora.. io vi racconto la mia situazione .. il primo abb ADSL lo faccio cn Telecom appena esce alice e i tecnici portano fuori i fili direttamente dalla centralina xkè dicono che l'impianto è vecchio e se avessi fatto direttamente cn le prese che già avevo in casa sarei andato incontro a dei problemi... stà di fatto che finchè ho avuto alice cn modem IPM WebPower di problemi nn ne ho visto nemmeno l'ombra..! Poi mio padre, decide di disdire l'adsl cn TI x cercare di risparmiare cn Tele2 e li iniziano i problemi xkè l'attivano nelle prese originarie della mia abitazione isolando quella che mi avevano messo i tecnici telecom infatti a volte c'erano continue perdite della portante .. insomma .. circa un mesetto fà chiama FastWeb dicendo che è arrivato anche nella mia città! insomma prendiamo un appuntamento, viene il cazzone che ci spiega il tutto a casa e facciamo il contratto (la mia felicità era alle stelle xkè in teoria avrei dovuto avere l'adsl a 6mbit) .. qualche giorno fà attivano la linea e li rimango delusissimo ... và peggio di una normale ADSL 640 kbit! Perciò mando una mail e chiamo l'assistenza FW e mi dicono che stavano facendo la qualifica della linea che durava 72 e dopo questa qualifica la linea doveva "volare" a 6mbit... fatto stà che le 72 h sn passate ma io stò ancora come prima ossia peggio della ADSL 640! Perciò i nostri problemi derivano dagli impianti delle ns abitazioni ke nn riescono a far passare i dati a grande velocità...!
Intel Core2Duo E8400 3 GhZ .:. ASUS P5K-E Wi-Fi AP.:. 8GB GEIL Ultra DDR2 800mhz Low Latency .:. Case CoolerMaster Stacker T01.:. CoolerMaster Real Power 620M .:. SSD Samsung 850 Evo 250 GB .:. Seagate Barracuda 2TB .:. EVGA GeForce9800 GTX 512MB .:. Samsung 920N .:. Logitech UltraX KeyBoard .:. Logitech MX500 Optical Mouse
DJ491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 17:45   #14
Robbaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ491
Perciò i nostri problemi derivano dagli impianti delle ns abitazioni ke nn riescono a far passare i dati a grande velocità...!

Esatto, credo che nella maggior parte dei casi si tratta di questo..... il problema è che nemmeno i tecnici telefonici ne sono al corrente... nemmeno telecom si ricorda di quello che aveva fatto quando era SIP... e dei problemi che ne possono derivare con le attuali tecnologie....
Old 27-06-2005, 18:48   #15
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robbaz
Esatto, credo che nella maggior parte dei casi si tratta di questo..... il problema è che nemmeno i tecnici telefonici ne sono al corrente... nemmeno telecom si ricorda di quello che aveva fatto quando era SIP... e dei problemi che ne possono derivare con le attuali tecnologie....
se tutto fosse vero
se telecom non e' in grado di stabilire se con la 4 mega un utente puo' peggiorare allora che non si lamentino poi che i suoi abbonati disdicono!!!!
sperem.....
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:59   #16
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

si ma nell'80% dei casi di linea nn buona il problema è all'interno dell'abitazione...

eddai, provate a rilevare l'SNR subito dopo il portafusibili telecom ed escludendo l'impianto interno (ossia togliendo dopo il portafisibili il doppino ke porta il segnale a tutto l'apparato all'interno dell'abitazione)... fidatevi
mi trovavo nella stessa situazione Vs, tra le varie prove scoprii ke dopo il portafusibili il mio segnare era ottimo, ma dopo tutte le derivazioni era pessimo.
Old 28-06-2005, 01:06   #17
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
che belle notizie che si preannunciano per alice 4 mega
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:42   #18
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da code.001
si ma nell'80% dei casi di linea nn buona il problema è all'interno dell'abitazione...

eddai, provate a rilevare l'SNR subito dopo il portafusibili telecom ed escludendo l'impianto interno (ossia togliendo dopo il portafisibili il doppino ke porta il segnale a tutto l'apparato all'interno dell'abitazione)... fidatevi
mi trovavo nella stessa situazione Vs, tra le varie prove scoprii ke dopo il portafusibili il mio segnare era ottimo, ma dopo tutte le derivazioni era pessimo.
guarda..non ne sono convintissimo
la mia casa me l'hanno finita in novembre......
l'impianto è nuovo di palla...fatto con i crismi perchè ero la e ci tenevo..........
e leggi su la mia situazione....
Old 28-06-2005, 10:45   #19
Robbaz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da code.001

scusa ma dove si trova il portafusibili?? in casa mia sulla presa principale entrano solo i 2 fili del doppino dal muro e vanno diretti alla tripolare.
Old 28-06-2005, 11:44   #20
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
anche da me la 1.5mega arriva per miracolo a causa della distanza dalla centrale, sicuramente la 4 mega la mia linea non la supporta. Dite che se quando fanno l'upgrade e poi naturalmene chiamo il tecnico xche non funziona, gli chiedo se mi rimette la portante della mega me lo fà ?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian