|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
server windows
è possibile installare un pc che funzioni senza schermo, senza tastiera e senza mouse, e che all'avvio si connetta ad internet (tramite il modem usb di alice) e che condivida la connessione ad internet con altre macchine connesse direttamene a lui?
serve windows server 200X oppure anche con win xp si può fare? sarebbe l'ideale se si potesse controllare il desktop da remoto... come già faccio con due pc con xp. grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Mmmmhhhh, server e windows.... Termini quasi antitetici
![]() Cmq sia, sì, si può fare: Installa il SO che preferisci (XP Home può bastare se non vuoi fare molto) Installa Real-VNC configuralo e prova a connetterti al "server" da un altro pc. Riavvia la macchina e dille di fare il boot anche se non trova mouse-tastiera (da bios). A quel punto stacca il monitor and off we go! Into the magic realm of remote administration ![]() Per la connessione IMHO ti conviene un router, cmq se proprio devi/vuoi puoi settare la connessione ADSL (che adesso dovresti vedere come dial-up) per connettersi all'avvio di Winzozz. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Real-Vcn serve a connettersi da remoto? e a cosa mi serve se posso già farlo con windows xp pro? ![]() comunque vorrei che il pc appena acceso si connettesse da solo a internet... senza neanche dirglielo da un altro pc. per il router... mi piacerebbe... ma come siamo messi a costi? qualcosa che integri anche un supposto wifi, oltre che ad almeno 3-4 porte ethernet quanto può venire? per l'antitesi win-server... io farei pure il server con linux, se riuscissi solo a farlo andare col modem usb di alice!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Se ti prendi un router (parti da 40€ circa) non hai più il problema dell'usb.
Cmq sia, Win se gli fai fare da server in un ambito domestico può anche andare bene: quello che ho a Verona è un PIII che ha un uptime di 45 giorni (dall'ultimo black-out) non male ![]() La differenza grossa è che, per esempio, gli aggiornamenti su xp prevedono un reboot quasi sempre. A casa non è un problema, a lavoro può esserlo. VNC va molto meglio del desktop remoto di Winblows. Se poi ti metti Linux passi direttamente a ssh (me ne sto innamorando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e per il problema dell'autoconnessione all'avvio cosa mi dici? ah... il pc è proprio un p3, e farebbe da server per solo altri 2 pc ![]() comunque costicchiano 'sti router, eh? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.