Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 11:18   #1
lukangoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Asemblaggio di....mezzo pc

Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui, mi chiamo Luca e vorrei avere un Vostro consiglio per completare il mio nuovo pc. Uso il computer per giocarci (GTA San Andreas, Doom 3, Unreal 2, Need for speed...) e per fotoritocco (foto RAW da 10-12 Mb l'una...), poco internet e zero Office. Ho la passione dell'audio, vorrei collegarci l'impiantone Home-theatre e in ogni caso avere la massima resa sonora possibile, evitando ronzii disturbi eccetera. Inoltre piu' uscite USB 2.0 ci sono meglio è (a mio avviso...). Cosa mi consigliate? Attualmente dispongo di questi componenti, anche acquistati per upgradare il vecchio pc:

-Monitor, tastiera, mouse, scanner, stampante... (evabbè)
-HD Eide 160 Gb Maxtor ATA 133 8 Mb buffer 7200 RPM

Guardando i post mi sono orientato in questo senso:

- processore: AMD A64 3700+ boxed S.Diego
- scheda video: buio quasi completo, mi piacerebbe la 7800GTX ma non mi piacerebbe spendere una cifra solo per avere l'ultima novità o il non-plus-ultra
- scheda madre: Asus A8N-E
- scheda audio esterna: Creative Audigy 2NX
- RAM: boooh! (almeno 1 Gb comunque)
- alimentatore + case: ce ne sono a bizzeffe, il case meglio pulito se si può risparmiare su luci e decorazioni varie l'alimentatore bello robusto e affidabile.

Budget: 7-800 €. Bastano....?

Grazie a tutti......

Ultima modifica di lukangoo : 11-10-2005 alle 11:49.
lukangoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:40   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukangoo

- processore: AMD A64 3700+ boxed S.Diego 300€
- scheda video: la 7800GTX 515€
- scheda madre: Asus A8N-E 100€
- scheda audio esterna: Creative Audigy 2NG non esiste suppongo parli della NX 85€
- RAM: boooh! (almeno 1 Gb comunque) 100€
- alimentatore + case: 100€
sono 1200€ come lo vuoi tu
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:47   #3
lukangoo
Member

si può limare su scheda video e processore? In che modo?
Old 11-10-2005, 12:22   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX 200€

Sapphire X800 Gto 256mb 200€

così dovresti rientrarci nella spesa
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 12:48   #5
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lukangoo
Ho la passione dell'audio, vorrei collegarci l'impiantone Home-theatre e in ogni caso avere la massima resa sonora possibile, evitando ronzii disturbi eccetera.
Ciao

Se sei un appassionato di audio (non so che progr. utilizzerai e se farai registrazioni) non ti consiglio la NX. L'usb è interessante ma, avendola avuta anchio e cambiata in un mese con una audigy 2 zs platinum pro... , è una scheda abbastanza limitata con effetti, linee in entrata e impostazioni varie.

Dato che non so il tuo budjet per la sc. audio allo stesso prezzo ti consiglio invece una Sound Blaster Audigy 2 ZS interna, piu' effetti modificabili, programmi per il surround etc.., invece se puoi spendere un po di piu' vai su Sound Blaster "X-Fi" XtremeMusic

ciao
Arrow06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 13:16   #6
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Amd Athlon 64 3200+ Venice Boxed 180
Asus A8N-E 100
2X512 Mb Twinmos Cas 2.5 95
Scheda audio Audy 2ZS 100
Ati X800 GTO 180
Ali Enermax 495 Ax 95
Case a scelta 80

830 €
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 06:14   #7
lukangoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arrow06
Se sei un appassionato di audio (non so che progr. utilizzerai e se farai registrazioni) non ti consiglio la NX. L'usb è interessante ma, avendola avuta anchio e cambiata in un mese con una audigy 2 zs platinum pro... , è una scheda abbastanza limitata con effetti, linee in entrata e impostazioni varie.

Dato che non so il tuo budjet per la sc. audio allo stesso prezzo ti consiglio invece una Sound Blaster Audigy 2 ZS interna, piu' effetti modificabili, programmi per il surround etc.., invece se puoi spendere un po di piu' vai su Sound Blaster "X-Fi" XtremeMusic
Ciao! Grazie del tuo consiglio. Non mi interessa registrare o mixare, vorrei solo avere una scheda audio che non sia hi-end ma che almeno mi lasci collegare un home theatre ma solo per giocarci, certamente non per guardarmi i film Ma la scheda interna non è piu' soggetta a disturbi? So di gente che addirittura l'aveva isolata con un box fatto in casa schermato con dell'alluminio...

Quindi bene l'uscita digitale, bene un elevato rapporto segnale-rumore, ma da spenderci su non piu' di 100€.

Oggi vado da un rivenditore e sentiamo che prezzi mi spara. Grazie per i vostri suggerimenti!
Old 17-10-2005, 07:03   #8
lukangoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89
Amd Athlon 64 3200+ Venice Boxed 180
Asus A8N-E 100
2X512 Mb Twinmos Cas 2.5 95
Scheda audio Audy 2ZS 100
Ati X800 GTO 180
Ali Enermax 495 Ax 95
Case a scelta 80

830 €
Allora, per un pc così (con la solo spesa di 18€ per il montaggio HW) mi sparano sui 1000€...dove si trovano prezzi così come indicato?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian