|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Problema audio/casse
Ho un problema con l'audio... non sò a chi dare la colpa ma fatto sta che l'audio integrato della mia ASUS A8N-SLi Premium, non vuole funzionare. Ho provato sia con le casse Inspire 6700 (jack aracione - presa arancione, jack verde - presa verde, jack nero - presa grigia) che con le cuffie. Praticamente non esce nessun segnale dalla fonte frontale (presa verde) anche se le casse vengono riconosciute...
a cosa può esser dovuto? Non so proprio come risolvere... ho anche aggiornato i driver dell'audio integrato Aiuto!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
ola!
io uso la premium con un semplice 2+1...quindi non so se potrò esserti d'aiuto... cmq l'audio mi funziona molto meglio da quando ho installato gli audio driver contenuti nel pacchetto driver mobo nforce4 7.11(solo che su http://downloads.guru3d.com/download.php?id=19 non sono più disponibili...magari prova quelli ancora più nuovi!)! gli ultimi driver audio presenti sul sito asus per la premium non danno gli stessi risultati...provali!magari risolvi il tuo problema!
# Case Enermax Blackstorm # Asus A8N Sli PREMIUM # Venice3000 E3 daily@250x9 1,3v+ Zalman CNPS 9500cu # # 2x512 GSKILL3200 2-2-2-5 UTT# Sapphire X1950XT 256Mb # Samsung SyncMaster 930 BF # # Maxtor 160gb s-ataII + Maxtor 320gb s-ataII # dvd lg # dvd rw lg # Enermax Liberty 620W # |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se dici di prendere i driver audio che ci sono sul sito asus, l'ho già fatto ma il problema persiste...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
i driver del sito asus dei lasciarli perdere! prendi i più nuovi che trovi sul link che ti ho dato e vedi come va!
# Case Enermax Blackstorm # Asus A8N Sli PREMIUM # Venice3000 E3 daily@250x9 1,3v+ Zalman CNPS 9500cu # # 2x512 GSKILL3200 2-2-2-5 UTT# Sapphire X1950XT 256Mb # Samsung SyncMaster 930 BF # # Maxtor 160gb s-ataII + Maxtor 320gb s-ataII # dvd lg # dvd rw lg # Enermax Liberty 620W # |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho disinstallato i driver realtek e installato quelli nvidia. Ho messo quelli che ho trovato ovvero i 4.62, ma non è cambiato nulla... mi potreste dare una mano a collegare i cavi del case così vedo se almeno loro fungono? (quelli per le cuffie e per il mic) Io sinceramente anche guardando il manuale della scheda madre non ho capito come fare dato che le voci sono diverse...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
aiuto
Non è che qualcuno mi da una mano a collegare i connettori mic e cuffie del case, nella scheda madre? ![]() Come case ho un thermaltake Soprano e tutti i cavi sono separati in USB 2.0 (2 cavi) Firewire (1 cavo) Audio MIc (1cavo). Di seguito ti riporto i nomi dei pin di quest'ultimo cavo: EAR_L EAR_R RETURN R GROUND RETURN L MIC VCC MIC IN dal manuale della scheda madre ci sono le seguenti voci: BLINEOUT L BLINEOUT R +5VA AGND LINEOUT_L NC (inutile?) LINEOUT_R MICPWR MIC2 help
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, risolto. Una volta collegati gli spinotti audio del case, è andato tutto perfettamente. Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aggiusta anche la firma (signature) è un tantinello fuori regolamento
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi spiace, ma non sono consentite deroghe
Puoi sempre ridimensionarla con un programma di editing e caricarla su imageshake. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, meglio che mi mandi un PVT.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.