|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
benq1640 video corrotto?
salve a tutti, ho appena cambiato il mio nec3500 per il nuovo benq dw1640, attratto da utility come il solid burn e per la possibilità di fare i test di qualità con nero dvd speed.
ho già fatto 4 dvd , con supporti diversi..... come datawrite, mirror platinum o prodye titanium. i test di qualità sono tutti abbastanza buoni: si va da 1 punteggio di 79 per i mirror fino a 94 per datawrite, soddisfatto li metto nel lettore di casa e ........... VANNO MALISSIMO, IL LETTORE SCATTA IN CONTINUAZIONE E SONO PIENI DI ARTEFATTI VIDEO. sono disperato, ho pure installato il firmware bslb ed attivato il solid burn. che cosa può essere? potrebbe essere il settaggio del bitsetting? ho provato sia nero 6 che nero 7, ma niente.......... spero nei vostri aiuti, grazie 1000............. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
qualcuno di voi mi consiglia se devo cambiare software di masterizzazione? tipo clone dvd2? oppure se devo cambiare firmware? grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno che mi aiuti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so risponderti, spiacente....
Comunque questo è un forum e non una chat Un "UP" giornaliero è più che sufficiente |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
oltretutto ho provato sul pc questi dvd e vanno benissimo.................
che cosa può essere? il lettore da casa è un audiola, un bagaglio, è vero..... ma non ha mai dato problemi nel leggere i dvd fatti dal mio precedente masterizzatore nec3500. ho appena preso questo benq 1640 e vi confesso che sono rimasto molto deluso. possibile che non si possa rislovere in problema via software? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CE
|
Al di la del punteggio totale ciò che conta x davvero son il numero dei POF ed il max picco dei PIF registrati! Posta qualche scan cosi vediamo un po'.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
guardando qua e la in rete mi sto convincendo che possa essere colpa del mio lettore dvd di casa.per fare la prova del 9 devo trovare altri lettori per vedere come si comporta con loro. cmq ora vi posto i risultati che il dvd speed ha rilevato .
grazie ciao.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
qualcuso mi sa dire se esistono sul web discussioni riguardanti questo problema anche se non riguardanti il benq dw 1649?
penso di non essre l'unico ad avere questi problemi anche se non è facile interrogare con le parole giuste un motore di ricerca per trovare le informazioni che mi interessano....... grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Posseggo 2 dw1620 e 1 dw1640 e in genere non ho mai avuto grossi problemi,
però solo con alcuni accorgimenti che uso praticamente sempre. Innanzitutto ti consiglio viavamente di usare supporti +r. In genere questi vengono scritti con un numero di pif minore rispetto ai -r, in più puoi settare il booktype. -Compera solo supporti di qualità MCC, TY, ecc. -Prima di eseguire la masterizzazione, usa l'ottima(e unica nel suo genere) utility Qsuite ed esegui un test del supporto cercando di vedere se il grafico sta al di sotto dei limiti "criteria". -esegui la masterizzazione impostando il book su rom, e fai il test di scrittura sul dvd con cd-dvdspped (imposta la velocità di lettura ad 8x in modo da avere un risultato comparabile con quelli che trovi nei forum e ricordati di far uscire/rientrare il cassetto alla fine della masterizzazione altrimenti può succedere che il programma non riesca ad eseguire tutto il test dandoti errore). In genere considero ottimi risultati e quindi sicuri quando il punteggio rimane sopra i 90 (nota che gli errori che fanno abbassare il punteggio sono appunto i pif cioè gli errori non correggibili. Qui puoi vedere un po' di scan di vari supporti). Ultimo consiglio, se fai dei dual usa solo i verbatim (MKM), ho provato ritek e ricoh ottenendo orrendi risultati, ma a quanto vedo dalle rece mi pare sia abbastanza una prassi. Per quando riguarda le discussioni nel web (purtroppo solo in inglese), ti consiglio di frequentare questo forum dove puoi trovare parecchie info da gente che usa unità ottiche philips/benq P.S. Se sei 1 smanettone puoi anche crossflashare il firmware con il plextor px-740 o philips 1648, ma te lo sconsiglio dato che il firmware benq ha avuto parecchi aggiornamenti finora ed è quindi più ottimizzato. Ultima modifica di Frk : 14-10-2005 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[EDIT]
effettivamente i test sono nella norma nello scrivere velocemente (data l' ora in effetti credo più ipotizzabile che la causa sia il tuo lettore sorry Ultima modifica di High Speed : 14-10-2005 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto dipende dall' accoppiata master/supporto. Cmq se guardi il link dei test che ho messo nel post sopra i jitter stanno abbastanza nella media. Ultima modifica di Frk : 14-10-2005 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah... mi sono dimenticato di consigliarti inoltre di eseguire dopo ogni masterizzazione il test di lettura con cd-dvdspeed. Analizza il grafico e se in questo osservi delle piccole cadute, cioè un andamento non lineare, è probabile che nel lettore da tavolo tu abbia problemi di lettura.
Questo cmq non dovrebbe succedere usando buoni supporti e soprattutto +r (da quanto ho letto benq dovrebbe appoggiare il formato +r). |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per chiarire in cd-speed gli errori correggibili verdi nel grafico sono i PI Error, gli incorreggibili sono i PI Failure gialli e lo stesso anche con kprobe blu i pi rossi i pif. PS. Ricordo che questo master di ultima generazione, da poco + di 40 € risulta "l'editors choise" sia di cdfreak che di cdrinfo. Traete voi le vostre conclusioni. Ultima modifica di Frk : 14-10-2005 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.