|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Bad pixel oppure no?
Ho acquistato un un samsung 730bf ed oggi mi sono accorto facendo il nokia monitor test che c'è un pixel (forse due) che si comportano in uno strano modo:
vale a dire che il pixel con la schermata blu verde e nera è perfetto ma con quella bianca e soprattutto con quella rossa rimane spento (praticamente è bianco). C'è qualche rimedio, oppure devo rivolgermi alla samsung per la sostituzione? Poi volevo sapere se esistono prodotti particolari particolari per la pulizia del lcd da passare assieme ad un panno morbido. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
anche a me purtroppo è ginta la spiacevole notizia dalla schermata nera che ho almeno 3 Bad pixel in 3 punti diversi del monitor e si vedono verdi...... ma ne ho visti almeno altri 3 che si compostano in strano modo...sono meno visibili ma anche questi tendono al verdino... 730BF
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bhè ho cercato un po e sembra che:
"I monitor Samsung siano conformi agli standard europei rappresentati dalla norma ISO 13406-2 Classe 2 riguardante i requisiti ergonomici per il lavoro con visualizzatori a schermo piatto." tratto direttamente da una FAQ sul sito ufficiale. Sembra che per gli LCD 17" la ISO 13406-2 Classe 2 dice che per chidere a sostituzione del monitor i requisiti minimi sono: 3 pixel spenti; oppure - 3 pixel accesi; oppure - 7 pixel colorati; Inoltre la regola dei cluster afferma che non ci devono essere più di due pixel difettosi accesi o spenti in un raggio di cinque pixel e, non ci possono essere schermi con alcuni pixel rossi,verdi o blu tripli in un'area di 5x5 pixel. vedi: http://www.tomshw.it/display.php?gui...=lcd_pixels-07 nel mio caso a schermo nero ne conto esattamente 7 che non vanno bene, quindi la sostituzione dovrebbe essere garantita... ![]() ![]() ![]()
If You want a job done right you do it yourself A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos ![]() ![]() Ultima modifica di giannimesa : 10-10-2005 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma quindi il mio pixel che ha problemi solo con il bianco e il rosso (e affini quindi giallo piuttosto che rosa) e non ha con altri colori dove invece si accende in modo corretto è da considerarsi come pixel difettoso. Esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora... da quanto ho capito io prova a strofinare leggermente con un cotton fioc il pixel in questione...a volte funziona... poi, il pixel che hai te difettoso dovrebbe essere un sub pixel, o pixel difettoso di tipo 3 seguendo le spiegazioni al link proposto precedentemente... Ora come hai potuto verificare la politica samsung non prevede la sostituzione nel tuo caso...
![]() ma il tuo pixel è molto evidente? Cioè a che distanza te ne accorgi?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora su sfondo rosso penso fino ad un metro, con il bianco 40-50 cm. E' minuscolo puntino bianco ma che con con i colori affini al rosso nelle immagini statiche risalta un po'...
Vabbè lo terrò così... Con il coton fioc ho provato in modo molto leggero (anche perchè ho paura di fare danni ulteriori)ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
so cosa significa un puntino...
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.