Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 18:05   #1
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
webmaster base

se da anni provate ad entrare nel mondo dei webmaster ma vi manca la spinta in più (o semplicemente non riuscite a studiare da soli e i corsi costano troppo)...vi affidereste a questo sito e/o al suo corso di webmaster base?

http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.aspx?tipo=D&idcorso=2

html.it è il sito più grande riguardo l' argomento...il corso è a prezzo
"standard" e ti riempie di certificati, perdipiù a roma avrei l' appoggio per le notti che mi serviranno...

insomma...voi spendereste tutti stì soldi oppure pensereste ad una valida alternativa? (se sì, prego specificare quale)
Old 31-03-2005, 19:18   #2
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Posso darti un consiglio? Sempre sullo stesso sito c'è una guida completa sull'HTML, non è difficile, puoi impararlo da solo. I fogli di stile sono altrettanto facili. Per i javascript devi impegnarti un pò di più, ma se non dovessi capirci nulla puoi sempre scaricarti degli script già pronti da riutilizzare nelle tue pagine. Ce ne sono centinaia.

1000 euro spendili per una bella vacanza...

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:22   #3
anonimizzato

NO assolutamente non spenderei mai quella cifra per un corso del genere. Il tempo della durate del corso è decisamente insufficiente ed il costo sproporzionato.

Se hai già delle basi non posso che dirti di continuare con l'autoformazione.

Ho fatto circa 3 anni fà un corso FSE di Web Design di 10 mesi incredibilmente inutile per contenuti ma che mi è servito per darmi la spinta ad approfondire la materia ed ora lavoro per una piccola web agency che svolge anche progetti importanti di clienti grossi e posso dirti che il 99% di quello che sò e che stò continuando ad imparare lo devo al mio personale interesse, al web come mezzo per trovare informazioni, ai forum come luogo di aiuto e confronto ed ai manuali di informatica che seppur costosi sono necessari se si vuole una conoscenza approfondita dell'argomento scelto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:44   #4
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Ti consiglio di cercare un corso finanziato come quelli FSE, durano qualche mese ma alla fine impari qualcosa senza spendere nulla.

Tutti quei soldi per un corso "base" di html mi sembrano troppi...........poi l'html base è abbastanza semplice da imparare da soli

In pratica sono daccordo con quanto è stato gia consigliato

Ultima modifica di Thunderfox : 31-03-2005 alle 19:49.
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 10:53   #5
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

grazie per i consigli...
purtroppo non siete gli unici ad avermi sconsigliato questo corso...
ma mettetevi nei miei panni, lavoro ed ho pochissimo tempo libero; vorrei imparare a fare siti ed a gestirli come dio comanda da almeno 4 anni e finalmente mi sono deciso (ora che potrei anche permettermelo),
ho posto a dormire ed il corso non mi sembra stile cepu (di merda cioè), è fatto da una "ditta" seria che si occupa solo di quello, e perdipiù durerebbe solo una settimana (ed imparerei molte cose che mi interessano per un futuro approfondimento)...

i corsi html.it sonpo così schifosi?

nessuno ne ha provato uno o ne ha sentito già parlare?
Old 05-04-2005, 17:23   #6
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Quote:
Originariamente inviato da gialludis

i corsi html.it sono così schifosi?

up...mi aiuterebbe molto questa informazione...
Old 06-04-2005, 09:34   #7
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

ultimo tentativo di up, promesso...
Old 06-04-2005, 18:25   #8
anonimizzato

Quote:
grazie per i consigli...
purtroppo non siete gli unici ad avermi sconsigliato questo corso...
ma mettetevi nei miei panni, lavoro ed ho pochissimo tempo libero; vorrei imparare a fare siti ed a gestirli come dio comanda da almeno 4 anni e finalmente mi sono deciso (ora che potrei anche permettermelo),
ho posto a dormire ed il corso non mi sembra stile cepu (di merda cioè), è fatto da una "ditta" seria che si occupa solo di quello, e perdipiù durerebbe solo una settimana (ed imparerei molte cose che mi interessano per un futuro approfondimento)...

i corsi html.it sonpo così schifosi?

Guarda Galladius io, come penso gli altri che hanno postato, non ho partecipato ad uno di questi corsi. Il punto è che noi ti abbiamo dato più o meno tutti lo stesso consiglio ma da questo tuo msg sembra che tu sia già più che convinto e volevi solo una conferma.
Io ti ripeto e sottolineo di non farlo perchè sono troppi soldi ed in una settimana non impari un benemerito "volatile".

Poi fai come ti pare, uomo avvisato ....
Old 06-04-2005, 19:24   #9
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Beh dai se è convinto di volerlo fare questo corso, in una settimana qualcosa di html te la insegnano

Con l'html base puoi farlo qualche sito carino

Io il mio l'ho fatto utlizzando solo il bloc notes di Windows

Mio sito
Old 06-04-2005, 20:16   #10
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Re: webmaster base

Quote:
se da anni provate ad entrare nel mondo dei webmaster ma vi manca la spinta in più (o semplicemente non riuscite a studiare da soli e i corsi costano troppo)...vi affidereste a questo sito e/o al suo corso di webmaster base?

http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.aspx?tipo=D&idcorso=2

html.it è il sito più grande riguardo l' argomento...il corso è a prezzo
"standard" e ti riempie di certificati, perdipiù a roma avrei l' appoggio per le notti che mi serviranno...

insomma...voi spendereste tutti stì soldi oppure pensereste ad una valida alternativa? (se sì, prego specificare quale)
IMHO il costo mi sembra sproporzionato, e in una settimana ti "infarciscono" di nozioni. Prima di iscriverti al corso e spendere tutti quei soldi, prova a vedere in una libreria ben fornita se c'e' qualcosa che ti stuzzica. Lo compri, ti metti davanti al computer, provi, studi i siti degli altri... e risparmi 950 euro (50 sono per i libri)!
Di quello che risparmi dividi con noi per i consigli eh
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 17:00   #11
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

facciamo così, se i libri che mi consigliate adempiono il loro compito vi offro una birra, se non ci riesco mi ripagate i libri!!

(avete qualche libro da consigliarmi?)
Old 07-04-2005, 18:11   #12
anonimizzato

Quote:
facciamo così, se i libri che mi consigliate adempiono il loro compito vi offro una birra, se non ci riesco mi ripagate i libri!!

si si certo stanne sicuro

Se mi dici che particolari competenze ti interessando posso consigliarti dei libri.
Old 07-04-2005, 20:39   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:

Per i libri non saprei cosa consigliarti, credo che in parte dipenda anche da come prediligi vengano presentate le info. Se vai in una libreria ben fornita, tipo la Mond****ri Mu*****ltice**er trovi pareti interamente tappezzate di libri.
O senno', le guide presenti sempre su html.it.
Me la sono meritata la birra? No?? Allora in questa discussione Leron suggerisce http://www.web-link.it/
buttaci un occhio, mentre io preparo il boccale
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 13-10-2005, 09:56   #14
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Me la sono meritata la birra? No?? Allora in questa discussione Leron suggerisce http://www.web-link.it/
buttaci un occhio, mentre io preparo il boccale

grazie, bella segnalazione...cmq come avrete capito il corso alla fine non l' ho fatto!
intanto ho preso una guida per nvu...adesso vediamo, se tra un anno sono punto e a capo mi rileggerete!!
Old 13-10-2005, 13:35   #15
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
grazie, bella segnalazione...cmq come avrete capito il corso alla fine non l' ho fatto!
intanto ho preso una guida per nvu...adesso vediamo, se tra un anno sono punto e a capo mi rileggerete!!
Ciao, chi si risente
Imho hai fatto bene a non fare quel corso, sostanzialmente per una questione di rapporto costo/contenuti (cioe' e' troppo caro)
Prova anche a guardare se nella tua citta' ci sono corsi organizzati dal comune, dalla provincia o dalla regione di programmazione html. Costano poco e in genere sono ben fatti
Old 13-10-2005, 17:47   #16
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

io ho il patentino ecdl ed ho fatto un corso di 150h su inglese&informatica...diciamo che posso dichiararle tranquillamente entrambe BARZELLETTE ambulanti...l' unica cosa che mi hanno dato queste due cose sono attestati che posso esibire...
il mio problema è cmq di tempo, dato che studio e lavoro avevo pensato che stare una settimana fuori casa facendo solo quello mi avrebbe risolto molti problemi...cmq
Old 13-10-2005, 17:47   #17
gialludis
Senior Member

L'Avatar di gialludis

scusate

Ultima modifica di gialludis : 13-10-2005 alle 17:49. Motivo: post doppio
gialludis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian