|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
webmaster base
se da anni provate ad entrare nel mondo dei webmaster ma vi manca la spinta in più (o semplicemente non riuscite a studiare da soli e i corsi costano troppo)...vi affidereste a questo sito e/o al suo corso di webmaster base?
http://corsi.html.it/Corsi/Scheda.aspx?tipo=D&idcorso=2 html.it è il sito più grande riguardo l' argomento...il corso è a prezzo "standard" e ti riempie di certificati, perdipiù a roma avrei l' appoggio per le notti che mi serviranno... insomma...voi spendereste tutti stì soldi oppure pensereste ad una valida alternativa? (se sì, prego specificare quale)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Posso darti un consiglio? Sempre sullo stesso sito c'è una guida completa sull'HTML, non è difficile, puoi impararlo da solo. I fogli di stile sono altrettanto facili. Per i javascript devi impegnarti un pò di più, ma se non dovessi capirci nulla puoi sempre scaricarti degli script già pronti da riutilizzare nelle tue pagine. Ce ne sono centinaia.
1000 euro spendili per una bella vacanza... ![]()
![]() |
#3 |
|
NO assolutamente non spenderei mai quella cifra per un corso del genere. Il tempo della durate del corso è decisamente insufficiente ed il costo sproporzionato.
Se hai già delle basi non posso che dirti di continuare con l'autoformazione. Ho fatto circa 3 anni fà un corso FSE di Web Design di 10 mesi incredibilmente inutile per contenuti ma che mi è servito per darmi la spinta ad approfondire la materia ed ora lavoro per una piccola web agency che svolge anche progetti importanti di clienti grossi e posso dirti che il 99% di quello che sò e che stò continuando ad imparare lo devo al mio personale interesse, al web come mezzo per trovare informazioni, ai forum come luogo di aiuto e confronto ed ai manuali di informatica che seppur costosi sono necessari se si vuole una conoscenza approfondita dell'argomento scelto. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ti consiglio di cercare un corso finanziato come quelli FSE, durano qualche mese ma alla fine impari qualcosa senza spendere nulla.
Tutti quei soldi per un corso "base" di html mi sembrano troppi...........poi l'html base è abbastanza semplice da imparare da soli ![]() In pratica sono daccordo con quanto è stato gia consigliato
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni. Ultima modifica di Thunderfox : 31-03-2005 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per i consigli...
purtroppo non siete gli unici ad avermi sconsigliato questo corso... ma mettetevi nei miei panni, lavoro ed ho pochissimo tempo libero; vorrei imparare a fare siti ed a gestirli come dio comanda da almeno 4 anni e finalmente mi sono deciso (ora che potrei anche permettermelo), ho posto a dormire ed il corso non mi sembra stile cepu (di merda cioè), è fatto da una "ditta" seria che si occupa solo di quello, e perdipiù durerebbe solo una settimana (ed imparerei molte cose che mi interessano per un futuro approfondimento)... i corsi html.it sonpo così schifosi? nessuno ne ha provato uno o ne ha sentito già parlare? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ultimo tentativo di up, promesso...
![]()
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Io ti ripeto e sottolineo di non farlo perchè sono troppi soldi ed in una settimana non impari un benemerito "volatile". Poi fai come ti pare, uomo avvisato .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh dai se è convinto di volerlo fare questo corso, in una settimana qualcosa di html te la insegnano
![]() Con l'html base puoi farlo qualche sito carino ![]() Io il mio l'ho fatto utlizzando solo il bloc notes di Windows ![]() Mio sito
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: webmaster base
Quote:
Di quello che risparmi dividi con noi per i consigli eh ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
facciamo così, se i libri che mi consigliate adempiono il loro compito vi offro una birra, se non ci riesco mi ripagate i libri!!
![]() ![]() (avete qualche libro da consigliarmi?) ![]()
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() Se mi dici che particolari competenze ti interessando posso consigliarti dei libri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() O senno', le guide presenti sempre su html.it. Me la sono meritata la birra? No?? ![]() buttaci un occhio, mentre io preparo il boccale ![]() ![]() ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, bella segnalazione...cmq come avrete capito il corso alla fine non l' ho fatto! ![]() intanto ho preso una guida per nvu...adesso vediamo, se tra un anno sono punto e a capo mi rileggerete!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Imho hai fatto bene a non fare quel corso, sostanzialmente per una questione di rapporto costo/contenuti (cioe' e' troppo caro) ![]() Prova anche a guardare se nella tua citta' ci sono corsi organizzati dal comune, dalla provincia o dalla regione di programmazione html. Costano poco e in genere sono ben fatti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ho il patentino ecdl ed ho fatto un corso di 150h su inglese&informatica...diciamo che posso dichiararle tranquillamente entrambe BARZELLETTE ambulanti...l' unica cosa che mi hanno dato queste due cose sono attestati che posso esibire...
il mio problema è cmq di tempo, dato che studio e lavoro avevo pensato che stare una settimana fuori casa facendo solo quello mi avrebbe risolto molti problemi...cmq
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scusate
stupido è chi lo stupido fa® ![]() Ultima modifica di gialludis : 13-10-2005 alle 17:49. Motivo: post doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.