|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Nuova scheda video per aggiornamento pc
Salve a tutti.
Ho visto che sono ultimamente uscite alcune nuove schede video sia ati che nvidia quindi penso che il mercato si sia un pò smosso anche a livello prezzi. Vorrei chiedervi qualche invormazione siccome si avvicina il natale e vorrei aggiornare un pò il pc. Premetto che lo uso soprattutto per programmi di grafica, internet, ma mi piacciono molto anche i giochi soprattutto quelli in stile hl2 (siccome me lo sono giocato tutto con una vecchia radeon 9500pro non oso pensare gli effetti grafici che mi sono perso). Possiedo un monitor nuovo con risoluzione nativa di 1920x1200 Hdtv per cui vorrei una scheda non entry level ma se possibile nemmeno l'ultima arrivata da dover spendere cifre folli. Siccome proprio sono fuori dall'ambiente pc da un pò vorrei che mi consigliaste se possibile anche una scheda madre + processore adeguato. Io per ora ho un P4 intel a 2.5mhz e ne sono molto soddisfatto ma ora mi pare che siano usciti i processori a 64bit (penso solo amd?). Conviene fare il cambio ora o è meglio aspettare qualche mese se ci sarà l'uscita di nuovi sviluppi importanti per i processori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
1920x1200?
devi vendere le palline e un rene per giocare a quella risoluzione quanto vorresti spendere per il pc? c'è qualcosa che puoi-vuoi recuperare da quello vecchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma per poter acquistare tutto questo ben di Dio nn servono almeno 1200/1500 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Di quello vecchio vorrei recuperare il trasformatore (non serve potentissimo se non faccio OC vero?) uno dei 2 HD, il case, i lettori dvd, e magari la scheda audio se serve (una vecchia creative Sound blaster live) ma temo che quelle nuove integrate nelle schede madri siano superiori.
Dunque, non sono aggiornato sui prezzi ma ti dico che a me frega poco dell'antialias per cui ne faccio anche a meno (soprattutto a quella risoluzione). World of warcraft è giocabilissimo a 1920x1200 con la mia attuale radeon 9500pro (ovviamente senza aa) però counterstrike non regge decisamente. Riguardo ai prezzi non sono assolutamente aggiornato per cui direi al massimo 600-700 € per scheda grafica + cpu + sc.madre + ram. (troppo poco? troppo?) Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ehm... decisamente troppo... vorrei stare sicuramente sotto gli 800€. per i programmi di grafica io uso Photoshop e painter che vanno ottimamente già su questa macchina e quindi non programmi 3D per cui non necessitano di grossa potenza. per i giochi la questione è spinosa... vorrei andare fluido avendo gli ultimi effetti grafici ma mi frega il giusto dell'aa come ho scritto sopra. Di AMD sono anni che non ne possiedo uno, sono affidabili e stabili? è l'unico a 64bit o anche intel ne ha prodotto uno? si prevedono sviluppi a breve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda a mio avviso nn esiste la cifra giusta da spendere tutto va in funzione alle proprie possibilità , magari si puo' vedere con quella cifra che pc viene fuori e poi decidere di conseguenza se attendere qualche mesetto per aumentare i soldini.
Fai fare un preventivo , magari se trovo 5 minuti ti cerco in giro qualche prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
Mb skt939+PCI-E tipo Asus A8N-E 90€ Ram 512*2 marca discreta tipo Twinmos CL2.5 100€ Vga Ati X800gto 190€ ![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
AMD Athlon 64 3700+ SANDIEGO 939 BOX € 274,56
AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL € 73,25 GeIL Value Memory 512Mb. PC3200 DDR400 € 54,05 X2 € 108,11 Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL € 305,09 Numero Articoli 5 Importo Totale € 761,01 esistono anche i pentium 64bit ma per i giochi rapporto prezzo-prestazioni sono meglio gli amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vedi tu!
un 2.5 Ghz non è il massimo ma se devi solo giocare non fa neanche schifo! Cambiando la Vga con un x800gt come ti hanno suggerito gli altri secondo me tiri avanti un'altro po' tranquillo!Spendendo 190euro circa! Per poi cambiare tutto magari quando i dual core saranno sfruttati almeno in parte! Se vuoi cambiare ascolta quello che ti hanno detto gli altri! Ciao
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie mille a tutti!
Adesso ho almeno un'idea di cosa cercare e su cosa informarmi. non sarebbero meglio 2 gb di ram? o non sono necessari? cmq oltre che per i giochi l'ambiente in cui userei di più il pc è IE e photoshop per cui ho bisogno soprattutto di stabilità. Un mio amico si è di recente comprato un AMD ed è andato in assistenza 2 volte. Bambù molto interessante l'opzione di tirare ancora un pò sui tempi aspettando e prendendo solo la scheda video. C'è molta differenza prestazionale tra una 6800gt e una x800gto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Quote:
![]() ![]()
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
hehehe ok grazie per la delucidazione...
con tutte ste schede con nomi simili non ce la potevo fare... ![]() ora controllo bene i prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.