|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Como
|
Amd Sempron
Ciao a tutti...
Qualcuno mi sa dire che differenza esiste tra AMD Sempron 2600+ 1.6 GHz Stepping D0 e Stepping E3 / E6 ?? Il mio problema è questo: Devo assemblare un PC e voglio montare la Mobo Gigabyte GA-K8NS. Sul sito di Gigabyte c'è scritto che supporta gli stepping E6 / E3 ma non so se supporta lo stepping D0 (la cpu support list dal sito gigabyte non lo riporta).. Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che AMD Sempron 2600+ Stepping D0 va bene lo stesso per quella Mobo.. Mi fido?? Cosa dite?? Queste sono le caratteristiche del processore riportate sul sito del rivenditore: AMD Sempron 2600+ 1.6GHz 333Mhz L2-128Kb sk754 Box Interfaccia: socket 754 Frequenza CPU: 1600 MHz Architetture di costruzione: Palermo 90nm System Bus: Fsb:800MHz - HT:1600 MHz Level 1 Cache: 128KByte Level 2 Cache: 128KByte Stepping D0 Tecnologie Implementate: 3DNow!™ Professional technology System Bus: sino a 6.4 GB/s Memory Controller: sino a 3.2 GB/s Specifiche: Consumo: 62W Temperatura massima: 90 °C Tensione Vcore: 1.40V Moltiplicatore: 9x Versione: Box Ma esiste Palermo Stepping D0?? GRAZIE MILLE. CIAO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
|
Si visto che ho un 3100+ core palermo Stepping D0 sul mio pc!
Tornando al tuo problema penso che basti un bios abbastanza aggiornato, anche la mia non era stata fatta per gli Stepping D0, anzi proprio per i Sempron in generale. Uno degli ultimi bios ha risolto tutto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho appena guardato la lista, li supporta eccome, hanno testato un Stepping D0 core paris. Il fatto che sia core paris è perchè avevo quello da provare, un palermo funziona di sicuro. Non possono testare tutte le cpu del mondo, una per tipo e via.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
OK GRAZIE MILLE!!
Ma che differenza c'è tra Paris e Palermo?? (Spero di non aver fatto una domanda troppo stupida
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, quindi la differenza è solo a livello di microarchitettura, però la compatibilità è la stessa, cioè testare Paris D0 è come testare Palermo D0 ??? GRAZIE
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.