|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
overclock andato malino??
Salve a tutti!!
oggi ho visto decedere il mio pc sotto gli occhi..vi spiego meglio.. la mia confugurazione è la seguente.. asus a8n sli amd64 3500 newcastel gigabyte 6600 gt corsair 2*512 xms3200 400 mhz 2.2.2.5 cooler master 500W la cpu era già @2420 e la scheda video @550-1100 oggi ho provato ad alzare la frequenza della cpu a 230 e ho smanettato un po sulle memorie toccando i timing..risultato? al riavvio nn funziona piu niente..schermo nero..e cosa piu strana la ventola della cpu gira alla meta della sua velocita..e solo pigiando il pulsante reset torna a girare al massimo ma nn succede niente lo stesso.. ![]() ho provato vari riavvi a smontare e rimontare le ram ma niente il monitor rimane come in standby.. ![]() non so piu che fare!! chiedo consigli a voi esperti!! grazie anticipatamente -luca- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Devi resettare il CMOS....(praticamente cerca sul manuale il jumper che svolge questa funzione, avendo cura di fare il tutto a PC staccato dalla rete elettrica).
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() si adesso il pc è staccato da tutto.. ![]() ![]() speriamo che nn sia troppo nascosto che ho un braccio ingessato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente riporta il bios nelle condizioni di default (lascialo nella posizione 2 , ossia quella di reset, per 2 minuti). Niente di critico/criptico..
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
yea ora provo!! se riesco a trovare il manuale magari
![]() grazie tante F1R3BL4D3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il jumper è il CLRTC che si trova qui:
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
he he grazie del disegno illustrato
sto resettando proprio adesso.. ![]() e il fatto che la ventola nn girava a dovere si sistemera anke quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lasciarlo di più è inutile (comunque non fa niente).
Per la ventola penso sia perchè quando lo accendi il sistema gli da il massimo della tensione per poi abbassarla in base alle temperature rilevate (adattando così i giri della ventola.)
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie mille risolto tutto..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.