|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema al lettore dopo installazione masterizzatore...
Salve a tutti, dopo aver installato il mio masterizzatore, un NEC 3520
il lettore DVD, un pioneer 106 slot-in fa le bizze: la lettura va a scatti e non riesco neppure a fare un drive test con nero dvd speed; forse è perchè lettore e masterizzatore sono sullo stesso canale? La configurazione è: (F (E Primary IDE: Master: MAXTOR 6L040J2 DMA On Secondary IDE: Master: _NEC DVD_RW ND-3520AW DMA On Slave: PIONEER DVD-ROM DVD-106 DMA Off Rispondetemi per favore. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie, ma ora
E' subentrato un nuovo problema... Ho seguito passo passo le istruzioni del topic che mi hai mandato: installato firmware al lettore DVD aggiornato Bios scheda madre riavvio il sistema e il lettore è ancora con il DMA off; allora vado disinstallo il canale secondario e riavvio il sistema: a questo punto il pc riconosce lettore e masterizzatore ma quando va per installare il driver del canale secondario IDE mi appare questa scritta: Periferica sconosciuta: hdc Driver non compatibile con questa piattaforma... Che faccio? rimetto la versione del bios precedente?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova... magari però a questo punto nasce il sospetto che la periferica o il cavo abbiano problemi e che il DMA sia stato disattivato automaticamente, proprio per problemi di trasmissione dati interventuti tra il sistema e la periferica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per ora ho risolto tutto(spero non intervengano ulteriori problemi)...
Mi è bastato scaricare i driver IDE aggiornati dal sito della mia scheda madre(Asus con chipset Via)... senza dover ritornare al vecchio Bios Grazie lo stesso cmq. Ah, per inciso, ora il lettore ha abilitata la funz. DMA e non dà più problemi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, meglio così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.