|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Metodo critico-paranoico di Dalì, cos'è?
come da titolo!
![]() chi può spiegarmi? ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
Praticamente dovrebbe essere un metodo tale per cui il pittore (ma il principio può essere esteso ad altre arti) incorpora nel quadro soggetti che non sono razionalmente collegati, formando accostamenti che stimolìno l'interpretazione subconscia del quadro stesso (quindi a creare collegamenti irrazionali tra gli oggetti rappresentati), si tende a sviluppare una forma d'arte con una forte valenza psicologica dove gli oggetti sono disincarnati della loro valenza oggettiva (tipico del movimento surrealista) per diventare estensioni del nostro subconscio attraverso l'interpretazione non-razionale. Questo per quello che ne capisco di arte figurativa e psicologia. Può darsi che abbìa anche detto un mucchio di stronzate eh! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
t ringrazio tanto!
![]() ![]() ecco, devo rileggerlo con calma, xkè forse nn sono abbastanza concentrato vista la fame! ![]() ![]() ![]() ![]() avevo provato anke a fare una ricerca online, ma nn era uscito nulla a livello d spiegazione! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.