|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
LAN inefficiente
Salve,
ho una LAN con tre PC collegati ad uno switch 10/100 autonegoziante. Due PC arrivano allo switch percorrendo circa 2 metri, mentre il terzo PC arriva allo switch percorrendo circa 20 metri. Tutti i PC montano schede 10/100 e sono collegati allo switch mediante lo stesso tipo di cavo (CAT 5 FTP solido). Il mio problema è sul terzo PC, in quanto, connettendolo alla rete LAN a 100 Mbps ottengo "Cavo di rete scollegato". Dopo 2-3 secondi riesce a connettersi, ma la condivisione di cartelle, stampanti e servizi non funziona, in pratica, non funziona niente. Nello status della rete noto che i pacchetti ricevuti sono sempre 0. Se imposto la connessione di questo PC a 10 Mbps, funziona tutto alla perfezione! Da cosa può dipendere? Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
prova a collegare lo stesso pc con un cavo diverso; se il problema scompare, allora saprai anche il perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ok, grazie devil...provo e poi posto i risultati.
Ma se funziona a 10 credo che il cavo sia buono...è solo a 100 che non funziona!...credo che si tratti di disturbi... Ultima modifica di SweetMind : 26-03-2005 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
beh, il cavo potrebbe essere scadente o crimpato male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Controlla quello che ha detto Devil!
I colori dei conduttori sono nella giusta sequenza? Hai provato a cambiare porta sullo switch? (Io avevo un router con una delle porte che mi andava solo a 10mbit). Bye
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
|
Anch'io ho lo stesso problema! Come fai a diminuire la velocità di connessione!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.