|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
[Serio]Palestra e conseguenze agli occhi
Avrei bisogno di un consiglio da qualche medico o oculista perchè il mio ottico mi ha detto che dato che son miope 'na cifra mi ha sconsigliato di andar in palestra e di far sforzi... Questo perchè secondo lui danneggerebbe la retina... Ora partendo dal presupposto che non so un cazzo di medicina qualcuno potrebbe confermare o smentire (cosa che gradirei di più
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ummm non ne so niente.. un eccesso di pressione intraoculare? potebbe essere?
Bisognerebbe chiede a Frankie... ma mi sà che al momento è impegnato!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm son orbetto fisso pure io e pure con la pressione oculare a tratti alta....
non faccio cose stra strane, ma tapis roulant e qualcosa di pesi sì. Ad onor del vero la cosa IMHO più pericolosa potrebbe essere lo yoga se fatto male ....certe respirazioni combinate a certe posizioni "pompano" appositamente la pressione in punti determinati .... Devo dire che dopo anni di queste attività non ho mai avuto problemi, però immagino che vari molto da caso a caso... se uno ha la retina debolissima.... credo sia sconsigliabile effettivamente ... ma se la retina è normale o leggermente sensibile, IMHO si potrebbe provare con qualcosa di leggero intanto e vedere nell'arco dei tre-sei mesi che effetto fa.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-10-2005 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uhm.... purtroppo allora mi confermate le brutte notizie....
Fai conto però che io faccio pesistica ma non ho mai avuto grossi problemi agli occhi (tralasciando qualche arrossamento/congiuntivite dovuto alle lenti a contatto)
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
a me sa tanto di cazzata. la miopia dipende da un dietto della cornea (cornea troppo lunga) mica dagli sforzi fisici. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Una decina... So che mi ha detto che ho una miopia media... Ancora per poco (
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente senza occhiali non vedi un tubo a 30 cm dal naso. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, ma non è il grado di miopia che conta molto, ma la pressione oculare e la grossezza/elasticità/compattezza del tessuto della retina... è tutto lì il discorso...
in famiglia come siete messi a ereditarietà di problemi di retina??? chiaro che se poi hai alta anche la pressione del sangue e cazzilli vari...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Lo so per esperienza...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me mancano 5 diottrie (che è la metà) e se tolgo gli occhiali non leggo sullo schermo anche se sto a 20cm. vedo tutto sfuocato. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
magari fatti spiegare di preciso come l'attivita fisica lede l'okkio ed in quali circostanze (cosi valuti meglio la cosa). probabile ke se lo dice lui (tranne se e un pazzo!!
ad esempio a naso ti sconsiglierei la boxe |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
e non ti ha proposto di operarti?molti miei amici hanno fatto l'operazione....ad un mio collega mancvano 7 diottrie...si e' operato 3 anni fa'...ora e' felicissimo di averla fatta,dopo un momento di titubanza..
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
fatti un favore, cambia ottico
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspettate ma le diottrie non son 20 ? Son già in negativo altrimenti!
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
forse il messaggio tra le righe del tuo medico era "SMETTILA DI FARTI DELLE SEGHE"
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quello che ti ha detto il tuo medico è vero ma a certi livelli soprattutto.
Se fai palestra per tenerti in forma, e non per diventare come Batista Io ho un amico molto Big Jim che ha subito un distaccamento della retina, ma lui pompa a livelli mostruosi. Io penso che tu possa stare tranquillo, magari per esserne certo rivolgiti ad un altro oculista. ciauz |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Bè, guardate che però sotto grandi sforzi gli occhi spesso possono diventare rossi, a me un paio di volte anni fa è capitato facendo massimali o robe del genere, soprattutto chi come me ha una certa fragilità (di capillari? boh, non lo sinceramente).
Tuttavia non so se questo può entrarci in qualche modo con la questione.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

- 
? Son già in negativo altrimenti!