|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
filmato come sfondo XP: possibile?
Ciao a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile mettere - magari tramite un software - come sfondo un .avi o .mpeg, magari che si avviasse solo quando è visibile il desktop. Qualcuno ne sa di più? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
|
ciao, puoi usare vlc player, che permette di impostare la riproduzione di un video come wallpaper, quindi proprio come fa dreamscene su vista solo che consuma molte più risorse, puoi impostare un video in esecuzione automatica, configurare vlc per l'avvio di quel tipo di file, e impostarlo in modo da fargli fare la riproduzione continua, all'avvio così dopo pochi secondi avresti lo sfondo animato, per quanto riguarda i video non saprei dove indirizzarti, visto che i video per dreamscene per vista sono in un formato diverso .dream mi pare, anche se su vista ci sono anche dei video in formato mpg per essere usati come sfondo, ovviamente su vista solo nella versione ultimate, almeno fino all'uscita di deskscapes 2.0
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Quote:
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Premetto, e mi scuso per non averlo detto prima, che ho Win XP. è questo software a cui tu ti riferisci? VideoLAN - VLC media player http://www.videolan.org/ A me pare un player video ... non trovo l'opzione di settare come wallpaper un video ... io vorrei proprio sostituire il desktop, con il video "sotto" alle icone del desktop, tutto in automatico all'avvio di XP ... Potresti darmi maggiori raggiuagli al riguardo? Scusami ancora, ma come detto sono poco ferrato .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
su Xp NON c'è questa possibilità.
a parte il fatto che il consumo di risorse è immane, uno streaming video in background... grosso quanto? 1280*800? l'unico modo per farlo è avere in esecuzione un software di decodifica e visualizzazione video, probabilmente Vista apre una DLL ed è fatta, mentre per Xp devi necessariamente usare un player, VLC presumo sia uno dei pochi che lo permette, e cercare l'opzione "overlay" tra le sue tante a disposizione nei menù. per avviarlo all'avvio di windows con il video in overlay in esecuzione, bho. ciao. ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.