|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
WindowState su file ini
qui sotto è riportato il codice di un programma ke utilizza il file ini per impostare la configurazione di una finestra...il mio ultimo problema è che non riesco quando spunto una checkbox chiamata min a farlo minimizzare e scrivere 1 nel file .ini qualcuno mi può aiutare ? il mio prof di sistemi ha provato a spiegarmi ma poveretto...non si capisce niente....
Questo è quando apri la la form principale TIniFile *ini; ini = new TIniFile( ChangeFileExt( Application->ExeName, ".INI" ) ); Caption = ini->ReadString( "Finestra", "Caption","default" ); Color = ini->ReadInteger("Finestra","Sfondo", 12632256); WindowState = ini->ReadBool( "Finestra", "Min", false ); WindowState = wsNormal; Top = ini->ReadInteger( "Posizione", "Posx", 100 ); Left = ini->ReadInteger( "Posizione", "Posy", 100 ); ClientHeight = ini->ReadInteger("Dimensione", "Altezza",600); ClientWidth = ini->ReadInteger("Dimensione", "Larghezza",800); Questo è il bottone conferma TIniFile *ini; ini = new TIniFile(ChangeFileExt( Application->ExeName, ".INI" ) ); ini->WriteString ("Finestra", "Caption", Ecaption->Text); ini->WriteInteger("Finestra", "Min", wsMaximized) ; ini->WriteInteger("Finestra", "Sfondo", PanelColor->Color); ini->WriteString ("Posizione", "Posx", Eposx->Text); ini->WriteString ("Posizione", "Posy", Eposy->Text); ini->WriteString ("Dimensione", "Larghezza", Elarg->Text); ini->WriteString ("Dimensione", "Altezza", Ealt->Text); frmSet->Close(); |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie suggerimenti
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto ke mi avete dato...è già il 5 post ke mando e non ricevo risposta...molta gente così di sicuro si avvicinerà alla programmazione...grazie anke a te moderatore per l'attenzione datami....di sicuro non potrò parlare bene di questo forum...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma non hai detto niente... Non hai specificato la piattaforma utilizzata, il linguaggio, il compilatore ed il sistema operativo, come puoi sperare che qualcuno ti aiuti ? Solitamente si mette almeno il linguaggio (a occhio C++) e/o l'ambiente (a occhio Borland) nel titolo del messaggio... Se non lo metti è normale che nessuno ti risponda...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.