|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[DEB]
Chiedo delle piccole informazioni sull'uso di Debian (anzi, del mondo linux in generale).
Dopo aver montato una partizione (magari windows). Come faccio ad esploararla? Stessa cosa vale per il cd. Altra domanda (niubbissima), spesso quando sono nella shell, ho output lunghissimi che avrei necessità di leggere, ma purtroppo non entrano tutti nello schermo. Come faccio per tornare nella pagina "virtuale" precedente e leggerne il contenuto? Se una volta che ho fatto questo, volessi copiare una parte dell'input o fare uno screenshot, c'è qualche tecnica da seguire? Grazie a tutti i volenterosi disposti ad aiutare un niubbetto
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Se hai montato una partizione e hai un desktop manager puoi usare tranquillamente programmini tipo Nautilus o Konqueror... Se no da console solo che è parecchio scomodo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Per esplorare la partizione o il contenuto di un cd puoi utilizzare qualunque filemanager.
Per l'output, invece, puoi utilizzare questa tecnica: Codice:
tuo_comando >> nome_file.txt |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Per accedere alla partizione Codice:
cd /mnt/partizione_win Codice:
ls Quote:
Codice:
dmesg | less Quote:
Codice:
dmesg | grep usb >mio_file dmesg | grep usb >>mio_file (>>sovrascrive il file)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.