Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 16:02   #1
viga811
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Addio Winmx

Addio WinMX? Vince la RIAA? Sembra di si

Potrebbe essere la fine di un'era. La rete P2P di WinMX non è più accessibile.
I server della Peer Cache come pure il sito web della compagnia non sono più raggiungibili. La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla rete. Sarebbe una grande perdita per la community P2P, ma in qualche modo le cose si aggiusterebbero. Gli utenti di WinMX potrebbero migrare verso altre reti e ce ne sono molte in grado di assorbire il carico.
La FrontCode aveva nei giorni scorsi ricevuto una lettera di 'cessa e desisti' dalla RIAA che forte della sentenza Grokster minacciava gli sviluppatori del software di adire le vie legali se non avessero fermato il loro servizio P2P che secondo loro non era conforme alle direttive della Corte Suprema.

Secondo altre indiscrezioni e voci di corridoio sembrerebbe che qualcosa si sia mosso invisibilmente durante questo tempo di inattività del team di sviluppo.

Proprio quando iniziò il beta testing della versione 3.5x del software il whois sul dominio winmx.com informava che il proprietario era la FrontCode e che il sito era localizzato in Canada.

Oggi invece il whois mostra che winmx.com è localizzato in Port Vila, Vanatu una piccola isola nel sud del Pacifico. Non è + registrato alla FrontCode ma ad un certo WinMX Technologies.
> Potrebbe allora trattarsi di un trasloco per proteggere le loro operazioni dalle controversie legali.
> Potrebbero prepararsi a lanciare un nuovo WinMX che sostituirà quello attuale con un nuovo protocollo.

Quello però che è sicuro è che al momento la WinMX Peer Network è morta.
Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la cosa e se la notizia della fine di WinMX sarà definitivamente confermata oppure se assisteremo ad una sua rinascita.
Notevole la preoccupazione in tutto il mondo.

Fonte www.winmxitalia.it
Old 21-09-2005, 16:07   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
cmq era una schifezza con le code infinite!
Old 21-09-2005, 16:19   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da flori2
cmq era una schifezza con le code infinite!
parla per te, se hai esigenza di scaricare tutto e subito ci sono emule&soci, io uso Winmix con le sue code e mi trovo bene.
Cmq non ho capito una cosa: stando a quanto riportato, se i server sono stati chiusi la scorsa notte, come mai in questo momento sono connesso e scarico e uppo normalmente ? a questo punto se mi disconnetto vuol dire che da ora in poi non potrò più a connettermi con i server??
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 16:38   #4
viga811
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax
parla per te, se hai esigenza di scaricare tutto e subito ci sono emule&soci, io uso Winmix con le sue code e mi trovo bene.
Cmq non ho capito una cosa: stando a quanto riportato, se i server sono stati chiusi la scorsa notte, come mai in questo momento sono connesso e scarico e uppo normalmente ? a questo punto se mi disconnetto vuol dire che da ora in poi non potrò più a connettermi con i server??
penso proprio di sì, ciò che è scomparso sono i server che consentivano agli utenti di trovarsi l'un l'altro, una volta che ti colleghi ad un utente stabilisci una connessione diretta, quindi non ti servono più tali server. Non a caso se tu clicchi su disconnetti quando stai scaricando non ti si fermano i download

prova a fare una ricerca...vedrai che non dovrebbe funzionare più nulla...

mi sa proprio che mi toccherà usare emule...con winmx andavo alla grande, raggiungevo punte di 400 KB/s e, utilizzando i messaggio e lo scambio, dopo 10 minuti avevo già 3-4 dwnl attivi...

speriamo che anche su emule sia così
Old 21-09-2005, 16:44   #5
viga811
Member

Misteriosa chiusura della WinMX Peer Network

WinMX ha esordito come semplice client OpenNap in un tempo in cui Napster e Scour dominavano la scena P2P. Quando Napster e Scour furono spazzati via da Internet, l'importanza di WinMX cominciò a crescere velocemente. Si reinventò da un semplice client OpenNap fino a diventare la rete P2P leader dei suoi giorni.

Durante il periodo del suo splendore, WinMX, sviluppato dalla FrontCode Technologies, mise in ombra la defunta rete di Napster non solo come disponibilità di risorse ma anche come popolazione, utenza e fan. Durante la metà del 2002 la sua popolazione aveva raggiunto gli 1.5 milioni di utenti simultanei. Con una community attiva piena di forum di utenti indipendenti ed un solido sviluppo sembrava che nulla potesse fermare questa rete.

Poi è accaduto qualcosa di misterioso. Dal Luglio 2003 al Luglio 2004 non ci furono più aggiornamenti di WinMX - niente per migliorare l'architettura di rete, le code che aumentavano sempre di più o migliorare qualche altro aspetto del programma. Poi a Luglio 2004 dopo quasi un anno di frustrazione, la FrontCode rilasciò quella che molti percepirono una semplice versione correttiva. La versione 3.53 fece veramente poco con quel suo 'upgrade maggiore della componente di chat e altri miglioramenti minori'

Quelle erano le ultime notizie che avrebbe udito su una versione stabile di WinMX. Slyck.com si è mantenuto in contatto con Kevin Hearn che dichiarò che il lavoro sarebbe continuato su una presunta e mai vista versione 4.0. Durante la prima parte dell'estate il Sig. Hearn disse che qualcosa si sarebbe vista per fine 2005.

Tuttavia pochi giorni fa è entrato in scena un nuovo attore che sembra abbia scombussolato nuovamente le cose. Il 13 Settembre 2005, WinMX ha ricevuto una lettera (insieme ad altre 6 aziende P2P) dalla RIAA (associazione discografici Americana). Nella lettera si intimava di fermare le attività di violazione ed offriva loro la possibilità di raggiungere un compromesso invece di andare in tribunale.

Come la decisione di Alberto Treves di rilasciare il codice di Ares Galaxy o di Sam Yagan (edonkey) di unirsi alla DCIA, ogni mossa presa da uno sviluppatore P2P la si è immediatamente legata alle lettere inviate dalla RIAA. E' questo il caso della FrontCode Technologies? O dovremmo dire della WinMX Technology Associates?

Al momento la homepage WinMX.com, la homepage della FrontCode.com, la rete WinMX PNP Network e tutte le sue host cache sono offline. E' impossibile connettersi alla rete e coloro che sono online su WinMX lo resteranno fino a quando il suo supernodo (connessione primaria) non si disconnette. Questa è la fine di WinMX?

Dovremo solo attendere le prossime ore. E' interessante notare che se si esegue un whois DNS su 'WinMX.com' il risultato mostra che la proprietà del sito è di una certa 'WinMX Technology Associates' non più la FrontCode come in passato. E' ancora più interessante osservare che il dominio ora on si localizza più a Toronto nel Canada ma a Port Villa, Vanatu (isoletta nel Pacifico). Molti ricorderanno come Sharman Networks seguì una strada simile.

FrontCode.com è registrata ancora in Canada. Kevin Hearn, che è solitamente sempre disponibile a commentare sulle pagina di Slyck.com, non ha risposto a diverse domande da alcune settimane.

Forse è ancora presto per dire che è arrivata la fine per la rete WinMX Peer Network, ma occorrerà del tempo per comprendere questi misteri.

Fonte www.winmxitalia.it
Old 21-09-2005, 16:45   #6
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da viga811
penso proprio di sì, ciò che è scomparso sono i server che consentivano agli utenti di trovarsi l'un l'altro, una volta che ti colleghi ad un utente stabilisci una connessione diretta, quindi non ti servono più tali server. Non a caso se tu clicchi su disconnetti quando stai scaricando non ti si fermano i download

mi sa proprio che mi toccherà usare emule...con winmx andavo alla grande, raggiungevo punte di 400 KB/s e, utilizzando i messaggio e lo scambio, dopo 10 minuti avevo già 3-4 dwnl attivi...

Per fortuna emule non è cosi.Non devi stare a fare il PR per avere qualcosa in cambio e tra 30min vedersi staccare.
Old 21-09-2005, 16:51   #7
viga811
Member

Forse c'entra qualcosa questo...

http://www.winmxsoftware.com
Old 21-09-2005, 17:15   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Però è strano... la ricerca funziona tranquillamente. Sembra tutto normale... ho dato anche un'occhiata ai miei up e c'è gente che scarica da me che si è connessa alla rete da pochi minuti c'entra forse qualcosa il fatto che sto usando una connessione secondaria?
Old 21-09-2005, 17:25   #9
iaiox
Senior Member

L'Avatar di iaiox

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
non so come la prenderanno i mod...
cmq il peer è staccato da stanotte.
che sia DAVVERO la fine di un'éra?
iaiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:28   #10
viga811
Member

E' impossibile connettersi alla rete e coloro che sono online su WinMX lo resteranno fino a quando il suo supernodo (connessione primaria) non si disconnette.
Old 21-09-2005, 17:35   #11
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Oggi ho formattato ed ho provato ad installarlo....ma niente...non ci riuscivo...ho smadonnato per 10 minuti poi ci ho rinunciato....ora ho capito il perchè....addio winmx
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:35   #12
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
E' impossibile connettersi alla rete e coloro che sono online su WinMX lo resteranno fino a quando il suo supernodo (connessione primaria) non si disconnette.

...

Old 21-09-2005, 17:36   #13
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Se fosse così mi dispiace proprio... con Winmx sono cresciuto, ho conosciuto gente fantastica, da lì è nato poi anche il server OpenNap di cui facevo parte...

Ora penso che sia rimasto solo questo di winmx... i ServerOpenNap...

Cmq ora stò provando una novità per me di e-mule che promette davvero bene...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:40   #14
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Forse c'entra qualcosa questo...

http://www.winmxsoftware.com

Occhio.. questo è un sito fasullo.. fate riferimento alle notizie che si diffondono sul sito "ufficiale italiano di winmx", ovvero a p2pforum.it...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:31   #15
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
l'ho saputo oggi pome... effettivamente è tutto il giorno che non è accessibile il peer... però i network di openap sono a posto...
Old 21-09-2005, 18:44   #16
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

andate sul sito ufficile....
eloquente la scritta sito sottosequestro della procura di torino e cuneo.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 18:56   #17
Ferdy78

Beh a ben pensarci su winmx, giravano troppe porcherie, io lo usai per qualche tempo qualche anno fa e onestamente non mi è mai piaciuto come software, sia per le code assurde e sia perchè giravano davvero troppe zozzerie anche cammuffate dietro nomi "innocqui" e ingannevoli...fake insomma...

Anzi addirittura saltò agli onori della cronaca grazie ad un noto programma di rai tre, proprio per furto dati personali e poi divulgati su win mx, abbinati a foto a dir poco luride.... ovviamente senza che l'interessato ne fosse al corrente

Insomma meglio così....tanto ormai non penso lo usassero in tanti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:01   #18
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
veramente tra i miei conoscenti è il più usato... io di solito lo usavo solo per i network di OpenNap, che vanno ancora per fortuna...
Old 21-09-2005, 19:10   #19
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

domanda su che programma P2P mi butto???....ps a me neanche con opennap protocol funge----
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 19:51   #20
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Dunque, anch'io ero connesso stamattina, dato che non scaricavo o pensato di rinfrescare la connessione....e non mi sono più potuto collegare....

Ecmq io su mx non faccio code, scambio e parto subito.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian