|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Firenze
|
Problema Skype con Linux
Ciao. Uso SuSE 9.3 ed ho istallato Skype. Tutto ok la chat, ma quando chiamo o ricevo chiamate il messaggio è questo:
"Problemi con la periferica audio". Con windows Xp ho sempre usato una cuffietta con un microfono integrato (quelle che usano le operatrici alla telecom, per intenderci
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
skype utilizza 'da solo' tutta la scheda audio se non è sotto 1 server audio che permetta a più programmi di utilizzarlo contemporaneamente, prova a chiudere tutti i lettori mp3 e altro che hai attivi e riprova
non dovrebbe darti problemi io ho 1 problema simile, o meglio, sto tentando di ovviare al problema del 'multy output audio', ho chiesto aiuto pochi topic prima del tuo, vediamo se loro hanno idee migliori delle mie x risolvere... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Io ho risolto utilizzando OSS al posto di alsa ... spero possa risolvere anche il tuo problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Codice:
# soundwrapper skype |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non è tra i paccheti scaricabili e autoinstallanti di mandrake ( o almeno, nn la trovo nella lista che lui mi propone )
devo cercare su internet l'rpm o non è compatibile con mandrake 10.1 official? nn sono molto esperto nel campo per cui prima di andarmelo a creare su internet e fare casini intallandone 2 insieme che magari danno conflitti o altro preferisco sentire il parere di qualcuno su questo punto per installarlo poi? devo prima levare alsa? e come lo levo visto che ha dipendenze con tutti i pacchetti di questa terra? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.