|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tripleplay di Telecom, forse fra poco adsl a 8mbit/s ma intanto in Francia..
Arriva la SuperTelevisione....Ma la Banda Larga??
L' AD di Telecom Italia Riccardo Ruggiero, in un’intervista rilasciata a la Repubblica.it http://www.repubblica.it/supplementi...02kerrera.html annuncia con toni trionfali l'avvento della supertelevisione di TI. Dall'intervista si possono ricavare informazioni interessanti: "Fra non molto si passerà dai 4 mega attuali a una banda larga il doppio, 8 mega....è solo l'antipasto. Infatti il sistema è in grado di decollare nel giro di un anno o poco più addirittura verso i 20 mega, una volta sistemate tutte le procedure per le autorizzazioni e le tariffe. E, a quel punto (forse nel 2007, in Italia) la IPTV cambierà di nuovo faccia perché diventerà una tv a alta definizione." "Questo servizio verrà a costare caro? Ruggiero, per il momento, non si pronuncia perché sono ancora in corso i contatti con le Authority. Ma sembra di capire che, una volta a regime, e cioè escluse le promozioni, i lanci, ecc. si potranno avere i tre servizi base (navigazione in Internet senza limiti di tempo, la IPTV e le telefonate urbane e interurbane senza limiti) per una cifra che dovrebbe essere inferiore ai 50 euro al mese." «Noi siamo pronti. E partiamo subito in una ventina delle maggiori città italiane. Nel giro di un anno o poco più dovremmo arrivare a 100 città, e a quel punto avremo raggiunto la maggior parte della popolazione.» Considerando l'ultima affermazione, in cui si asserisce che 100 città rappresentano la maggior parte della popolazione, purtroppo si ha la conferma di come Telecom Italia non abbia intenzione di coprire, non dico con la IPTV ma con la semplice banda larga, i circa 10 milioni di utenti scoperti. Per quanto riguarda le caratteristiche dell'offerta ed il rapporto prezzo prestazioni, mi accingevo a riportare un paragone, che ormai a molti sarà noto, cioè quello con la Francia dove Telecom Italia vendeva un ADSL 8 mbit/s a 15,95 oppure il pacchetto, canone telefonico, telefonate nazionali illimitate e linea adsl 8 mbit/s a 29,95. Perchè vendeva e non vende? Presto detto. Visitando il link http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl/...goto=ADSL2&env[alice]= che non frequentavo da qualche giorno, mi sono accorto della grande novità per gli utenti francesi, beati loro: -ADSL 20 mbit/s -Telefonate nazionali illimitate -Tariffe vantaggiose per le chiamate internazionali e verso i cellulari -Decine di servizi gratuiti, che naturalmente in Italia sono a pagamento -Abbonamento telefonico incluso, con portabilità del numero gratuita e quindi la possibilità di avere un solo operatore -Modem Wi-fi, USB/Ethernet compatibile con ADSL2+ e TV -Televisione via Internet -Servizio clienti, spese di attivazione ed eventuale annullamento, gratuite il tutto a 29,95 euro, a dimenticavo che 2 mesi di abbonamento sono gratis. In Italia invece, con una cifra che dovrebbe essere inferiore a 50 euro si avrebbe, una navigazione Internet senza limiti di tempo a 4 forse 8 mbit/s, la IPTV e le telefonate urbane e interurbane senza limiti, quindi molto probabilmente al prezzo andranno sommati anche i 15 euro di canone telefonico, a cui non si fa riferimento nell'offerta. Inoltre in Italia si dovrà aspettare “solo” fino al 2007 per avere un offerta simile a quella che Telecom già oggi offre sul mercato francese. Il gap, già mal digerito dagli utenti, invece di ridursi aumenterebbe, speriamo che l'autorità garante prenda in considerazione tutti i parametri prima di esprimersi sull'offerta. Pierluigi Di Bartolomeo Vicepresidente associazione Anti Digital Divide www.antidigitaldivide.org
Campagna Banda Larga nel Servizio Universale Copertura ADSL e Tariffe Giuste-------Divario Digitale Vuoi un riassunto sulla scandalosa situazione italiana! ECCOLO!! Ultima modifica di GunsRos3s : 22-09-2005 alle 04:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si era già stata riportata questa notizia ed in effetti 50 euro(o giù di lì)sono tanti.Come al solito in italia arriva tutto sempre dopo ed a prezzi molto più alti.Non è piangeria,è la pura realtà.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Possibilie che non si riesce a capire di quanto sarà L'UPLOAD????
Mica saranno scemi a lasciarlo a 256k.... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pierluigi DI BARTOLOMEO HAI PRVATOA CONTATTARE REPUBBLICA e mettere sul piatto quanto detto???
Dato che Repubblica è uno di quei giornali che non si preoccupa di andare contro i centri di potere come Telecom..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema non è tanto essere parziali, ma il fatto che telecom compra 3,4,5 pag di pubblicità su la Repubblica (questo sia ben chiaro accade su diversi giornali purtroppo), quindi non penso proprio che, pubblicherebbero una cosa del genere, cmq ho mandato ugualmente un paio di mail.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ma.. Telecom Terzo Mondo Italia
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
arriva sempre qua tutto per l'ultimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
acquistiamo anche noi una pagina su repubblica
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
E già mi sembra un dono del cielo rispetto a gennaio! Pagavo 60 solo di canoni più tutte le telefonate! Arrivavo a 100€/mese. Al momento, se mi dessero una 8mbit con router wifi, tv e telefonate a 50€... Bhè sarebbe come dire che me la stanno regalando ![]() Come fai a dire che è tanto? Anche se fai un'adsl a 20€/mese con i canoni e le telefonate stai sempre attorno ai 50€/mese. Tanto comunque, anche se nel 2007 avranno davvero una struttura da 20mbit e la IPHDTV, sarà tutto a pagamento esattamente come il DTT (altra grande ca@ata) e la tv di fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Mi accodo ad erupter ...... , sono con una 4mbit alice* , pago 200e a bimestre ...
Se mi dessero per 100e a bimestre , adsl e voce senza altra spesa aggiuntiva farei il salto al volo. saluti * in zona non coperta da tiscali o libero in ull.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse è proprio per quelli che si accontentano che continueremo a pagare sempre d+.
Ok è normale che se invece di pagare 100 paghi 50 sei contento, ma perchè non posso pagare trenta visto che in Francia offrono qualita' e servizi migliori o 30 euro ed invece in italia devo pagare 50 euro, a cui quasi sicuramente andranno aggiunti i 15 euro del canone telefonico, per meno servizi e qualità + scadente?? Questa è discriminazione bella e buona.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse perche' si pecca di realismo ? e anche forse perche' siamo in italia e non in francia ?
D'accordissimo che bisogna far pesare queste differenze ma allo stesso tempo bisogna attrezzarsi con quello che passa il convento ..... saluti
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Siamo in Italia è una frase che non mi sta + bene quindi cerchiamo di cambiare le cose invece di accontentarci, la cosa che deve far riflettere e che è la stessa telecom italia a proporre queste tariffe ultravantaggiose per i francesi e strapenalizzanti per gli italiani, sono stanco di essere sfruttato da telecom per permettere di fare offerte vantaggiose in Francia, considerando che qua telecom puo' cantare su 27.000.000 di linee con relativo canone da 15 euro a mese, quindi dovremmo essere tutti coperti e avere servizi all'avanguardia ed invece, ci sono milioni di scoperti e tariffe elevate per servizi di qualita' inferiore.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se hai qualche idea oltre quelle conosciute (vedi antidigitaldivide et etc) ...... , di pure.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Vorei indirizzare la vostra attenzione verso un punto che secondo me è rilevante: le filiali nazionali che portano il nome di un'impresa sono società indipendenti.
Il solo fatto di chiamarsi Tiscali UK o Telekom Germany implica che, anche se di proprietà di un'unica entità, le aziende siano economicamente e giuridicamente indipendenti. Questo dovrebbe significare che i guadagni di TI France sono indipendenti da quelli di TI Italia. Ovviamente non è così perchè con giri all'estero assurdi si passano miliardi (di €) come fossero speghetti. Però anche il passaggio in nero finisce ad un certo punto. Quindi sebbene concordi totalmente sul fatto che, con lo stato che le ha regalato un'intera rete nazionale bella e pronta (invece di venderla in tranci all'asta...) TI dovrebbe portare l'adsl anche al rifugio "sperduti in grotta" sulla cima del monte bianco, ritengo che non si possa pretendere qualcosa qua in italia perchè una ditta con il nome parzialmente simile in francia/germania/inghilterra fa una cosa più figa. Anche perchè se andaste a scavare scoprireste, come ho detto sopra, che in tutti i casi il nome completo è diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti assicuro che telecom italia france è telecom italia punto e basta. Tanto che telecom italia ha comprato la rete europea e francese di tiscali, con il passaggio degli abbonati di tiscali a telecom, i dati economici della francia vanno nello stesso bilancio in cui vanno quelli italiani, l'ad di telecom italia ruggiero ha annunciato che TI si appresta a investire mezzo miliardo di euro in Francia mentre in italia ci sono milioni di scoperti che telecom non ha intenzione di coprire, tutti questi investimenti in francia sono possibili grazie alle tariffe spropositate e il canone telefonico italiano, quindi telecom sposta i capitali presi in italia in francia, questo non molto regolare.
Per quanto riguarda le novità nei prossimi 2 mesi (se tutto va come deve andare) ce ne saranno diverse per ora non posso dire d+.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio questo lo spirito del forum e tu ti trattieni ? ![]() ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Loro stanno realizzando una copertura con nuovi DSLAM adsl2+ partendo da 20 città ed utilizzeranno presumibilmente una nuova rete realizzata con la fibra appena acquistata. Ci saranno alici di serie A (DSLAM adsl2+ e nuova rete IP) e alici di serie B (sui vecchi DSLAM e sulla scalcinata rete ATM).
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vogliamo finalmente dire con chiarezza CHE FASTWEB E' GESTITA DA TELECOM,visto che le sue tariffe NN SI SPIEGANO e con alcuni aggiustamenti sia sul piano tecnico che appunto tariffario potrebbe avere molti PIU' CLIENTI???!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
In Italia paghiamo lo scotto della scarsa competitività nelle connessioni internet perchè alla privatizzazione di Telecom non si è scissa l'attività commerciale da quella della rete.
Mi risulta che in Francia la rete di France Telecom sia stata resa separata e resa pubblica, affinchè tutti vi possano accedere. Da noi non è così, infatti nella storia di Telecom (http://italiaaltelefono.virgilio.it/...ia/anni90.html) si legge: 1997 Il 18 luglio avviene la fusione di Telecom Italia nella STET, la quale cambia la sua ragione sociale in Telecom Italia. Con la legge del 31 luglio n.249 è istituita l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisive, comunemente detta l’Authority delle TLC. Il Consiglio dei Ministri vara il Decreto per la privatizzazione di Telecom Italia. L'Offerta Pubblica di Vendita delle azioni possedute dal Tesoro ha luogo tra il 20 e il 24 ottobre. Nasce così la prima public company italiana, una Società per Azioni ad azionariato diffuso. Nasce TIN (Telecom Italia Net), l'accesso ad Internet di Telecom Italia. È il risultato della fusione di Telecom on line e Video on line, che offrono l'accesso a Internet mediante la rete ISDN e la rete telefonica commutata. A dicembre è fondata Wind, da un accordo fra ENEL, principale azionista, France Telecom e Deutsche Telecom. In seguito quest'ultima uscirà da Wind. Il governo (i governi?) di allora, che erano presediuti dal Professore di Reggio Emilia, perchè non hanno fatto qualcosa?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.