|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
|
Help Hard Disk S.M.A.R.T. error
Ciao ho un problema quando faccio il boot del computer mi viene un errore di questo genere ( S.M.A.R.T. CAPABLE AND STATUS BAD ) il disco e un MAXTOR
Serial ATA da 160GB. Posso risolvere questo problema invece di dover far continuare l' avvio del PC con F1. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dovresti provare con la formattazione a basso livello, ma occhio che non è un buon segno questo, oltre tutto il 160 è stata la serie più sfigata della storia Maxtor
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
T ringrazio della risposta anche se molto negativa ti volevo dire che questo
errore me lo da da quando lo ho comprato....... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Questo significa che qualche problemuccio ce l'ha fin dalla nascita, a meno che non sia un problema di alimentazione
Mica hai ventole o aggeggi strani collegati sullo stesso filo di alimentazione del disco? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
SI UNA VENTOLA DA 120mm pero' ho un alimentatore da 580w SLI EDITION..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Facendo alcune prove con un amico esperto di elettronica, verificando le tensioni con un tester, abbiamo notato che certe volte le ventole abbassano la tensione sul filo e di valori significativi
Non è una questione di potenza dell'alimentatore, quanto il fatto che certi utilizzatori riducono le tensioni presenti sul filo di alimentazione I dischi, ed in particolare i Maxtor, sono molto sensibili a tensioni fuori dalla norma Ti consiglio di collegare la ventola ad un altro filo Con il disco meglio avere altri dischi o il floppy, se possibile nemmeno masterizzatori Io proverei con una formattazione a basso livello e con questa modifica... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie per la tua risposta molto professionale, volevo sapere come faccio la formattazione a basso livello ?
Ho letto che la formattazione a basso livello e pericolosa tu che ne dici mi conviene farla ? Ultima modifica di littleitaly : 14-10-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La formattazione a basso livello, quella vera, non esiste più
Quella che si fa attualmente, anche se porta lo stesso nome non è la stessa cosa e non è pericolosa come lo era quella originale http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=3562205 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ci ho provato ma dopo un minuto la formattazione a basso livello si blocca
e mi dice di contattare MAXTOR PS Ecco l' errore Diagniostic code: deaa6561 Ultima modifica di littleitaly : 15-10-2005 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Verifica se è in garanzia e chiedine eventualmente la sostituzione
Vedi FAQ e Guide |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.