|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il Pc si collega alla rete ma non scambia dati.
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che non riesco a risolvere: non riesco più a navigare in rete. Il modem compone il numero del provider e completa l'handshake ma una volta stabilita la connessione non scambia alcun dato, tanto che sia explorer che Firefox non riescono a caricare alcuna pagina. Ho provato con due modem ma tutti hanno lo stesso problema. Da cosa potrebbe derivare il problema? Il pc ha installato WinXp Professional. il problema non sembra derivare dal modem, visto che nessuno dei modem installati funziona!!! Ciao. P.S. Uso una connessione 56K!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Al 99% e' colpa di qualche worm che ti satura la banda... fai un bel controllo con un buon antivirus aggiornato (magari scaricati il file di aggiornamento da un altro pc).
![]() |
#3 |
Member
|
Che antivirus consigli?
Io ho Avg Free su tutti i miei pc. Dove posso trovare i file di aggiornamento di tale antivirus, in quale cartella? Così potrei passare gli aggiornamenti dal mio portatile al pc che ha questo problema. Ciao!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Gli update li puoi scairicare qua:
http://free.grisoft.com/doc/24/lng/us/tpl/v5 Per aggiornarlo offline, clikka col tasto destro sull'icona nella tray bar seleziona al voce uopdate, dovrebbe chiederti se aggiornare via internet o via file... ...scegli via file. ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ho effettuato una scansione sia con AVG che con Avast e nessuno trova virus nel pc...qualcuno ha qualche suggerimento? Oltre a formattare il pc???
![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
hai già provato con : "stinger.exe" "clamwin" "SpyBoot" ??????? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dimenticavo........le impostazione del "Firewall" sono corrette ?
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
navighi con Libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il firewall ho provato anche a disattivarlo totalmente, senza ottenere alcun miglioramento della situazione!!! Che diamine può essere? E' possibile che così, all'improvviso sia sorto questo problema!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova: apri il prompt dei comandi (start->esegui->cmd) e digita: netsh Winsock reset Attendi il messaggio e riavvia. Riprova a connetterti ora
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.